cavalcavia Eugenio Bussa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Importanza economica Grandi reti transeuropee di trasporto, costo totale di 600 miliardi € (stima del gruppo Van Miert, 2003) Infrastrutture ambiente e.
Advertisements

Direzione Centrale Istruzione ed Edilizia Scolastica
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Istituto Tecnico per Geometri “Leon Battista Alberti” sezione associata con I.I.S.S. “P. Boselli” PROGETTI REALIZZATI DAGLI STUDENTI in collaborazione.
Residenze Universitarie EDISU Piemonte
Nuclei d’Identità Locale _NIL
1 I percorsi verdi MERCATO DEI FIORI GIARDINI GALLEGGIANTI.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Ambito territoriale di Susa
Comune di Milano - Assessorato allo sviluppo del territorio – Conferenza stampa: Un nuovo quartiere in città Lapertura della viabilità, la realizzazione.
Ricerca, creatività, moda e comunicazione
RUMORE FERROVIARIO D.P.R. 18/11/1998 n. 459 D.P.C.M. 14/11/1997
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
Studio collegamenti Stazione Zone limitrofe ArcoreCiclabile:
COMITATO DI ZONA 9 ISOLA-GARIBALDI 27 marzo 2012.
UNA COMUNITA’ LOCALE SOLIDALE
Compito 1: Inserite nel campo di testo sottostante un tabstop nella posizione 5 e completate il testo in base al campo di testo accanto. Fine del compito.
La città verticale di Hilberseimer
Segnali di pericolo.
MI PRESENTO….
Classi II C-D Ins. Eugenia Migliaccio a.s. 2009/2010
I MIEI PERCORSI … MOTTOLA FEDERICA. IL PERCORSO DALLA MIA ABITAZIONE ALLUNIVERSITA.
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
Corridoio Verde: Pescara
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
Proposta per la realizzazione di una Piscina nel verde nella zona sud di Modena Larea di via Pavia.
The Wall (archives) Anna Bilotta, Diptych.
Capitolo 14 Per cominciare. la chiesa il crocevia/l'incrocio la fontana il giardino pubblico il grande magazzino il monumento.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Sezioni del Costruire Nuovi edifici.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
GIOVANI PROTAGONISTI – PAESAGGI FUTURI Gruppo dei pari e valorizzazione del patrimonio paesaggistico in Italia Casamari, 23 Aprile 2013.
Sconfiggerla è possibile solo con il tuo aiuto!! Zanzara tigre? No Grazie! Conoscere e prevenire Luoghi di riproduzione e sviluppo delle zanzare Per informazioni.
Morris Brenna, Federica Foiadelli, Michela Longo, Dario Zaninelli
COMO. INDICE  Dove si trova? Dove si trova?  Territorio Territorio  Popolazione Popolazione  Cultura Cultura  Piazza del Duomo Piazza del Duomo 
Accesso al Parco da Stazione S.Paolo Area parcheggio biciclette Accesso al Parco da Via Carso Circuito di Ciclo-Cross per.
FENOMENO URBANISTICO SPRAWL Sprawl urbano (letteralmente: stravaccamento urbano) città diffusa, è un termine di derivazione anglosassone che indica una.
La Borgata dopo i bombardamenti anni
Ragioni e obiettivi di una politica di internazionalizzazione Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti”
L.r. 4/2012- “Norme per la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente e altre disposizioni in materia urbanistico-edilizia” Politiche per l’abitare:
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
Assessorato Mobilità Trasporti Ambiente Direzione Centrale Mobilità Trasporti Ambiente Settore Pianificazione Mobilità Trasporti Ambiente Assessorato Mobilità.
Il nostro quartiere La nostra scuola si trova nel quartiere della Clarina, nella zona sud di Trento, ai margini della città, tra città e campagna.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Scuola Clarina Questo è il nostro quartiere visto dalla cima del monte Calisio. Come si vede ci sono molti spazi verdi tra le case e i condomini.
RELAZIONE DI VALUTAZIONE PREVISIONALE DI CLIMA ACUSTICO
A. ANALISI E DESCRIZIONE INTERPRETATIVA DELL’AREA D’INTERVENTO 2 tavole A0.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
19 e 20 DICEMBRE 2015 LINEE: S9 ALBAIRATE-MILANO; MILANO–VOGHERA; MILANO–BERGAMO; S6 NOVARA–PIOLTELLO, S5 TREVIGLIO-PIOLTELLO-MI CERTOSA- GALLARATE-VARESE;
Dossier di Documentazione PROMUOVERE ATTIVITÀ FISICA TRA SCUOLA E COMUNITÀ.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
Marmirolo, 1 dicembre ‘15. Marmirolo può essere un territorio con una forte vocazione paesaggistica e storica in relazione con i Colli Morenici e il Garda,
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
Luogo Pio – Polo culturale Il progetto prevede il completo recupero del complesso dei Bottini dell’Olio e della Chiesa del Luogo Pio attraverso il restauro.
Milano DISAGIO ABITATIVO TERRITORIALE: INTERVENTI MESSI IN ATTO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE Comune di Milano Direzione Centrale Casa Commissione Casa.
1 MAZZO UNA FRAZIONE AL CONFINE CON EXPO 2015: cosa accadrà nei prossimi anni? Incontro pubblico del 27 ottobre 2011 – ore 21:00.
Progetto – Toscana Resort Castelfalfi. Linee guida del piano di sviluppo per la creazione di un resort TUI in Toscana Tenuta Castelfalfi S.p.A nasce con.
Stazione ferroviaria di Mestre: Schemi della mobilità e temi di approfondimento.
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
La stazione di Chivasso Chivasso, 22 maggio 2008.
18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.
Comune di Ercolano (NA) Località San Vito RELAZIONE RIQUALIFICAZIONE AREA STAZIONE COOK.
Piazza XX settembre Un'immagine del primo complesso di Villa Santa Caterina negli anni Venti.
Il progetto Porta Venezia. Obiettivi 1. fare del quartiere un “brand territoriale” (come già avvenuto a Milano con Brera, Navigli, Tortona-Savona, Isola…)
Master di I livello in Progettazione del Paesaggio e delle aree verdi Muzzano, 2 dicembre 2011 Docente: Arch. Uta Muhlmann Progettisti: Arch. Deborah Bianchin.
PIUSS Livorno città delle opportunità Il PIUSS “Livorno Città delle Opportunità” si pone come fine quello di ottimizzare le sinergie dei programmi/piani.
PROVINCIA DI PARMA Metropolitana leggera
Transcript della presentazione:

