Comune di Villafranca di Verona

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
prospettive ed opportunità
Advertisements

L’ambito del piano d’area coincide con quello del concorso di “Progettazione della nuova sede municipale nell’area dell’ex gasometro” bandito dal Comune.
Pratiche edilizie on-line
Comune di Cesena Sistema Informativo Territoriale
Sul sito le modalità di utilizzo.
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
UFFICI COMUNALI ADERENTI
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
1 ALLEGATI RIFERITI A POSTE DI BILANCIO REPORT ED INFORMAZIONI EXTRA BILANCIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIREZIONE AMMINISTRATIVA Dati al 11 Dicembre.
Acquisizione di immobilizzazioni con contratto di Leasing
Palermo, 1° marzo 2005 Evoluzione dei servizi bancari telematici per la Pubblica Amministrazione Locale Alessandra DI IORIO Settore Sistemi di Pagamento.
Laboratorio di Informatica di base Introduzione al corso a.a. 2008/2009.
Disposizioni varie. 1 C – AGENTI IMMOBILIARI Gli agenti immobiliari sono SOLIDALMENTE tenuti al pagamento dellimposta per le scritture private.
Telematizzazione delle Accise
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Regione Toscana Settore Foreste e Patrimonio Agro-Forestale.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
Segretariato Tecnico Congiunto
1 COMUNE DI TREVISO _____________________ AREA DELLE POLITICHE AL TERRITORIO SETTORE PIANIFICAZIONE TERRITORIALE URBANISTICA SERVIZIO 49 - PIANI E PROGETTILINEE.
PROCEDURE DI FORMAZIONE E APPROVAZIONE DEGLI STRUMENTI URBANISTICI LEGGE REGIONALE n. 20 del (BURP n. 128 del ; DRAG PUG Delibera.
LE LINEE GUIDA PROVINCIALI
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
1 Imposta Municipale Propria ANNO 2013 Art.13 del Decreto Legge 6 dicembre 2011 n. 201 (convertito con Legge 22 dicembre 2011 n. 214) Decreto Legislativo.
T.a.r.e.s Istruzioni per luso Area servizi finanziari e tributari Comune di Brendola.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO : RT 01/05 (20 Settembre 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Responsabile Tecnico di Imprese che effettuano la gestione di rifiuti.
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
COMUNE DI MASSA MARITTIMA
DECRETO DEL COMMISSARIO AD ACTA N. 12 DEL 21/02/2011 SERVICING CONSULENZA ALLE IMPRESE MEDIAZIONE FACTORING E LEASING.
Il Piano Urbanistico Comunale (P. U. C
Riunione informativa Vincitori Erasmus 2013/2014
PROGETTARE GLI ESPROPRI
Come si fa la custodia, la rete e il contratto di custodia Sergio Cannavò Vicepresidente Legambiente Lombardia Milano, 15 maggio 2010.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
LIMU a Potenza è un salasso!. A giugno i cittadini hanno pagato al prima rata pari al 50% dellimposta.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 26 SETTEMBRE 2006 – 02 DICEMBRE 2006 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
COMUNE DI AREZZO Ufficio gestione settore abitativo e sociale 1 SITUAZIONE AL 1 OTTOBRE 2014 DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO ABBATTIMENTO BARRIERE.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA - Ripartizione Servizio Tecnico -
COMUNE DI SERDIANA Rettifica CC n. 12 del 22 aprile 2013 – Determinazione aliquote IMU PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
Unita’ di Servizio Didattico USD – Area Scientifica
Registrazione alle istanze on-line
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Fase Iniezione Modifiche in vigore dal 1° aprile 2014
Fondo di Ateneo per la Ricerca FAR 2014 La Valutazione Tempistica:  L’Ufficio Ricerca Nazionale comunicherà la data di avvio delle operazioni di valutazione.
Geom. RICCARDO MEDICI Tel PEC: Martedì -
e….. quali altre modifiche ci aspettano?
VENDITA CON RISERVA DI GRADIMENTO E DI PROPRIETA’
La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi
Comune di Livorno Proposta
… è ora di andare in pensione Lo Sportello Informa …
Padova, 17 novembre
PROBLEMATICHE IN TEMA DI EDILIZIA CONVENZIONATA ED ANALISI DELLA SENTENZA CASS. S.U /2015 Lorenzo Stucchi Edilizia Convenzionata 25 Novembre 2015.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
1 FONDO PER IL TRATTAMENTO ACCESSORIO Anno Premessa Situazione storica e criticità rilevate:
I.N.C.A.- C.G.I.L. REGIONALE PIEMONTE1 REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI Legge n.102 del art.1/ter (G.U. N.179 DEL ) di conversione del.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
Separazione e divorzio Ufficiale dello Stato Civile art. 12 della Legge n. 162/2014 COMUNE DI CANONICA D’ADDA Provincia di Bergamo.
Transcript della presentazione:

