MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Corporate Job Management®
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
1 SBN UNIX in architettura client/server Situazione attuale e prospettive.
DBMS (DataBase Management System)
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Pocket Print Server in 30’
I file system.
(Appunti da Scott Mitchell, James Atkinsons - Active Server Pages 3.0 – ed. Apogeo) Le pagine ASP.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Sharepoint Gabriele Castellani
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Introduzione ad Active Directory
Organizzazione di una rete Windows 2003
Sicurezza e Policy in Active Directory. Sommario Amministrazione della sicurezza in una rete Windows 2003 Amministrazione della sicurezza in una rete.
Progetto MODA-ML Biella, 30 novembre 2001 Sistema di interscambio messaggi Luca Mainetti HOC - Hypermedia Open Center Dipartimento di Elettronica e Informazione.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Gabriella Contardi 1 SBN WEB Servizi allutenza e integrazione con ILL.
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
Introduzione Cosa è un Sistema Operativo ?
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
9. HARDWARE KERNEL O NUCLEO GESTORE DELLA MEMORIA GESTORE DELLE PERIFERICHE GESTORE DEI FILE INTERFACCIA UTENTE - GUI(Graphic Interface Unit) 2 ECDL MODULO.
Linux Riunione Referenti-CCL 2-Luglio Utilizzo di Linux Principale (unica) piattaforma di calcolo per HEP Grid Supportato dalle maggiori industrie.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
20Segmenti.it Tesina di Alessandro Cipolletti.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Acer Mnemonick presentazione commerciale
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Usare la posta elettronica con il browser web
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Gestione Clienti Online
QuickSMS è un pacchetto di uso molto semplice che permette la creazione di un servizio estremamente economico di SMS-on-demand. Il pacchetto si compone.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
L’applicazione integrata per la gestione proattiva delle reti IT
1 Modello di utilizzo n° 1 Login al sistema. 2 Accedere al sistema con autenticazione debole: PASSWORD ? PASSWORD scaduta ? La password è adeguata alle.
PROGETTO COSTO PER PAGINA. NikaInformatica COSA DICE IL MERCATO Digitalizzazione dellinformazione: crescente espansione dei volumi di documenti. Condivisione.
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Connecting to Content in Context Ivo Nastasi Pre-Sales Support Manager Network Connectivity Solutions.
Nel Business mai visto nulla di simile in
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Amministrazione della rete: web server Apache
Installazione Come tecnico, si potrebbe aver necessità di effettuare una installazione pulita di un sistema operativo. L'esecuzione di una installazione.
Programma di Informatica Classi Seconde
ASP – Active Server Pages Introduzione Pagine Web Statiche & Dinamiche(ASP)
Trend Energy Manager v2.0 (TEM) ual’è la sua funzione? uali motivi l’hanno generato? uali motivi l'hanno promosso? uali motivi l’hanno generato? uali novità.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
MGCI – Project Supervisor
Sistemi di stampa Incontro con i Referenti 17 Novembre 2003 D. Bortolotti.
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Distribuzione controllata del software con Systems Management Server 2003 Fabrizio Grossi.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
I sistemi operativi Funzioni principali e caratteristiche.
Padova, 17 novembre
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

MegaTrack MegaTrack è uno strumento software per lambiente MS-Windows ®. E possibile analizzare chi ha stampato, quanto, dove e come ha stampato. E possibile stabilire e calcolare i costi di stampa totali partendo da valori aziendali e suddividendoli in costo utente, dipartimento, stampante. E possibile analizzare il parco aziendale rivedendo i carichi di lavoro di ogni singola stampante. MegaTrack: sistema di tracking e controllo dei costi

MegaTrack: i componenti MDS MegaTrack Data Base Server: è il database del sistema, utilizza MS SQL o MSDE (dipende dal volume di dati). MSDE jobs stampati sono < /giorno o pagine stampate < /giorno SQL jobs stampati sono > /giorno o pagine stampate > /giorno MWS MegaTrack Web Server: è un componente IIS ed è linterfaccia primaria del database. I report e la delivery degli stessi avviene con linterfaccia WEB. MPS MegaTrack Print Server: è il prodotto installato sui printserver Windows che traccia tutte le stampanti di rete. MPS analizza i print-jobs, prende informazioni, genera dei file XML che vengono inviati al database (MDS).

MegaTrack: i componenti MPC MegaTrack Print Client: è un modulo opzionale da installare su ogni PC per controllare le stampanti locali parallele (LPT1) o USB. DTM Direct Tracking Module: è un modulo che controlla le stampe che non transitano dai printserver Windows (Unix, AS/400 etc). Funziona attualmente solo per stampanti HP. MegaTrack è anche in grado di funzionare insieme a SecureJet per tracciare i job di copia delle stampanti multifunzione

MegaTrack: i componenti MDS: data base MWS: Web interface explorer MFP con SecureJet MPS: Windows Print Server MPC: Client USB o LPT DTM: direct tracking Unix/Novell AS/400

MegaTrack: MPS e MPC - flussi Il Client invia il job di stampa Il job è ricevuto dallo spooler di MPS o MPC Il job è parserizzato, inviato alla printer e viene generato lXML MD S Le informazioni vengono lette e importate nel database I report vengono generati per lutente via web La printer invia un trap via MIB per confermare lavvenuta stampa

MegaTrack: DTM - Direct Tracking Module AS/400 Unix Novell DTM dialoga solo con le printer hp recenti via traps/MIB. Ricevute le informazioni dei job esse vengono registrate nel DB (MDS). Per avere informazioni sullutente occorre utilizzare gli ultimi drivers ed avere attivo sulle JetDirect la community SNMP V1 e V2. MDS

MegaTrack: hp MFP + SecureJet MFP con SecureJetMDS SecureJet è in grado di creare a bordo della stampante multifunzione dei files XML, contenti informazioni relative alluso del copiatore, fax o . Tutte queste informazioni possono essere spedite ad database di MegaTrack per poi essere recuperate da queries/reports.

MegaTrack: opzione allocation E possibile abilitare fino a 5 campi che lutente compila in fase di stampa. Queste informazioni vengono poi riportate nel database/report. Ogni progetto avrà allocazioni differenti. Per attivare questa funzione occorre aggiungere un componente su ogni singolo client; funziona con Win 98, ME, NT, 2000, XP e In fase di stampa sul PC Client si apre un pop-up dove lutente inserisce le informazioni di allocation.

MegaTrack: opzione user quota E possibile abilitare e impostare delle quote di stampa per ogni utente. Ogni printer può essere attivata per lopzione di quota. Automaticamente, quando lutente stampa, un pop-up di avviso indica il numero delle pagine rimanenti sulla quota. In caso di stampa over quota la stampa viene eliminata con lavviso allutente.

MegaTrack: quali informazioni?

MegaTrack: quali reports? E possibile avviare sino a 200 tipologie di queries: Calcolo costi materiali di consumo per job Costo per utente Costo per job di stampa Costo suddivisi per centro di costo (gruppi) Costo del colore Utilizzo opzioni colore/duplex/economode Analisi per stampante/printer server (…)

MegaTrack: quali reports?