Isabella Fortunato - Rimini Sostegno allo sviluppo dellistruzione degli adulti EDALAB
Isabella Fortunato - Rimini
Isabella Fortunato - Rimini Attività Progettazione di un percorso in continuità o integrato CTP/ IS Progettazione di un percorso in continuità o integrato CTP/ IS
Isabella Fortunato - Rimini Cosa Fare? CTP rispondere alle esigenze dei corsisti CTP rispondere alle esigenze dei corsisti Analisi dei bisogni Analisi dei bisogni Analisi dellOf. Form. Analisi dellOf. Form. Definizione di percorsi condivisi centrati sulle competenze Definizione di percorsi condivisi centrati sulle competenze Organizzazione interna ed esterna Organizzazione interna ed esterna Rilevazione competenze raggiunte e relativa certificazione Rilevazione competenze raggiunte e relativa certificazione
Isabella Fortunato - Rimini Descrizione dellattività Step. 1 La situazione Step. 1 La situazione Step. 2 Le azioni possibili Step. 2 Le azioni possibili Step. 3 Attivazione del percorso Step. 3 Attivazione del percorso Step.4 Progettazione congiunta Step.4 Progettazione congiunta Step.5 Elaborazione moduli Step.5 Elaborazione moduli Step.6 Metodologie Step.6 Metodologie Step.7 Attestazione e certificazione Step.7 Attestazione e certificazione
Isabella Fortunato - Rimini Scheda di Approfondimento Integrazione Integrazione Lettura dei bisogni Lettura dei bisogni Bilancio delle competenze Bilancio delle competenze Analisi dellofferta Analisi dellofferta Progettazione congiunta Progettazione congiunta Personalizzazione Personalizzazione Riconoscimento dei crediti Riconoscimento dei crediti
Isabella Fortunato - Rimini Attività 1 e 2 Step 3 Attivazione del percorso Definizione mappa territoriale Suddivisione degli Enti in relazione allofferta
Isabella Fortunato - Rimini Attività 3 Attività finale Riflettere sulle linee proposte, apportando modifiche e integrazioni Elaborare unipotesi progettuale congiunta per un gruppo di studenti che rientrano in formazione