Grazie, Emilia !. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

La grazia di ricominciare
Padre Nostro
Raccontiamo storie.
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
Hai pensato come Dio direbbe il
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
La Terra in Miniatura. Se potessimo ridurre la popolazione mondiale ad un piccolo villaggio di 100 abitanti, mantenendo le proporzioni atualmente esistenti,
Dialogando con il Padre nostro.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Correggere le scelte Allearsi con Cristo Preparare il Natale
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Hai pensato come Dio direbbe il
Musica: sinagoga ebraica
Tu sei il mio Figlio, che amo
iniziato nel secolo XIX - arriverà sino a noi.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Hai pensato come Dio direbbe il
IL MIO PADRE NOSTRO.
Manda la tua Verità e la tua luce;
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
marterdì, il 29 di novembre 2011
Musica: sinagoga ebraica
Hai pensato come Dio direbbe il
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome;
Giovanni Paolo II Breve presentazione per non dimenticare
Non dire ….
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Padre nostro Comunità Ministranti – GUERRIERI DELLA LUCE -
Domenica 9 Aprile 2006 Benedizione delle palme Come ai tempi di Gesù anche la nostra piccola comunità festeggia questo giorno solenne con il ramoscello.
I PROBLEMI DELL’ITALIA DOPO L’UNITÀ
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
16 DICEMBRE 2014 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
12 DICEMBRE 2014 VENERDÌ - II SETTIMANA DI AVVENTO VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Hai pensato come Dio direbbe il
Latino- italiano Sincronizzato Latino - italiano Sincronizzato Non cliccare: avanzamento sincronizzato.
6 MARZO 2015 VENERDÌ - II SETTIMANA DI QUARESIMA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
I PECCATI.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
Hai pensato come Dio direbbe il “PADRE NOSTRO”? o meglio il “FIGLIO MIO” “FIGLIO MIO” Hai pensato come Dio direbbe il “PADRE NOSTRO”? o meglio il “FIGLIO.
PERCHÉ E COME PREGARE.
della Divina Misericordia
(Un padre e una madre francesi)
Hai pensato come Dio direbbe il
Grazie, Emilia!. Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando.
22 LUGLIO 2015 MERCOLEDÌ - IV SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. SANTA MARIA MADDALENA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
“invocare Dio come Padre per vivere da figli”
6° incontro.
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
La preghiera del Padre nostro
Testimoni del tuo amore Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani Chiesa Evangelica Valdese Realizzazione Umberto Parisi Impariamo a perdonare.
1 MARZO 2016 MARTEDÌ - III SETTIMANA DI QUARESIMA VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

Grazie, Emilia !

Emilia sin da piccola aveva una salute fragile e non migliorava a causa delle condizioni in cui viveva. Era ancora molto giovane quando sposò un operaio tessile con cui si stabilì in una nuova cittadina, lontana da amici e familiari. Poco tempo dopo, nacque il suo primo filgio, Edmondo, un bel bambino, un buon alunno, un atleta in gamba e dalla forte personalità. Alcuni anni più tardi Emilia diede alla luce una bimba, che sopravvisse solo poche settimane a causa delle condizioni di vita a cui la famiglia era costretta. Emilia apparteneva ad una famiglia della classe media, di un paese europeo che soffriva crisi e carestie alla fine di una lunga guerra nazionale. Fame ed epidemie minacciavano tutta la popolazione.

Quattordici anni dopo la nascita di Edmondo, ed a quasi dieci anni dalla morte della sua seconda figlia, Emilia si trovava in una situazione particolarmente difficile. Aveva circa 40 anni e la sua salute non era migliorata: soffriva di seri problemi renali e il suo sistema cardiaco si indeboliva poco a poco a causa di una malattia congenita. Oltre a questo, la situazione politica del suo paese era sempre più critica in quanto era sempre più colpito dall’appena terminata prima guerra mondiale. Vivevano con l’indispensabile e nell’incertezza e nella paura che iniziasse una nuova guerra. E proprio in queste terribili circostanze, Emilia si rese conto di essere incinta un’altra volta. Abortire non era semplice all’epoca, e non mancò chi le si offrisse di praticarlo...

Tragicamente, anche Edmondo, l’unico fratello del bambino che aspettava, sarebbe vissuto solo altri due anni. Alcuni anni più tardi, durante la seconda guerra mondiale, anche il papà del bimbo che stava per nascere avrebbe perduto la vita. La sua età e la sua salute facevano della gestazione un alto rischio per la sua vita. Oltre a questo, la sua difficile condizione le faceva chiedere spesso: Che mondo posso offrire a questo piccolo? Una vita miserabile? Un popolo in guerra? Emilia non sapeva che le restavano solo dieci anni di vita a causa dei suoi problemi di salute

Emilia decise di dare la vita a suo figlio, a cui impose il nome di Karol. ”Giovanni Paolo II, il mondo ti ama! " Grazie! Grazie di cuore, Emilia !

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori. E non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male. Amen

Per favore invia questo messaggio a tutti i tuoi amici. In un istante, in tutto il mondo, milioni di persone avranno pregato per GIOVANNI PAOLO II e e sarai riuscito anche a far si che molte persone preghino Dio.