In data 14 marzo 2007 si è svolta la riunione di squadriglia, nella quale abbiamo osservato le varie tecniche per affrontare questa avventura. Come ogni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA NUOVA GRIGLIA DI VALUTAZIONE Ins. Baragli Maria Grazia
Advertisements

“Intervista sul mondo del lavoro”
Anno C Domenica XXXIII tempo ordinario 14 novembre 2010.
GESU’ Ci DA’ LA VITA: DONO DEL PADRE.
PROGRAMMARE E VALUTARE CON LE U.d A.
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
La creazione del Valore: la logica del sistema dei valori nel Gruppo Manni.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
LA IV A ALLE PRESE CON I GEROGLIFICI!
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
Il nuovo sentiero.
GIOSUÈ STUDIO 18: 1 KILOMETRO DIETRO DI DIO Giosuè 3.
Per conoscere meglio il nostro territorio e non solo, la rete mette a disposizione uno strumento straordinario che è GOOGLE EARTH. Lo abbiamo istallato.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
FELICE VA A SCUOLA.
Una storia per riflettere
Lettera aperta di un papà.
CONSIGLIO DI SQ. Martedì 20 febbraio ci siamo riuniti per fare il consiglio di sq. Il capo ci ha raccontato brevemente le quattro storie e qualera la sua.
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
Pietre preziose.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Diario di lei diario di lui.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Il consiglio di squadriglia è iniziato come prima cosa con un controllo totale della divisa, con il grido e la preghiera dellEsploratore. Dopo aver aspettato.
Ascoltando Dio Colacio.j.
LA VITA DELLE FARFALLE Scuola primaria “Edmondo De Amicis” di Latisana
La nostra migliore esperienza
squadriglia PIPISTRELLI - FR1 Intenzione del Capo Squadriglia:
VOTATA COME MIGLIORE MAIL DELL’ANNO
SE PENSO POSITIVO…. JOVANOTTI "IO PENSO POSITIVO"
Camminando sulla riva del mare, un uomo
Le pietre preziose.
La sq. Scoiattoli presenta...
Seconda tappa dell' impresa Buona Lettura.
La Sq. Orsi in questa quarta tappa consegnerà relazioni e foto relative a schede natura ed uscita sulla montagna di Santa Serena.
Sq. Lupi Fr4 rip. Altair Attività Pratica.
Presentazione del Progetto
PROGETTAZIONE E RICERCA: Strumenti metodologici
GENITORI E FIGLI: AIUTARLI NELLE SCELTE Laboratorio per genitori febbraio-marzo 2012 in collaborazione con ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE “Leonardo.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
La nostra mente e quindi la nostra visione delle cose o concetti è influenzata dalle nostre esperienze e dalla cultura-società in cui viviamo Serve aprire.
ESPRESSIVO LABORATORIO Classi prime a.s
RICERCA EMPIRICA DI GRUPPO: IL LAVORO DELL’IMPRENDITORE. Simone Crisci; Maria David; Daniele Carafa; Davide Di Liberto; Amir Ghazouani. Capogruppo:Amir.
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Anno Scolastico Istituto Comprensivo “G. Mariti” (Fauglia)
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
Visita al Consiglio Regionale 8:00: Siamo partiti con il pullman da scuola. Le classi interessate erano la 2^D e la 2^H 9:15: Una volta arrivati a Bari.
perchè con un pallone tra i piedi siamo tutti uguali
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
Rimane re Rimane re Dal libro: Rimanere perché l’arte è un incontro senza tempo di Gek Tessaro, ed. C-A-R-T-H-U- S-I-A. Foto Arturo.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
La casa dell’energia Asia Pintauro e dell’ambiente.
STRALCI DI DIARIO di 2^B a margine del progetto DALL’EXPO AL PO Marzo 2015.
La preghiera di tutti i giorni.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
SCUOLA DELL’INFANZIA APIRO
Indagini di classe Computer
Le pietre preziose.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
LEZIONE 8 DELLA SCUOLA DEL SABATO COMPAGNI D’ARMI COMPAGNI D’ARMI SABATO 20 FEBBRAIO 2016 SABATO 20 FEBBRAIO ° TRIMESTRE 2016.
1 novembre 2012 L’U.N.I.T.A.L.S.I. LOMBARDA a MONZA per Il rombo dei motori e la nostra disponibilità per una giornata in pista.
CLASSE III B VIA DEL SOLE A.S. 2014/15
La scuola che fa crescere Grottamare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione Insegnanti: DE CAROLIS LILIANA – MICALONI ANTONELLA.
LA SAGGEZZA IN UNA TAZZA DI CIOCCOLATA CALDA Un gruppo di laureati, affermati nelle loro carriere, discutevano sulla loro vita durante una riunione.
Due uomini, gravemente malati, occupavano la stessa stanza d’ospedale. L’uomo che era nel letto vicino alla finestra, poteva sollevarsi per un po’ di.
Transcript della presentazione:

In data 14 marzo 2007 si è svolta la riunione di squadriglia, nella quale abbiamo osservato le varie tecniche per affrontare questa avventura. Come ogni riunione la squadriglia ha cominciato rivolgendosi al Signore con una preghiera. Subito dopo ci siamo spinti verso quella che deve essere la preparazione per la nostra impresa.

La squadriglia per prima cosa ha letto e osservato tutto il materiale portato da ogni componente, (foto,ricerche, ecc…). Poi Mirco, il nostro pioniere, ha fatto vedere a tutta la squadriglia i vari nodi che ci serviranno per fare limpresa dal punto di vista tecnico e pratico;

Gabriele invece dopo essersi informato ci ha indicato vari luoghi per la costruzione del catamarano; Abbiamo pensato ad alcuni luoghi da dove salpare con il nostro catamarano e riflettendoci ci siamo accorti della difficoltà di trovare un posto. A questo punto la nostra cicala Marco ha chiesto di fare un gioco applicativo sui nodi,nel quale coloro che avevano la seconda classe dovevano fare i nodi dietro la schiena mentre quelli con la promessa e i novizi dovevano farli normalmente.

Finito questo divertente gioco abbiamo ripreso la riunione da dove lavevamo lasciata. Gianluca e Marco hanno indicato tutti i materiali da utilizzare nel corso dell avventura, come le filagne, le camere daria per far galleggiare il catamarano e ci hanno parlato anche di come procurarli...Il nostro C.sq. Gianluca ci ha fatto vedere come dovrebbe essere il catamarano con delle piccole foto trovate su internet.

La squadriglia era rimasta colpita dal piccolo progetto del catamarano mostrando un entusiasmo grandissimo, inoltre ognuno ha espresso un suo parere a riguardo e tutti hanno mostrato convinzione. La riunione si è conclusa poi con la preghiera e con la speranza che tutto venga fatto nel miglior modo.