Esperienza e relazione Consigli utili per comunicare con i social media – Luca Conti 2010
Lagenda Il social web per il turismo Casi studio dai quali imparare Strumenti a vostra disposizione 5 azioni per cominciare 5 azioni per migliorare
IL SOCIAL WEB PER IL TURISMO
Diamo i numeri 550 milioni > utenti Facebook 6h30m/mese > tempo medio su Facebook 200 milioni > blog 160 milioni > utenti Twitter 90 milioni > messaggi al giorno su Twitter 70% > navigatori che frequentano community 24 milioni > navigatori in Italia
Strategia & Monitoraggio
Dal Wall Street Journal
Punti di forza Relazione diretta Non richiede troppo tempo Migliora il posizionamento web Influenza la reputazione online Non richiede budget importanti Passaparola e fidelizzazione
5 CASI STUDIO DA CUI IMPARARE
The Roger Smith Hotel - Blog
Blunsdon House Hotel - Facebook
Joie de Vivre Hotels - Twitter
IBIS Hotel - Community
Wynn Las Vegas - Twitter
STRUMENTI A VOSTRA DISPOSIZIONE
ACE Hotel - Blog
Concorde Montparnasse - Flickr
Crowne Plaza Philadelphia - Groupon
Four Points Milano - Foursquare
5 AZIONI PER COMINCIARE
Ascolto
Apertura e trasparenza
Presidio
Controllo statistiche
+ Social media
5 AZIONI PER MIGLIORARE
Online & Offline
Il contenuto è re Ciò che il navigatore cerca nel web sociale: Informazione Intrattenimento Offerte speciali
Impara dai migliori Blog > Google Blog Search Facebook, Flickr > Ricerca interna pagine/utenti Twitter > Liste, Listorius.com Del.icio.us > socialmedia + hotel Foursquare > Foursquare.com/businesses/
Comunica da professionista
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La conversazione continua online Luca Conti Skype: pandemia
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Credit – Creative Commons