Presenta Il nuovo FORMAT per eventi ludico/formativi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Dott.ssa Diva Caramelli
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
SUBFORNITURA TOSCANA ON LINE Workshop - Firenze, 26 giugno 2002 Subfornitura: situazione e problemi aperti a cura di Riccardo Perugi.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Milano 8 novembre 2008 Bologna, 21 ottobre 2009 Vendere in tempo di crisi: la forza dellintegrazione.
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
La gestione del personale
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Leadership efficace Udine 25 novembre 2003 a cura di Fabio Turchini.
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
Slide 1/104 La costruzione delle reti: il concetto di partenariato e le implicazioni operative.
Tenendo conto della Finalità della scuola: Offrire un contributo significativo alla formazione delluomo e del cittadino che dovrà vivere ed operare nella.
E-Business Management School Comunità di Pratica ECONOMICS OF INNOVATION Modelli organizzativi a supporto della Gestione della Conoscenza: le Comunità
L’Activity Based Management
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI UN EVENTO: CONTESTO DI RIFERIMENTO E FASI
1 eupragma srl via delle Erbe 9, Udine tel La gestione del Team working 25 novembre 2002 Leadership per.
SELEZIONARE, INCENTIVARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE NEI CALL CENTER Come la multicanalità influenza le esigenze di Formazione, Selezione, Valutazione degli.
MISSION La MISSION definisce la finalità primaria dell’Istituzione Scolastica, la sua ragion d’essere in quel tempo e come l’ Istituzione Scolastica organizza.
Strategia e pianificazione
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A2-1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO Argomento 2.3 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO.
Laboratorio ludico- didattico per le scuole elementari
SPECIALE CENE DI NATALE ABBIAMO STUDIATO NUMEROSE ATTIVITA DI INTRATTENIMENTO LOW COST PER LE CENE NATALIZIE TUTTE LE ATTIVITA SONO COMPLETAMENTE.
FormazioneFormazione Bologna 23 luglio Consiglio Nazionale 13 dicembre 2007 Vennero tracciate tre linee strategiche per lattività 2008 di Fedagri-Confcooperative:
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
CHIUSURA PROGETTO COACHING & PERFORMANCE BOARD VENDITE
Progetto Intraprendere:4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Progetto finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani Iniziativa promossa da UPI.
GLI OBIETTIVI RILEVARE LE AREE DI FABBISOGNO FORMATIVO DELLE RISORSE UMANE DEL SETTORE SICUREZZA MISURARE LA DIMENSIONE DEI FABBISOGNI E DEFINIRNE LE.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
Il manifesto. ASSOCOM ha lobiettivo di RAPPRESENTARE e PROMUOVERE le aziende di comunicazione che, indipendentemente dalla loro dimensione e specializzazione,
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Blueproject.
© 2011 Db-Line Srl  
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
A.a. 2012/13 CORSO DI COMUNICAZIONE E CONTROLLO DEI PROCESSI DI CREAZIONE DEL VALORE.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Le politiche retributive
LE ATTESE DEL CLIENTE NOI IL CLIENTE B D A
Modello di pianificazione strategica
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
I VALORI DI IKEA Per realizzare l'idea commerciale e la mission di Ikea è necessaria la condivisione dei medesimi valori da parte di tutti i collaboratori.
Consulenza e Formazione Carmela Antinucci Antonio Celestino Annachiara Circolo.
Le vendite Cap.10.
Beta Formazione s.r.l Via Piratello,66/ Ravenna (RA) - P.I./C.F Tel Fax Nr. Verde Gratuito:
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
Scuola di Management per le Università, gli Enti di ricerca e le Istituzioni Scolastiche Lavorare per obiettivi di progetto IL CASO INTRANET-REGIONE Y.
Business Plan.
Dirigente Scolastico Lombardia
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
L’AZIENDA E LE RISORSE UMANE Rossella De Sio Federica Mancini Annachiara Circolo HKE GROUP Roma,
SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.
AGENZIA DELLE ENTRATE - Direzione Regionale della Toscana -
Verifica e Valutazione competenze
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
Management & Innovazione Seminario PMI-NIC - Milano, 15 Dicembre 2006
La formazione come asset strategico per la crescita del business
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
La Formazione della squadra per aumentare la produttività.
Qualità Definizione: grado in cui un insieme di caratteristiche intrinseche soddisfa i requisiti.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Nuovo approccio nella definizione del rapporto azienda-collaboratori L’azienda cede prodotti e servizi al personale (retribuzioni, incentivi, formazione.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
Transcript della presentazione:

presenta Il nuovo FORMAT per eventi ludico/formativi

CHI SIAMO VISION E MISSION BACKGROUND GLI OBIETTIVI LA STRATEGIA TIPOLOGIE DI EVENTI A CHI CI RIVOLGIAMO IL PRODOTTO SCHEDA TECNICA APPROFONDIMENTI

CHI SIAMO EXiGI nasce per ideare ed organizzare eventi ludici e formativi basati su format innovativi ed unici per rispondere alle esigenze aziendali EXiGI è formata da un team di professionisti provenienti da differenti esperienze pluriennali dazienda

VISION E MISSION Creare format innovativi ed originali... E venti X per I mparare G iocando I nsieme

VISION E MISSION Essere gli esperti per lideazione e lo sviluppo di format innovativi e coinvolgenti che stimolano la coesione e lo spirito di gruppo, fornendo la possibilità di individuare le attitudini ed i profili caratteriali dei partecipanti

