Liceo classico/scientifico “V. Imbriani”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
CHE COSE: Un protocollo dintesa tra i Comuni di Arsago Seprio, Cardano al Campo, Cavaria con Premezzo e Samarate per la valutazione e la comparazione.
AUTOVALUTAZIONE d’ISTITUTO
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
SCOMPOSIZIONE DI UN NUMERO IN FATTORI PRIMI
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
XXIV Congresso ACOI 2005 Montecatini Terme Maggio 2005
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° semestre 2005 Ravenna, 16 settembre 2005.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - Consuntivo 2004 Ravenna, 7 aprile 2005 Associazione.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Già primario f.f. U.O. di neurochirurgia
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
Lezione 2 La progettazione degli esperimenti
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Regolarità nella griglia dei numeri
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGOTTA Monitoraggio servizio mensa scolastica Scuola dell Infanzia classi ponte A.S.2012/2013.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Maggio 2007 Le liberalizzazioni e le Authority nella percezione degli italiani RICERCA SULLA POPOLAZIONE.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
1)Completa la seguente successione: C4, B7, E10, D13, G16,. A. G19 B
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
RILEVAZIONE LIVELLI DI COMPETENZE ITALIANO ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
RILEVAZIONE DEI LIVELLI DI COMPETENZA MATEMATICA ANNO SCOLASTICO 2007/2008 BY PROCIDA.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
GEOGRAFIA DEI NUMERI Accademia dei Lincei - Roma 18 Ottobre2011
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
La qualità nel trattamento chirurgico del carcinoma della mammella nei programmi di screening mammografico della Regione Emilia-Romagna Bologna, 27 gennaio.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
PROVE INVALSI E PROVA NAZIONALE
A cura del team per lautoanalisi dIstituto Amella – Guida - Tumminello Dirigente Scolastico Prof.ssa Rita La Tona.
La legge Italiana Decreto Ronchi del 1997 Divide i rifiuti in URBANI e SPECIALI E in PERICOLOSI e NON PERICOLOSI Regione: predispone il piano di gestione.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
1 Sky 2 Sky 3 Sky L’Universo Aperto La teoria del Big Bang prevede che, se la densità globale dell’universo non raggiunge un valore di Ωo (Omega Zero)
Pippo.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Informazione su alcuni aspetti della situazione sociale dell’Arcidiocesi Demografia Famiglia Religione Istruzione Economia Ufficio Problemi sociali E.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

Liceo classico/scientifico “V. Imbriani” Monitoraggio dei corsi di recupero Anno scolastico 2011 - 2012

Corsi di recupero attivati Totale: 29 corsi | 3 corsi PON

Latino biennio Corsi attivati Classi prime: 3 Classi seconde: 6 Totale degli alunni orientati ai corsi: 140 9 corsi

Latino biennio Alunni che hanno frequentato i corsi: n. 124 (89%) Alunni che non hanno usufruito del servizio: n. 16 (11%)

Latino biennio: esito dell’azione di recupero Esito positivo: 89 alunni (72%) Esito negativo: 35 alunni (28%)

Latino triennio Corsi attivati Classi terze: 2 Classi quarte: 2 Totale degli alunni orientati ai corsi: 88 4 corsi

Latino triennio Alunni che hanno frequentato i corsi: n. 74 (84%) Alunni che non hanno usufruito del servizio: n. 14 (16%)

Latino triennio: esito dell’azione di recupero Esito positivo: 64 alunni (86%) Esito negativo: 10 alunni (14%)

Latino: bilancio complessivo degli alunni frequentanti Alunni orientati ai corsi di recupero: 228 Alunni che non hanno usufruito del servizio: 30(13%) Alunni frequentanti: 198 (87%)

Latino: esito complessivo dei corsi di recupero Esito positivo: 153 alunni (77%) Esito negativo: 45 alunni (23%)

Greco biennio Corsi attivati Classi prime: 1 Classi seconde: 1 2 corsi Totale degli alunni orientati ai corsi: 35 2 corsi

Greco biennio Alunni che hanno frequentato i corsi: n. 29 (83%) Alunni che non hanno usufruito del servizio: n. 6 (17%)

Greco biennio: esito dell’azione di recupero Esito positivo: 19 alunni (66%) Esito negativo: 10 alunni (34%)

Greco triennio Corsi attivati Classi terze: 2 Classi quarte: 2 4 corsi Totale degli alunni orientati ai corsi: 64 4 corsi

Greco triennio Alunni che hanno frequentato i corsi: n. 55 (86%) Alunni che non hanno usufruito del servizio: n. 9 (14%)

Greco triennio: esito dell’azione di recupero Esito positivo: 18 alunni (33%) Esito negativo: 37 alunni (67%)

Greco: bilancio complessivo degli alunni frequentanti Alunni orientati ai corsi di recupero: 99 Alunni frequentanti: 84 (85%) Alunni che non hanno usufruito del servizio: 15 (15%)

Greco: esito complessivo dei corsi di recupero Esito positivo: 37 alunni (56%) Esito negativo: 47 alunni (44%)

Italiano – Corso PON Corso attivato: 1 Classi prime e seconde – Liceo scientifico Totale alunni orientati al corso: 37 Alunni che non hanno usufruito del servizio: 10 (27%) Alunni frequentanti: 27 (73%)

Italiano: esito dell’azione di recupero Esito positivo: 25 alunni (93%) Esito negativo: 2 alunni (7%)

Fisica Corso attivato: 3 Classi prime – Liceo scientifico Totale alunni orientati al corso: 70 Alunni che non hanno usufruito del servizio: 6 (9%) Alunni frequentanti: 64 (91%)

Fisica: esito dell’azione di recupero Esito positivo: 47 alunni (73%) Esito negativo: 17 alunni (27%)

Matematica Corsi attivati: 6 Classi seconde (2), terze (2) quarte (2) Totale alunni orientati al corso: 108 Alunni che non hanno usufruito del servizio: 17 (16%) Alunni frequentanti: 91 (84%)

Matematica: esito dell’azione di recupero Esito positivo: 53 alunni (58%) Esito negativo: 38 alunni (42%)

Matematica – Corso PON Corsi attivati: 2 Classi prime Liceo scientifico Totale alunni orientati al corso: 68 Alunni che non hanno usufruito del servizio: 10 Alunni frequentanti: 58

Matematica – PON esito dell’azione di recupero Esito positivo: 47 alunni (81%) Esito negativo: 11 alunni (19%)

Allievi che hanno usufruito del servizio Tabella comparativa Disciplina Fisica 91 6 Greco 85 15 Matematica PON 81 19 87 13 Matematica 84 16 Italiano 73 27 % % Latino

Esito dell’azione di recupero Tabella comparativa Disciplina Matematica 58 42 Greco 44 56 Latino 77 23 Fisica 73 27 Matematica PON 81 19 Italiano 93 7 % %