Direct Marketing mls - merlo Evoluzione del mercato delle liste in Italia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tecnologie Internet di comunicazione
Advertisements

I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
Modulo 5 - posta elettronica
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Pubblicità online.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – sede Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di un.
LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO ON-LINE
E-Commerce 1 – A.Basile - A.A Linterfaccia con lutente e la creazione della marca online.
Corso di Marketing Operativo 2009/2010
Comunicazione di Marketing
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Scuola Secondaria di 1° Grado - Classe I F - Favara
Il commercio elettronico
Il Direct Marketing Maria De Luca
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
Ricerca, analisi e consulenza sul consumatore digitale Special services.
Investire senza denaro Barattare delle quote. Per le imprese… Ormita vi permette di barattere investimenti in imprese esistenti e nuove Tutti i tipi di.
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Marketing nel Turismo Strumenti di fidelizzazione del cliente Alessandro Binello Time2marketing.
GESTIONE MARKETING 1.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
Lavoro realizzato da Marco Cordoni
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Questo è il titolo del tuo progetto. Questo è il titolo del tuo progetto Qual è il problema affrontato dal progetto?
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Flessibilità al Vostro Servizio
Lezioni di Economia Aziendale
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Telemarketing & WebMarketing
CHIEF SALES OFFICE Riccardo Romano La nuova frontiera della Comunicazione Personalizzata Multimediale.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Presentazione. 2 RESULTSdem è il nuovo servizio integrato di comunicazione web offerto da RESULTSADV attraverso db altamente profilati e qualificati ad.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Comunikafood WalkonWine Cliente Piattaforma e-commerce Web marketing Services Vuole vendere i suoi prodotti.
Alessandro Varnelli. Presentazione Economia Politica La moderna impresa industriale.
Transcript della presentazione:

Direct Marketing mls - merlo Evoluzione del mercato delle liste in Italia

Constatazione Dal confronto tra il 2016 ed il 2000 vediamo l'evoluzione del mercato delle liste in Italia

Cosa c'e' di nuovo rispetto al 2000 ? L'esplosione di internet

Chi è stato ridimensionato ? Gli editori e anche le aziende vpc ( di vendita per corrispondenza). Il catalogo come simbolo. Il mercato delle liste degli indirizzi postali e quindi le agenzie e i listbroker

Chi sono i nuovi players ? Multinazionali forti di esperienza, soldi da investire, abili a esternalizzare i servizi e senza l'handicap delle tasse perchè con sede in altri paesi. Micro aziende che da bottegai sono passati al e- commerce.

Come si evolvono i nuovi players ? Le multinazionali differenziano sempre più i loro prodotti : 1. a volte inglobando esistenti attività e diventando così dei mall. 2. a volte aprendo punti vendita (modello click & mortar). Le micro aziende demandano ad altre piattaforme (marketplace) la gestione del e-commerce. Rimangono indipendenti alcune nicchie raggiungibili dai motori di ricerca.

Il mercato delle liste in tutto questo ? Le forniture di indirizzi postali hanno ceduto quote di mercato al marketing. 0,20 € un contatto postale da liste esterne. da 0,008 a 0,02 € un contatto da liste esterne.

Con quali conseguenze ? La qualità dei database di marketing si è notevolmente abbassata. Dai questionari, come ricerca di mercato sulle abitudini dei consumatori, si è passati ai form online che per loro natura captano scarse informazioni. Le profilazioni avvengono in maniera più subdola con l'uso dei cookie, del retargeting, e l'idea stessa di big data. Aumenta l'uso di ad block, registri delle opposizioni, caselle secondarie. La legge Europea sulla privacy pretenderà consensi espressi, chiari, non ambigui riguardo a qualsiasi dato riconducibile ad una persona.

Spam come punta di un iceberg ? In nome della semplicità di esecuzione. In nome di un costo contatto basso. In nome di pagare a costo per lead. (cpl ) o (cpa). Sono entrate nel gergo parole come : bounced, web reputation e spam. Ossia invio di messaggi spesso ripetuti a categorie completamente

Concludendo Chi si avvantaggia sono sopratutto le multinazionali. Vantaggi sul breve per il consumatore per l'ampia disponibilità di siti di e-commerce. Impoverimento dei database marketing e degli operatori. Pubblicità sempre più intrusiva. Dalle dem ai banner. Data protection sempre più severa: Legge Europea e Opt-in. Marco Merlo – MLS -