BACKGROUND Le aziende si stanno focalizzando sempre più sulla motivazione e formazione dei propri manager, per poter affrontare uno scenario di mercato sempre più competitivo ed in continua evoluzione Le tipologie di eventi ludico o formativi attualmente disponibili non necessariamente soddisfano le esigenze aziendali in termini di: Flessibilità di format Comunicazione e coesione di gruppo Coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti Rimozione delle difese razionali

GLI OBIETTIVI Creare format ludico/formativi con caratteristiche flessibili per 1.Garantire unesperienza unica ed indimenticabile 2.Stimolare la comunicazione e la coesione di gruppo, identificando le attitudini manageriali e le capacità di relazionarsi con gli altri 3.Rimuovere le difese razionali attraverso un clima divertente e spensierato 4.Coinvolgere attivamente tutti i partecipanti E venti X per I mparare G iocando I nsieme

IL FORMAT EXIGI 1.Format basato sui giochi di ruolo dal vivo con ambientazione in giallo -> Garantisce unesperienze unica ed indimenticabile 2.Storie in giallo che prevedono necessarie azioni per il raggiungimento degli obbiettivi da parte di ciascun personaggio -> Incentivano la comunicazione e la coesione di gruppo 3.Assegnazione ad ogni partecipante, di un personaggio che funge da alter ego per interagire con gli altri -> Rimuove le difese razionali 4.Il gioco di simulazione es i giocatori indossano i costumi del personaggio comportandosi anche secondo gli obiettivi assegnatogli -> Promuove il coinvolgimento attivo Le storie possono essere create secondo le esigenze del cliente o possono essere scelte tra quelle già da noi prodotte

TIPOLOGIE DI EVENTI I nostri format sono specificatamente creati per: 1.Interventi sul management, in piccoli gruppi, con finalità di sviluppo organizzativo (Exi TEAM) 2.Interventi su grandi gruppi con finalità motivazionali/di incentivazione/di aggregazione, spesso integrati ad ogni genere di evento aziendale (Exi GAME)

A CHI CI RIVOLGIAMO Creato per: Dipendenti/fornitori aziendali da coinvolgere in attività ludiche e di formazione Privati in cerca di un evento innovativo e coinvolgente da condividere con gli amici o con persone nuove

SCHEDA TECNICA

ExI TEAM: Perchè un evento in giallo per team-building Exi TEAM è il format per attività di team buiding creato al fine di mettere alla prova le capacità manageriali del singolo e/o un gruppo di lavoro. Nello specifico: Lavoro di gruppo: chiave per trovare la soluzione al giallo poiché ogni comportamento individualistico mette a repentaglio gli esiti delle attività investigative Gestione delle complessità: Capacità analitiche e di correlazione tra gli input dovranno essere messe a frutto in un lasso di tempo molto breve in cui lindividuazione degli indizi corretti Focalizzazione sui risultati e leadership: Capacità di persuasione e di comunicazione saranno fondamentali per la formulazione del movente; la diplomazia e la capacità di fare le domande giuste giocheranno un ruolo chiave per la soluzione del caso APPROFONDIMENTI

ExI TEAM: il Prodotto Il format Exi TEAM prevede la divisione dei partecipanti in gruppi di lavoro e la partecipazione di altre persone come sospetti (uno di loro è lassassino). Ciascun gruppo/ partecipante riceve: 1.La trama della storia 2.Profilo del sospetto (soltanto i sospettati) 3.Una serie di indizi (solo i gruppi investigativi) Nel corso dellinvestigazione ciascuna squadra potrà interrogare a turno i sospetti, inoltre qualora le squadre lo ritenessero necessario, potranno scambiare informazioni con le altre squadre. Lobiettivo dei gruppi e dei sospetti innocenti è quello di scoprire chi è il colpevole ed il movente. Ciascuna squadra presenterà poi il verdetto alla fine del gioco.

ExI GAME: Perchè un evento in giallo per divertimento Exi GAME è un format ideato per eventi di media grandezza (fino a 50 partecipanti), in cui la parole dordine sono divertimento e socializzazione. Le sue caratteristiche spingono i partecipanti e buttarsi nella mischia, in un contesto divertente e rilassante, poiché slegato dalla realtà. Ogni giocatore partecipa secondo il profilo del personaggio assegnatogli. Gli obiettivi di ciascun giocatore oltre ad essere quello di investigare sul delitto prevedono anche degli obiettivi personali rendono la partecipazione attiva nel gioco inevitabile! La socializzazione tra partecipanti è quindi totale, poiché in tutte le nostre trame è necessario uno scambio costante di informazioni! IL RISULTATO ? Massima interazione tra tutti i partecipanti e quando il sipario calerà, i giocatori chiederanno il BIS!

ExI GAME: il Prodotto Exi GAME consiste in una trama ed un numero variabile di copioni, uno per partecipante. Ciascun giocatore potrà dare libera interpretazione al suo personaggio secondo gli obiettivi ed il profilo assegnatogli. I partecipanti riceveranno 1.Il loro profilo con alcuni indizi sulla storia 2.Soldi per comprare informazioni 3.Obiettivi personali da raggiungere Gli obiettivi personali coinvolgeranno tutti i partecipanti in negoziazioni più o meno lecite (ricatti, acquisto di informazioni etc) Alla fine del gioco, i partecipanti saranno divisi in squadre per formulare laccusa ed il movente… il premio in palio sarà una somma di denaro che andrà ad aggiungersi a quanto guadagnato da ciascuno nel corso del gioco. Il vincitore sarà chi è diventato il più ricco !

s e d e o p e r a t i v a Via Mormanno, ROMA [ IT ] r e c a p i t i t e l e f o n i c i r e c a p i t i f a x i n d i r i z z i e - m a i l