Avanzamento con clic del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Advertisements

Le Sfrappole.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
Insalata di totani Ingredienti: 800g di totani puliti e lessati , 400 g di patate, aglio e prezzemolo tritati, sale e olio quanto basta. Procedimento:
Crostata alle more di mare
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Sanzone Desirè & Blasco Melania
I. C. M. Fanno Scuola secondaria di primo grado “A. Rigato” Villatora
Buon Compleanno, Italia! Happy birthday, Italy!
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Avanzamento con clic del mouse Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Gli Arancini Siciliani
Occorrente per fare le uova sode:
"Accademia d' 'o mmusc' magna' "
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
Occorrente per 500 grammi (circa) di biscotti:
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Brodo granulare vegetale Avanzamento con clic del mouse.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e fanno subito allegria!
LE RICETTE DI CARNEVALE
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Dove c’è mozzarella, c’è l’Italia !
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
LE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA RODARI
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Gioachino rossini Cultore del Cibo … Di FILIPPO PALADINI.
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
Frittelle di Sant’Antonio
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.
INGREDIENTI PER 4 COTOLETTE: 2 uova Sale q.b. Carne bovina (lombata di vitello) 200g di burro 200g di pangrattato N.B. qui di seguito mostreremo la preparazione.
Secondi di carne. Vitello Costolette di vitello alla milanese.
Antipasti.
Sushi: Hosomaki al pesce spada/salmone
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
SCARPINOCC Gli Scarpinocc sono una specialità culinaria degli abitanti di Parre, un comune dell'alta Valle Seriana. Il nome si riferisce alla forma che.
1.
PRIMO TIPICO ABRUZZESE CHITARRA CON LE POLPETTINE.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse Mozzarella in carrozza, alla romana Avanzamento con clic del mouse

La ricetta è antica e il nome, da alcune fonti, deriverebbe dalla forma (quadrata) della carrozza. La mozzarella, mollemente adagiata e protetta, si lascia trasportare …

Ingredienti x 4 persone: 8 fette di pancarré 200 grammi di mozzarella o fior di latte alici diliscate sott’olio 2 uova pangrattato 1 bicchiere di latte olio per friggere, sale.

affettiamo la mozzarella in fette alte mezzo centimetro; Prepariamo gli ingredienti e sistemiamoli a portata di mano sul tavolo: affettiamo la mozzarella in fette alte mezzo centimetro; tagliamo via la parte esterna al pancarré; scoliamo i filetti di alice dall’olio di macerazione;

versiamo il bicchiere di latte in una fondina, ci servirà per ammorbidire i bordi del pancarré;

infine, battiamo le due uova con un pizzico di sale e tutti gli ingredienti sono pronti.

Cominciamo la preparazione, che è molto semplice: sistemiamo una fetta di pancarré in un piatto, con sopra una fetta di mozzarella e due mezzi filetti di alice diliscata;

Copriamo con una fetta di pancarré.

Proseguiamo così, preparandone quattro.

Ora, tenendoli in verticale, bagniamo i bordi del pane, per tutti e quattro i lati: questo permetterà di racchiudere bene il ripieno.

Ora passiamo la preparazione nell’uovo e poi nel pangrattato, come vedete qui.

Facciamo aderire bene il pangrattato, così formerà una deliziosa crosticina croccante.

E’ importante chiudere bene lateralmente: se occorre, ripassate ancora le parti poco intrise nell’uovo e poi nuovamente nel pangrattato; il “panino” deve apparire ben sigillato.

Ora mettiamo la padella dei fritti su fuoco medio e vi facciamo scaldare abbastanza olio da coprire mezza fetta di pane; lasciamo dorare leggermente;

Poi rivoltiamo delicatamente e lasciamo dorare anche dall’altra parte.

Togliamo dal fuoco e li mettiamo su tovaglioli a perdere l’unto.

Ed ecco qui la nostra mozzarella “in carrozza” con il morbidissimo ripieno in bella mostra.

E’ una delizia che, per gustarla al meglio, va servita caldissima.

Può essere una merenda, un antipasto o un piatto unico ma, una volta pronta, è inutile resistere … meglio cedere! Realizzazione, foto e testo: zafulla1@yahoo.it