Simulatore Breve riassunto dei comandi più importanti del simulatore MPLAB.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Inizio nuovo lavoro.
Livelli canali la finestra di gimp compare in questo modo.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
INFORMAZIONI SUL PROGETTO QUESTO PROGETTO E STATO PREDISPOSTO PER FORNIRE INFORMAZIONI INERENTI LISTITUTO E LE SUE ATTIVITA E PER CONSULTARE ALCUNE DOCUMENTAZIONI.
Corso Informatica di Base
ARGONEXT Accesso Docente
GIMP!: COME RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UN’IMMAGINE
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Connected Component Workbanch
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Ll Questionario Introduzione al software SAS (Parte 2) Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°2.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Registrazione su 000webhost
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
PROGRAMMARE IN C Un ambiente di sviluppo `e un software che serve per scrivere ed eseguire programmi. Generalmente integra almeno 3 funzionalita’: Editor:
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
LabVIEW LABoratory Virtual Instrument Engeneering Workbench LabVIEW LABoratory Virtual Instrument Engeneering Workbench.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
STRUMENTI COMUNI ALLE DUE INTERFACCE
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Primi passi con Windows: Menu di Avvio, Guida in linea di Windows XP ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola (BOLOGNA)
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
File e Funzioni Si possono distinguere tre tipi di file che vengono utilizzati in MATLAB: M-file: hanno estensione .m e in essi vengono memorizzati i.
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Modulo 6 Test di verifica
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
SAS® OnDemand for Academics SAS Studio
LABVIEW Sommario Che cosa è uno strumento virtuale (VI) creato con LABVIEW Parti di un VI: pannello frontale diagramma a blocchi Confronto tra il principio.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Word: Gli strumenti di formattazione
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Lezione 9 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: gli strumenti di.
IC3N 2000 NSCRIPT D.E.I.S. Università di Bologna DEISNet
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
LA FILOSOFIA DEL SAS Concepito per essere facilmente accessibile.
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Istruzioni per aggiornamento driver consolle Coloro che avessero aggiornato il proprio Mac o avessero acquistato un Mac con sistema operativo “El Capitain”
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
Transcript della presentazione:

Simulatore Breve riassunto dei comandi più importanti del simulatore MPLAB

Simulatore: Selezione Selezione del simulatore da usare fra quelli a disposizione (quelli in grigio non sono attivi)‏ Una volta selezionato il simulatore compaiono ulteriori opzioni (zone 1-2-3 dello slide successivo)

Simulatore: Menu

Simulatore: Comandi debugger Esegue una istruzione del programma. Nel caso di codice assembly esegue una istruzione (a ciclo singolo o multiplo) e poi si ferma. Nel caso di codice C esegue una linea di codice (corrispondente a una o più istruzioni assembly) e poi si ferma. Come la precedente ma se usata in corrispondenza di una CALL (assembly) o di una funzione (C) esegue tutta la subroutine e poi si ferma all’istruzione o linea successiva alla chiamata. Se siamo già dentro una subroutine la esegue tutta sino alla fine e poi si ferma all’istruzione o linea successiva alla chiamata.

Simulatore: Watch - Special Function Register Si attiva selezionando ViewWatch Aggiunge all’elenco un SFR Viene visualizzato indirizzo, nome simbolo e valore

Simulatore: Watch - Select variable Aggiunge all’elenco un simbolo presente nel programma (ad es. un nome di variabile)‏ Viene visualizzato indirizzo, nome simbolo e valore

Simulatore: Watch – Bitfield Mouseover (singoli bit del registro) Passando con il mouse sopra il nome del simbolo compare una finestra con i valori dei singoli bit Cliccando con il tasto di destra del mouse sulla finestra di watch posso attivare l’opzione Bitfield Mouseover per gli SFR

Simulatore: Watch – Altre possibilità Cliccando col tasto di destra sulla intestazione della colonna posso aggiungere alla finestra ulteriori rappresentazioni del simbolo

Simulatore: StepWatch Finestra dove compaiono i tempi reali di esecuzione delle istruzioni Finestra per la configurazione del clock del processore

Simulatore: Breakpoint Per inserire un breakpoint il modo più semplice è posizionarsi sulla linea del programma e cliccare due volte velocemente con il mouse. Comparirà un cerchietto rosso con una B bianca. È possibile anche posizionarsi sulla linea del programma e cliccare sul tasto destro del mouse. Comparirà un menu a tendina dal quale si potrà inserire il breakpoint.

Simulatore: Breakpoint In questo caso a livello di linguaggio C il breakpoint verrà evidenziato con un cerchietto giallo e una B nera Il breakpoint si può inserire, sempre con le stesse modalità, anche a livello di linguaggio assembly disponibile in ViewDisassembly Listing

Simulatore: Stimulus Lo Stimulus consente di simulare l'effetto di un segnale di ingresso esterno al PIC

Simulatore: Stimulus Bisogna selezionare il Pin e il tipo di azione associata (es. Set High per inviare un livello alto) Una volta terminato si preme Apply Durante la simulazione premendo su Fire si invia lo stimolo al PIC