EDUCARE ALLA LEGALITA’

CONSIGLIO DI COOPERAZIONE
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
UN INCONTRO CON GLI ANIMALI. Appena siamo arrivati abbiamo conosciuto il signor Mario che ci ha fatto vedere i pony. ERANO BELLISSIMI!!
I. C. “Via Giovanni Palombini” - Roma Scuola “E. Salgari”
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Scuola primaria di Careggine A.S. 2009/2010
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Una giornata speciale.
VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
SONO TORNATO A TROVARVI…
Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.
La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta.
Musica e Testi degli Stornelli del Maggio
Carnevale con il Sindaco
GITA AL FEUDO RON ALFRè   Il 4 aprile 2013 siamo andati in gita al “Feudo Ron Alfre”. Siamo partiti verso le 08:00 ed eravamo tutti entusiasti. Insieme.
Noi, la terra e … … la vendemmia
Gli alunni delle classi II D, II E e II G all’Azienda Agricola Zerbi
UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.
Che sorpresa! Dove siamo arrivati?Altro che fattoria!
Uscita al Museo di Castelvecchio del 28 novembre 2013 Noi di seconda siamo nel pulmino e poi in posa davanti al Municipio.
una giornata a Spettine!
“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
Gita a Civate.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
La nostra prima gita : a spasso sullEtna. Prima meta Siamo scesi dal pullman ed eravamo a Monte Fontane.Durante il tragitto abbiamo raccolto le castagne.
Gli amici della fattoria
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
A… COME ACCOGLIENZA.
Classi Quarte di San Bernardo
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Tutti in Liguria 2° giorno 1° giorno.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di un nostro compagno e la lingua non è la nostra, allora la cosa si.
Siamo i bambini delle classi seconde di Bornato, un bellissimo paese della Franciacorta,in un giorno di sole di novembre abbiamo raccolto le olive aiutati.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Camminando sulla riva del mare, un uomo
STAMATTINA CI SIAMO RECATI A FAR VISITA ALLA DOTTORESSA, CHE CI AVEVA PRECEDENTEMENTE INVITATI PER INCONTRARE IL CONIGLIO CHE TIENE IN DIREZIONE. PER.
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
Avventura al campo estivo
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
Le notizie dalla A alla B
IL NOSTRO PRESEPE VIVENTE A SCUOLA ! !.
Son passati 10 anni ormai … da quel giorno gioioso e pieno d’amor mia sorella aveva quattro anni quando nacqui io.
spettacolo di Natale classi terze
I NOSTRI NONNI CON NOI IN GIARDINO!!! TUTTI INSIEME NOI BAMBINI CANTIAMO ALLEGRE CANZONCINE PER VOI!
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
1 DAL ROMPERE I GUSCI CON IL MARTELLO ALLA PREPARAZIONE DEI PANINI ALLE NOCI.
I.C. CARLO RIDOLFI LONIGO
Ciao,
L’ARRIVO IN VAL TALEGGIO per la 2^ A… SOTTO LA PIOGGIA!!!!!! … 27 APRILE.
LABORATORIO SUL PANE.
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
PANE BURRO E MARMELLATA. Eccoci qua,stiamo facendo ricreazione.
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.
Decoriamo il “nostro” uovo di Pasqua simbolo di pace e solidarietà nel mondo. I bambini della Scuola dell’Infanzia di Gignese- Vezzo in occasione di una.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Scuola primaria A. Moro Gussago Classi prime A-B-C.
Millesogni da realizzare Abbelliamo la nostra scuola
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.

Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini, eravamo pronti a vivere una giornata da contadini. Abbiamo pestato il sale… che divertimento

Nel pomeriggio abbiamo impastato il pane che però era senza sale.

Ci siamo divertiti tanto

La cantata di Heidi Un allegra compagnia è andata in fattoria 1 pavone con il suo piumaggio 2 tacchini sotto un faggio 3 asinelli dispettosi 4 conigli molto pelosi 5 erano le caprette 6 le anatre con le ochette 7 piccoli porcellini 8 giovani puledrini 9 belle tartarughine 10 le uova delle galline. … che esperienza interessante quel panino così invitante! E che dire del trenino? È piaciuto ad ogni bambino.