Cod. 1201COM01 | ultima revisione: 13/01/2012 | Autore: Marco Ferrari Progetto di Search Engine Optimization Documento realizzato per uso interno del destinatario.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Advertisements

LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Social media e nuove strategie di marketing
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Mariangela Balsamo Studio sull'interazione dei navigatori coi motori di ricerca 9 dicembre 2006Convegno.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Servizi bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia – conferenze di serviziohttp://biblioteche.provincia.re.it Ufficio.
LA POLITICA SPAZIALE EUROPEA: POSIZIONE ITALIANA Ancona, 20 maggio 2005 Ing. Augusto Cramarossa ASI - Unità Strategie e Rapporti Nazionali e Internazionali.
Università degli Studi di Pavia
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Progetto digital marketing 2010
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
© 2011 Db-Line Srl  
Consulente del lavoro Trento
Linking Search Engine Strategies, Milano, 29 maggio 2007 A cura di: Maurizio Petrone L’importanza e le caratteristiche di una link popularity.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
PIANO DI COMUNICAZIONE
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Automazione Open Source Tecniche e strategie di azione per i prossimi mesi.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
MOTORI DI RICERCA. Un motore di ricerca è un sistema automatico che analizza un insieme di dati spesso da esso stesso raccolti e restituisce un indice.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Provincia di Ancona Assessorato alla Cultura Un progetto di comunicazione tradizionale e interattiva di supporto al programma “Leggere il ‘900” alcune.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Taglio operativo Casi di studio Registrazione ai tavoli di progettazione.
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
EUROTEAM web technologies - TURISMEDIA strategic marketing 1 RIMINI for YOU Punti di interesse turistico di Rimini e dintorni Proposta per lo sviluppo.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Andrea Santo Sabato Seo Senior MediaSoft s.r.l. E Tourism: SEO/SEM e Web Strategy.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
On the Way Training & Development 2013 SCHEDE PROGETTI.
Transcript della presentazione:

cod. 1201COM01 | ultima revisione: 13/01/2012 | Autore: Marco Ferrari Progetto di Search Engine Optimization Documento realizzato per uso interno del destinatario © 2011 Netidea Webranking srl. E’ vietata la copia e la diffusione, anche parziale, senza esplicita autorizzazione.

1/ A proposito di WR

13 anni di esperienza e case history in progetti di consulenza e sviluppo per importanti brand nazionali e internazionali Webranking è un punto di riferimento riconosciuto nella consulenza di Web e Search Marketing (SEO/SEM) in Italia Uno staff di 30 professionisti con un rapporto tra Clienti e Dipendenti di 1 : 1 e bassissimo turnover

Membri del Consiglio Direttivo di IAB Interactive Advertising Bureau Italia organizzatore dello IAB Forum Soci del Consorzio Netcomm Fondato da alcuni dei più importanti operatori del Commercio Elettronico e che ogni anno organizza l’eCommerce Forum I nostri consulenti ricevono formazione continua presso gli headquarters di Google e nei principali appuntamenti internazionali del settore (Londra, Zurigo, Silicon Valley)

Oggi si può dire che Webranking sia la più competente agenzia italiana secondo Google perché...

Webranking e' l'unica agenzia italiana certificata da Google sui suoi strumenti di advertising, analisi e miglioramento dei siti internet Le agenzie con le stesse competenze sono meno di 50 al mondo

Siamo scelti dai leader. In questo momento siamo al lavoro con:

2/ Cosa ci distingue

Mettiamo davvero le persone al centro Destiniamo il 10% del nostro tempo lavorativo alla formazione interna e investiamo il 6% dei complessivi costi di personale in formazione esterna I valori che ci siamo scelti sono incentrati sulle persone perché pensiamo siano il primo grande veicolo per fare grandi cose, fuori e dentro alla nostra organizzazione.

Creiamo rapporti stabili e di fiducia con i clienti Affidiamo la leadership interna sui progetti di consulenza e sviluppo nominando un Account o un Project Manager per i quali prevediamo sempre un backup Puntiamo a mantenere costante il gruppo di lavoro dedicato al cliente lungo tutta la vita del progetto Favoriamo lo scambio di esperienze e non siamo gelosi del nostro know-how: chi lavora con noi è sempre il primo destinatario di insight, formazione, idee e di tutto quanto gli possa essere utile per valorizzare il proprio lavoro e i risultati delle scelte che compie

Siamo nati e cresciuti con una doppia identità Webranking è l'unione virtuosa di esperienze nella consulenza di marketing digitale e sviluppo tecnologico. Progettiamo soluzioni tecnologiche, siti e applicativi efficienti e potenti ma pensati per far rendere al massimo la consulenza di marketing che offriamo ai nostri clienti. Offriamo servizi di consulenza che possono adattarsi a qualsiasi realtà tecnologica e affianchiamo l’IT nell’implementazione corretta di ogni nostro suggerimento. Due anime che coesistono da sempre "sotto lo stesso tetto".