cavalcavia Eugenio Bussa PORTA GARIBALDI cavalcavia Eugenio Bussa Spazi di risulta sottostanti al ponte Inserimento di punti di attrazione sfruttando i flussi di persone diurni e notturni.

VIA GIAN GIACOMO MORA Lotto libero con i resti dell’edificio ivi presente prima dei bombardamenti Possibilità di inserimento di un luogo dello stare.

VIA SANT’AGNESE piccola area sistemata a giardino (Giardino Calderini), in cui sono conservati alcuni resti bramanteschi. Possibilità di inserimento di un luogo dello stare.

LARGO DEI GELSOMINI Spazio centrale asfaltato, circondato da verde, non gestito Creare un centro di attrazione per far rivivere il quartiere residenziale

VIA GIORDANI Si trova al confine tra Milano e Buccinasco Ramo di ponte inutilizzato,possibilità di sfruttare il percorso preesistente, la vicinanza con il naviglio

VIA MOLINETTO Capolinea del tram 14 Spazio verde non attrezzato Possibilità di creare un luogo dello stare, in diretta connessione con il capolinea

VIA D’ALVIANO Striscia verde di divisione delle carreggiate inutilizzata. Creare un luogo dello stare in contrapposizione al traffico

VIA CALIFORNIA Area inutilizzata in corrispondenza dei binari ferroviari della linea . Motivo di riqualifica e ridestinazione funzionale.

PARCO CAMPO FIORI Parco aperto situato nei pressi della stazione di Villapizzone. Area riqualificabile, creando un punto di attrazione.

PARCO VERGA Area verde parzialmente abbandonata, da riutilizzare inserendovi all’ interno delle residenze per studenti sfruttando la vicinanza con la stazione di Milano-Certosa.

PARCO SIMONI Area verde priva di manutenzione situata nei pressi della stazione di Quarto Oggiaro.

BULLONA Stazione dismessa nel 2003 e sostituita da Milano-Domodossola. Area verde da riqualificare con la creazione di luoghi dello stare.