Un italiano in Francia sta consumando il suo "petit dejuner" (caffè,croissant, pane, burro e marmellata), quando un francese, masticando la sua immancabile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Advertisements

CIRCOLO DIDATTICO CORRIDONIA SCUOLA PRIMARIA S. CLAUDIO
Ecco a voi…le risorse di Villanova!!
L’ alimentazione.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
CAMMINO verso il PERDONO
TEMPO NATURALE DI BIODEGRADABILITA' DI ALCUNI OGGETTI DI USO COMUNE.
soddisfare dei BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi
Altri Cibi Comuni. luovo/le uova il formaggio il burro.
La giornata della Signora K
INCHIESTA DI EDUCAZIONE ALIMENTARE DELLA CLASSE II B
LA PRIMA COLAZIONE.
RICICLARE è MIGLIORARE:
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
LA PUBBLICITA’ E L’INFANZIA, IL NAG FACTOR, LE FALSITA’ E LE CREDENZE DA SFATARE PER UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE Impariamo a conoscere la pubblicità e.
CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE MATERNE, ELEMENTARI, MEDIE
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
ESERCIZI DI LINGUA ITALIANA
Progetto alimentazione “Ricerchi
AZ AGR. CERUTTI UOVA FRESCHE BIOLOGICHE
IL CARABINIERE E LE MELE
L’importanza della prima colazione
Un funzionario dell'Agenzia delle Entrate si reca presso una Sinagoga per fare un controllo fiscale sui conti e sui registri della stessa. Alla fine del.
Le regole d'oro del mangiare sano
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Fra moglie e marito By Bluette.
TEMA SCELTO  STORIE DI BICICLETTE: “COOL BIKE”
Che cosa ti piace mangiare?
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S. ROBERTO – FIUMARA”
LEGGI UNIVERSALI by Flaber
L'Evangelista San Marco racconta.
Compostaggio domestico Dal pattume… al concime
Mangio bene Cresco sano.
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Il circuito fondamentale FAMIGLIE e IMPRESE, le transazioni FamiglieImprese.
INCIDENTE AUTOMOBILISTICO
Un pezzo di torta?.
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
STORIE DI ANZIANI Accendere l’audio.
Introduzione a Linux... Un sistema operativo LIBERO ! L'installazione...
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
PER PACKAGING –ITALIA.
La gobba del cammello Nel principio degli anni, quando il mondo era ancora nuovo, nuovo, e gli animali cominciavano appena a lavorare per l’Uomo, vi era.
Le azioni che devo fare la mattina
Trovate la parola del vocabolario di cibo
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
LA STORIA DEL RISO Una leggenda cinese antichissima narra che, di fronte all’ennesima terribile carestia, il buon Genio della campagna, impotente.
Disperato, il capo guarda l’orologio e, ormai certo che il suo impiegato non sarebbe arrivato in tempo per finire la relazione importantissima che avrebbero.
La Messa per bambini.
FANTASIA IN CUCINA: LA FOCACCIA VISTA DA NOI
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Scuola primaria Epitaffio
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Il PANE Questo è il logo di un evento molto importante che inizierà il 1° maggio 2015 a Milano e si concluderà il 31 ottobre. Si parlerà di cibo e la maestra.
Nell’orto con briciolina
Fare – to make / to do Io faccio Tu fai Lui/lei fa Noi facciamo
La gioia di amare.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
Progetto: Mordiamo la Valle Camonica Amici della colazione SCUOLA PRIMARIA DI DEMO ANNO SCOLASTICO
La prima colazione La seconda colazione Lo spuntino La merenda La cena.
Scuola Primaria “C. Battisti” Oggiona anno scolastico
SPOLVERARESCRIVEREDORMIREPULIRE SPOLVERISCRIVADORMAPULISCA SPOLVERINOSCRIVANODORMANOPULISCANO.
Oh questi uomini! Foto e musica dal web Pps no profit
Transcript della presentazione:

Un italiano in Francia sta consumando il suo "petit dejuner" (caffè,croissant, pane, burro e marmellata), quando un francese, masticando la sua immancabile gomma, si siede accanto a lui.

L'italiano lo ignora vistosamente, ma nonostante tutto, il francese l'apostrofa: "Voi il pane lo mangiate tutto?" L'italiano risponde sorpreso: "Certamente."

Il francese fa un bel palloncino con la gomma: "Noi No Il francese fa un bel palloncino con la gomma: "Noi No. In Francia noi  mangiamo solo la mollica. La crosta la raccogliamo in un contenitore, la ricicliamo, la trasformiamo in croissant e la vendiamo in Italia.", prosegue, con una smorfietta insolente.

L'italiano resta in silenzio L'italiano resta in silenzio. Il francese insiste: "Ci metti la marmellata, sul pane?" L'italiano: "Certamente."

Il francese, rigirando la gomma tra i denti e ridacchiando, fa:  "Noi No. In Francia a colazione noi mangiamo la frutta fresca,  mettiamo tutte le bucce e gli scarti in un contenitore, li ricicliamo, ne facciamo marmellata e li vendiamo in Italia."

L'italiano allora chiede: "Voi francesi fate sesso L'italiano allora chiede: "Voi francesi fate sesso?" Risponde: "Ma certo!",con un gran sorriso... "E cosa fate coi preservativi usati?" prosegue l'italiano.

"Li gettiamo via, naturalmente. " "Noi no" conclude l'italiano "Li gettiamo via, naturalmente."   "Noi no" conclude l'italiano.   "In Italia, li mettiamo in un contenitore, li ricicliamo, li trasformiamo in gomma da masticare e li vendiamo in Francia.