Comune di Villafranca di Verona TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P.E.E.P. E MODIFICA DEI VINCOLI DI CONVENZIONE SU AREE P.E.E.P. GIA’ CEDUTE IN PROPRIETA’

- Dossobuono, via Frassini e via Nogare; TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P.E.E.P. E MODIFICA DEI VINCOLI DI CONVENZIONE SU AREE P.E.E.P. GIA’ CEDUTE IN PROPRIETA’ In esecuzione delle delibere di Consiglio Comunale n. 66/2009 e n. 67/2009 del 29.10.2009 che approvano la procedura della L.448/1998, che consente la trasformazione del diritto di superficie in proprietà nonché la modifica dei vincoli di convenzione su aree P.E.E.P. già cedute in proprietà SI RENDE NOTO ai proprietari di alloggi in diritto di superficie e in diritto di proprietà ricadenti nelle seguenti aree P.E.E.P.: - Villafranca capoluogo, via Collodi, via Montale, via Dalla Chiesa e via dei Colli; - Dossobuono, via Frassini e via Nogare;

TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P. E TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P.E.E.P. E MODIFICA DEI VINCOLI DI CONVENZIONE SU AREE P.E.E.P. GIA’ CEDUTE IN PROPRIETA’ che l’Amministrazione del Comune di Villafranca di Verona ha approvato la procedura che consente la trasformazione del diritto di superficie in proprietà delle aree nonché la modifica dei vincoli di convenzione su aree P.E.E.P. già cedute in proprietà, ai sensi della Legge n. 448/1998. I titolari degli alloggi ricadenti nelle località sopraccitate avranno, pertanto, la facoltà di: trasformare il proprio attuale diritto di superficie in diritto di piena proprietà per le aree peep già cedute in proprietà, modificare i vincoli di convenzione previo pagamento di un corrispettivo e stipula di una nuova convenzione.

TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P. E TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P.E.E.P. E MODIFICA DEI VINCOLI DI CONVENZIONE SU AREE P.E.E.P. GIA’ CEDUTE IN PROPRIETA’ TUTTI gli alloggi realizzati in aree P.E.E.P. sono sempre assoggettati a vincoli convenzionali: - Le aree in diritto di superficie per 99 anni Le aree in diritto di proprietà fino al momento del riscatto (pagamento al Comune della somma corrispondente alla differenza tra il valore di mercato dell’area al momento del riscatto ed il prezzo di acquisto a suo tempo corrisposto rivalutato con gli indici ISTAT) NON è obbligatorio aderire ai procedimenti di riscatto La conclusione dei procedimenti comporta la corresponsione di un corrispettivo da versare al Comune di Villafranca di Verona e la stipula di una nuova convenzione

PEEP in Villafranca capoluogo, via Collodi PEEP in Villafranca capoluogo, via Montale, via Dalla Chiesa e via Dei Colli

PEEP in Villafranca capoluogo, via Collodi PEEP in Villafranca capoluogo, via Montale, via Dalla Chiesa e via Dei Colli

PEEP in Dossobuono, via Frassini e via Nogare

PEEP in Dossobuono, via Frassini e via Nogare

I costi presunti dei procedimenti a carico dei richiedenti sono così quantificabili: 1 marca da bollo da allegare all’istanza (€ 14,62); corrispettivo calcolato dall’Ufficio Tecnico Comunale da versare in due rate: la prima del valore, pari al 50% del corrispettivo, al momento dell’accettazione della ditta del corrispettivo calcolato dal Comune; il saldo, pari al restante 50% del corrispettivo, prima della stipula notarile; eventuali spese per adeguamenti catastali; spese relative al rilascio del certificato di destinazione urbanistica (per il solo procedimento di Trasformazione del diritto di superficie in proprietà delle aree P.E.E.P.) spese relative alla stipula dell’atto notarile.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN PROPRIETA’ DELLE AREE P.E.E.P. E MODIFICA DEI VINCOLI DI CONVENZIONE SU AREE P.E.E.P. GIA’ CEDUTE IN PROPRIETA’ Gli interessati potranno assumere informazioni rivolgendosi alla AREA TECNICA – UFFICIO URBANISTICA con sede in Villafranca Capoluogo, vicolo San Sebastiano n. 5, il MARTEDI’ POMERIGGIO dalle ore 15.00 alle ore 17.30 Telefono Ufficio Urbanistica 045 6339 354 / 355 / 356 Si informa sin d’ora che la domanda di avvio della procedura sarà da compilare su apposito modulo in distribuzione presso il sopra menzionato Ufficio e scaricabile sul sito web: www.comune.villafranca.vr.it GRAZIE PER L’ATTENZIONE