Foto del castello quando l'illuminazione era ancora intatta

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fraveggio Alice S. Alice C..
Advertisements

Fraveggio Un piccolo paese Mattia Chemotti.
Alla scoperta di Milano Romana
TOMBA DELLA PELLEGRINA
Gruppo di lavoro: Federica, Giorgia & Sonia. Il faro, nellantichità, era molto importante per i navigatori perché permetteva di vedere la costa. Si trattava.
Castello di Montechiaro
Perché la loro costruzione?
MIRAMARE Il castello di Miramare era immenso, e aveva una bella vista sul mare che rifletteva la sua immagine. Si vedeva unimmenso giardino ed era di un.
Rivoluzione industriale
Visto da Sara ed Erica. Luogo e posizione Origine del nome Clima Feste Storia Attività
Alla ricerca delliscrizione perduta. Archeologi ed epigrafisti per un giorno Lo sapevi che nel cuore della città di Senigallia si cela unantica iscrizione.
turismo archeologico e la città contemporanea"
La mattina del 17 maggio 2010, dal piazzale del Rione Calenda siamo partiti alle 8.30 circa e siamo arrivati alle 9.00 circa. Guidati dalla guida Matilde,
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
Shoah.
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Conosci il tuo museo I.I.S.S. Piersanti Mattarella Castellammare del Golfo (TP) La classe IIIB al lavoro.
TORINO Storia Vediamo qui di seguito i principali passaggi della storia di Torino: - III secolo a.C.: Taurisci e Liguri fondano il primo nucleo della città,
Iglesias città fortificata
Visita guidata a RAGUSA Ibla
A…COME.
Senza pensarci due volte, il genero si tuffa e la salva.
Memoria.
Il Castello Medioevale
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
SPRING IN THE TIBELAN GRASSLAND
Appunti di Storia di Olbia
Clicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alleClicca sulla presentazione ti divertirai cercando di rispondere alle domande scritte.
Il castello Jonathan.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Conosciuto come il "Falcone d' Italia" ed oggi meta prediletta delle passeggiate dei Bresciani,
IL NOSTRO PROGETTO SU PARMA ROMANA
Sto leggendo una risorsa, voglio esprimere il mio parere o renderla più ricca con il mio contributo (file o altro) seleziono partecipa con un commento.
SE PENSO POSITIVO…. JOVANOTTI "IO PENSO POSITIVO"
STAMATTINA CI SIAMO RECATI A FAR VISITA ALLA DOTTORESSA, CHE CI AVEVA PRECEDENTEMENTE INVITATI PER INCONTRARE IL CONIGLIO CHE TIENE IN DIREZIONE. PER.
GIOSUÈ STUDIO 16 UNA FEDE CHE SI VEDE Giosuè 2:1-14.
Inaugurazioni, manifestazioni, mostre e sport.
Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla storia e alla cultura della.
LOROLOGIO DELLABBAZIA DI CHIARAVALLE MILANESE Comera prima e comè adesso (1862) LOROLOGIO DELLABBAZIA DI CHIARAVALLE MILANESE Comera prima e comè adesso.
I Dauni tra il VII e VI secolo a.C..
Una classe…preistorica!
La foto della mia famiglia
Centro Museale Università degli Studi di Napoli “Federico II”
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
Castelli Medievali a Catania
Le mura: nell’antichità e nella nostra storia Percorso realizzato dagli alunni delle quinte di Orsini I dal 2005 al 2010.
LA ROCCA ESTENSE - Lugo Benedetta Dassasso, Giorgia Pagani, Brando Savioli 1 a.
Alesa arconidea La città fu fondata alla fine del V sec. a.C. per volere di Arconide, tiranno di Herbita. Durante la Prima guerra punica (263 a.C.), la.
Le difese del mare I luoghi fortificati lungo la costa ionica.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
Antonino Pio.
VIAGGIO VIRTUALE.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Ciao a tutti. Vogliamo raccontarvi una visita davvero interessante che abbiamo fatto noi ragazzi delle classi quarte della scuola primaria di Bornato.
IL CASTELLO LA VITA NEL MEDIOEVO.

03/07/12 LE REGIONI DEL SUD.
Ferrara nel
Riferimenti Storici. Lecco, la principale di quelle terre, e che dà nome al territorio, giace poco discosto dal ponte, alla riva del lago, anzi viene.
EVVIVA IL CAMPOSCUOLA Lunedì 25 maggio del 2015, ci siamo svegliati prestissimo, senza protestare minimamente, vestiti, lavati…. Abbiamo controllato se.
30 TEMPO ORDINARIO Anno B 30 TEMPO ORDINARIO Anno B Il “chiaro di luna” di Beethoven ci spinge a desiderare di vedere malgrado le notti.
Classe IV Sez. A Scuola Primaria di Balvano Alunna :Flavia Macellaro.
FIRENZE Storia della città
Brevi cenni storici « 14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, 15 né si accende una lampada per metterla.
ALUNNI: VINCENZO BOVINO E SIMONA BAGNULO Classe IV Sez.A Scuola Primaria Balvano.
prova 0 C ‘era una volta un grande castello a forma quadrata. Il principe che si trovava a un vertice del quadrato voleva raggiungere la sua principessa.
IL CASTELLO E LA CASA MEDIEVALE. …
PRIME CAPANNE SABUCINA IPOGEI EDIFICI RETTANGOLARI MURAPORTELLA FORNACE FONDERIA TOMBE A FOSSA TOMBE A CAMERA CAPODARSO 4° D foto 4°C foto.
GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.
“ TOUR IN TOWN “ di: Nome Cognome Classe Nome Cognome Classe Nome
Transcript della presentazione:

Foto del castello quando l'illuminazione era ancora intatta Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” Foto del castello quando l'illuminazione era ancora intatta

Veduta del castello con area di terreno sottratta ai piedi della torre Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” Veduta del castello con area di terreno sottratta ai piedi della torre

Particolare del terreno rimosso ai piedi della torre Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” Particolare del terreno rimosso ai piedi della torre

Veduta palatium di Federico II Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” Veduta palatium di Federico II

Veduta palatium di Federico II Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” Veduta palatium di Federico II

Area archeologica interna al castello con reperti medioevali e romani lasciati come immondizia Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera”

Vetri ANTI EFFRAZIONE dell'illuminazione della cinta distrutti Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” Vetri ANTI EFFRAZIONE dell'illuminazione della cinta distrutti

Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” Rifiuti

Scritte sulla cinta muraria Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” Scritte sulla cinta muraria

Foto del gruppo “Salviamo il castello di Lucera” A sx: scritta sul portone di ingrasso; a dx: scritta sulla torre regina