3/ Proposta SEO -

Primari obiettivi dell’attività di Search Engine Optimization Obiettivi dell’attività di SEO 1. Ottenere maggiore visibilità per ricerche “core” 4. Rispondere per tempo alle modifiche dell’algoritmo di Google 2. Aumentare il traffico profilato e le richieste di comparazione 3. Acquisire consapevolezza e autonomia nell’interpretazione dei fenomeni che emergono dall’analisi dei dati 5. Cogliere tempestivamente le opportunità offerte dai nuovi strumenti messi a disposizione dai Motori di Ricerca

Sappiamo che un progetto di SEO è primariamente un piano strategico costruito su di un ampio studio keyword Per noi la consulenza SEO non è un elenco di “technicalities” da mettere in pratica ma richiede una cura “artigianale” ai dettagli Per questo ci proponiamo per gestire al meglio i contenuti e le informazioni del vostro sito nei confronti degli utenti e dei Motori di Ricerca Abbiamo una esperienza più che decennale nell’ottimizzazione SEO, ne conosciamo le dinamiche e le complessità

Per prima cosa analizzeremo il vostro campo semantico, rimodulando le keyword su cui lavorare. Allo scopo useremo: Input interni del marketing Strumenti di insight sulle ricerche reali forniti da Google Analisi dei diversi target e delle loro abitudini di ricerca Analisi del comportamento dei competitor Dati raccolti dagli strumenti di Web Analytics Questo ci permetterà di avere dati certi per riformulare l’offerta dei vostri contenuti per rispondere alle reali ricerche della gente

Studio e ottimizzazione della link popularity esterna e strategie di link baiting (per l’attrazione spontanea di link) Analisi dei contenuti attuali ed eventuale integrazione (microformats, recensioni) Analisi e promozione dell’intero asset digitale (testi, foto, video) Gestione e distribuzione ottimale dei link interni e miglioramento dei percorsi di navigazione Strategia SEO: passeremo in rassegna l’ottimizzazione di tutti i fattori Analisi ed eventuale ottimizzazione dei tempi di caricamento Integrazione delle presenze sui Social Network nella strategia Search perché i due mondi sono sempre più correlati e dipendenti

Concorderemo con l’IT che segue il sito una timetable di rilasci progressivi degli interventi in base al rapporto tra tempistiche d’implementazione e priorità d’intervento Il timing di rilascio degli interventi ha inoltre una forte influenza sull’efficacia complessiva dell’attività. Per ogni attività suggerita prevediamo un costante controllo di qualità sulle soluzioni suggerite e affiancheremo l’IT deputato all’implementazione per la corretta esecuzione del lavoro

4/ Economics -

Economics Consulenza Search Engine Optimization € Lingue: Italiano Setup consulenza per 12 mesi, comprensiva di: Analisi e Studio keyword, consulenza in fase d’implementazione, definizione della strategia, attività di link baiting e di potenziamento della link pop, rilascio graduale degli interventi, consulenza e supporto verso il team IT, controllo di qualità su implementazioni, fine tuning in itinere. Vi seguiremo con la nostra consulenza: affiancamento nella interpretazione dei dati schedulando report mensili, conference call periodiche e incontri semestrali. Rinnovo dal secondo anno in poi (facoltativo) € anno Lingue: Italiano Fine tuning progressivo, adeguamento alle modifiche di algoritmo di Google, adattamento alle nuove funzionalità e ai nuovi strumenti dei Motori di Ricerca, consulenza lungo tutto il periodo per tematiche di Search Optimization

Grazie per l’attenzione! Marco Ferrari M | Webranking.it Netidea Webranking srl Via Carpi, 38 | Correggio (Reggio Emilia) T | F Documento realizzato per uso interno del destinatario © 2011 Netidea Webranking srl. E’ vietata la copia e la diffusione, anche parziale, senza esplicita autorizzazione.