Allarrivo degli scaloni donore, sono due spaziosi atri le cui volte sono ripartite ciascuno in sette crociere a fresco di scuola o, forse più probabilmente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto
Advertisements

32 Delluniverso limmensità Delluniverso limmensità il nostro cuor non può scrutar, e del Creator, del nostro Signor, chi può saper il suo poter? Con la.
Un addio trionfante.
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
Celebrazione della Prima Confessione
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
21 A te, Signor del ciel A te, Signor del ciel, a te levo il mio cuor ero stanco, ma in te sol trovai riposo e amor. A te, Signor del ciel, a te levo il.
103 Sia gloria al Dio damore Sia gloria al Dio damore, sia gloria al Dio fedel; osanna al Redentore che venne a a noi dal ciel! Del mondo inter la storia,
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
49 Gesù l’amico supremo è ognora Gesù l’amico supremo è ognora: oh, quale amor! Divin fratello con me dimora: oh, quale amor! Quaggiù ogni cosa muore.
Cicle C 18 agosto 2013 Domenica XX tempo ordinario Domenica XX tempo ordinario Canto della liturgia giudeo spagnola.
Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio;
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
LE MIE POESIE D’AMORE Scherzosa poesia
William Shakespeare In null'altro mi reputo io sì felice
Le preghiere della sera
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Le preghiere del mattino
Alunna Elena GERARDO Classe V
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
(Autoria: Paulo Coelho)
L’Amore misericordioso di Dio
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Invocazione allo Spirito Santo.
Parrocchia di San Francesco
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
Chi sei, o Signora? Chi sei, o Immacolata? Io non sono in grado di esaminare in modo adeguato cio che significa essere creatura di Dio. Sorpassa già le.
Salmo 8.
Presenta La Preziosa Creations Accendi l’audio,please! Ancora
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Percorso di preparazione al matrimonio
Il Signore è con te con te nel tuo cuore con te nel tuo seno con te nella tua anima con te nella tua carne con te come tuo Dio con te come tuo figlio.
Attendiamo il tuo SI.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Che cos'è la Quaresima.
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
7 APRILE 2015 MARTEDÌ - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
7 Febbraio 2009 Concerto dedicato a … Serafino – pianoforte / Virginia – clarinetto / Mattia – violino.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Nereo-Peg, dopo inutili ricerche di autorizzazione, offrono la traduzione italiana, grati all´Autore. offrono la traduzione italiana, grati all´Autore.
O R A C I ó N P O R LOS S A C E R D O T E S “Escrita por : Cardenal Richard Cushing” Traduzione italiana M.E.Marotta SACERDOTISACERDOTI PREGHIERA per i.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Aspetta la musica.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
30 MARZO 2015 LUNEDÌ - SETTIMANA SANTA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
24 MARZO 2015 MARTEDÌ - V SETTIMANA DI QUARESIMA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
Anno A Domenica XXVII tempo ordinario Domenica XXVII tempo ordinario 5 ottobre 2014 Musica: “Shemà Israel”
alla persona che mi ha rubato il cuore
11 APRILE 2015 SABATO - OTTAVA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
La preghiera di un angelo
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Inno a Dio di P. Carlo Colonna.
Dolcissima Maria.
FOTO DI MIRELLA MIGLIETTA
CHE FORTE PAPA’, IL TUO PERDONO E’ UN DONO!
Una scuola grande come il mondo!
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
“Benedetto il frutto del tuo grembo!”: fu il grido di Elisabetta, appena ti vide arrivare.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
GLI ANGELI NELLA CONTEMPLAZIONE DI UMILTÀ DA FAENZA.
Transcript della presentazione:

Allarrivo degli scaloni donore, sono due spaziosi atri le cui volte sono ripartite ciascuno in sette crociere a fresco di scuola o, forse più probabilmente da aiuti di Carlo Innocenzo Carloni sotto la sua supervisione e con suoi sporadici interventi (~1730). Al centro di ogni crociera è un ovale raffigurante divinità e figure allegoriche mentre, ai quattro angoli, sono dipinti quattro medaglioni ovali monocromi con emblemi, motti e proverbi riferiti al soggetto centrale: uno in latino, uno in italiano, uno in francese ed uno in tedesco. A questi dipinti, interessanti anche per i loro significati emblematici, è dedicata questa presentazione.

Giove con fulmini - Castigo

Dum laudas fraudas Lodando inganni Le ciel chatie les pechez Il Cielo punisce i peccati Un cuore solamente Die Zunge hat kein Bein La lingua non ha losso

Diligenza

Mundus immundus Mondo immondo Non bisogna credere tutto Selon que lon a merité Secondo i meriti Wie davon, so zurück Come va, ritorna

Fortezza

Ambitiosus est odiosus Lambizioso è odioso Amore genera lamore Lhomme nest rien Luomo non è nulla Das eigne Fleisch ist der grö ß te Feind des Menschen La propria carne è il più gran nemico delluomo

Accortezza

Mutus per nutus Muto, per cenni Bisogna vegghiare Mauvaise compagnie Cattiva compagnia Zum Schutz Per proteggersi

Imparzialità.

Post nubila Phaebus Dopo le nubi, il Sole Sempre in vigore La fortune est comme la lune La fortuna è come la luna Geschwind genug Alquanto rapida (la fama)

Abbondanza

Extinguatur Si estingua! Effet de lamour Effetti dellamore A dispetto della tempesta Überwinden oder sterben Vincere o morire

Regia Maestà

Dea rea Dea colpevole Manière daimer Il modo damare Lamore pittore Unser Leben vergeht wie ein Traum La nostra vita passa come un sogno

Giove in pace - Forza

Non astute sed virtute Non con inganno, ma con valore Il dinaro fa et può tutto Couronne damour Coronamento damore Der Narr lacht gern Al buffone piace ridere

Liberalità

Sequar te quocumque ieris Ti seguirò dovunque andrai Bisogna saper tacere Gardien sincère Guardiano fedele Eine seel in jedern Leibern Una sola anima in un solo corpo

Gloria dei principi

Fidelitas custos amoris La fedeltà è custode dellamore Ogni male trova suo rimedio Le messsager damour Il messaggero damore Aus! Aus! Mein Herz in die Flammen Basta! Il mio cuore è in fiamme

Fama

Nihil nocebunt Non nuoceranno Il bersaglio del mio amore Je te suivray toujours Ti seguirò sempre Tru ß den Pfeilen Resistere ai dardi

Dedizione

Nec mihi nec tibi Né a me né a te Sin al sangue Entretien damour Dedizione damore Das Liebste trag ich mit Porto con me la cosa a me più cara.

Costanza

In despectum tempestatis A dispetto delle circostanze O tosto o tardi Constance fille dhonnèteté Perseveranza figlia di nobiltà Bi ß ich Ander … ?

Fortuna

Estotet faciles Siate arrendevoli Voilà … étoile Ecco … la stella Per tutto il mondo … Ehre... (Pegaso - Chiara fama)