Proposte per il futuro Seminario CSeRMEG Costermano 24 aprile 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rifiuti 21 Network Gruppo di lavoro nazionale
Advertisements

P.L SOSTENIBILITÀ ECONOMICO-FINANZIARIA DEI SERVIZI SANITARI, EQUITÀ E QUALITÀ DELLA CURA:OBIETTIVI PERSEGUIBILI ATTRAVERSO UNA ALLEANZA STRATEGICA.
Secondo incontro di formazione in plenaria
Seminario di disseminazione dei risultati e dei prodotti realizzati Roma, giugno 2009 Workshop 2: Incrementare la qualità nell'istruzione e nella.
CATANIA.
PER UNA VITA COME PRIMA NEGRAR (VR) 14 MAGGIO 2010 LINFERMIERE ALLO SNODO DELLE CURE Ivana Carpanelli.
Coordinamento di Area Medica Responsabile: Prof. Guido Pozza Cefalù, 17/12/2005.
Sondaggio presso i visitatori del Salone a cura di GfK Eurisko Finance.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Domain Day 2003 Milano, Palazzo Turati 13 novembre 2003.
Lezione del 21 Aprile 2010 LA NOTIZIA
OLE – Otranto Legality Experience È un'opportunità unica per capire e studiare le relazioni fra economia, finanza, crimine organizzato lezioni workshop.
Reggio Emilia 19/04/2010 PERCORSO DI CURA NELLA SLA Elvira Morrone
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Seminario IMM 16 Aprile 2009 Sviluppo di circuiti elettronici per alte temperature integrati con sensori fisici MEMS su 3C-SiC cresciuto su Si Presentato.
La narrazione in tirocinio
Incontro di Studio Il medico di famiglia e le nuove emergenze Orvieto, 21 ottobre 2000.
Leonardo da Vinci, figlio della contadina Caterina e del notaio Piero di Antonio, nasce il 15 aprile nel 1452 a Vinci, in Toscana. Nel 1469 Leonardo entra.
1° congresso AIPO di telemedicina e applicazioni medico-informatiche
Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci - Italia Jesi, 6 Aprile 2006Seminario Formazione finanziata, processi formativi: quale futuro – Provincia di Ancona.
Leonardo Da Vinci
Introduzione al congresso
FIMMGMATICA ?.
All’inizio del percorso
La formazione pre- e post-laurea in Medicina Generale
Gioventù e maturità della Medicina Generale: generazioni a confronto Seminario di primavera 2011 La professione attesa Dottoressa Ornella di Carlo Dottor.
Il Centro di Orientamento – S.I.L. Costruire insieme un progetto per il futuro Regione del Veneto Percorsi di orientamento professionale.
Guido Avanzolini DEIS - Università di Bologna
L’ARTISTA CHE “DETTE VERAMENTE ALLE SUE FIGURE IL MOTO ET IL FIATO”
BOTTICELLI Il suo vero nome era Sandro Filipepi. È nato a Firenze nel 1445 e è morto nella sua città natale nel I suoi maestri sono stati: Filippo.
Epidemiologia dei bisogni di “presa in carico”
Giotto e la Prospettiva (in MG) Alberto Vaona
CSeRMEG Centro Studi e Ricerche in Medicina Generale XXI Congresso Nazionale Costermano, ottobre 2009 PRESA IN CARICO DEI PAZIENTI O LINEE GUIDA.
Progetto leonardo 2013.
Presa in carico dei pazienti o linee guida sulle patologie ?
Ricerca collaborativa europea
Pre - istoria empatia I grandi progetti collaborativi PPP (progetto prevenzione primaria) 1996 R&P (rischio & prevenzione) 2004 ISD (studio italiano.
24 ° Congress o CSeRMEG Garda 26–27 ottobre 2012 STORIE DI ( STRA ) ORD INARIA DIAGNOSI.
Manifesti pubblicitari di Leonetto Cappiello
Clinical Risk Management Testimonianza di Clinical Practice
Corso on-line complementare al Master Internazionale in Progettazione Interattiva Sostenibile e Multimedialità OPEN PISM Corso online in Progettazione.
“LA MEDICINA GENERALE INCOMPIUTA TRA CORNICE ISTITUZIONALE ED ESIGENZE DELLA PROFESSIONE” QUESTIONARIO per MMG IN FORMAZIONE della SCUOLA TOSCANA di MEDICINA.
L A M EDICINA G ENERALE DI FRONTE AL PASSAGGIO GENERAZIONALE Quali sfide dovranno affrontare i giovani medici nel loro futuro professionale? Vittorio Caimi.
Di Elvira Ferrentino. Il CODICE SUL VOLO DEGLI UCCELLI è un manoscritto comprendente 18 fogli più una copertina rigida ed è attualmente conservato presso.
Sintesi/Riepilogo della giornata di venerdì e proposta di un percorso programmatico strutturato per i futuri congressi del Centro Studi Guido Danti.
CSeRMEG - Seminario di Primavera 23/4/2013
Leonardo da Vinci.
CSeRMEG Centro Studi e Ricerche in Medicina Generale XXV Congresso Nazionale CSeRMEG Garda, Ottobre 2013 “Il mio dottore non c’è, se c’è non riceve,
LA MIA SEMEIOTICA VERTEBRALE
CSeRMEG Progetto di Ricerca: IL TESTAMENTO BIOLOGICO Indagine riguardante le opinioni dei pazienti sulle “dichiarazioni di volontà anticipate” nei trattamenti.
Problemi Clinici in Medicina Generale - Tra Generalismo e Specialismo
SEMINARIO Sportello unico per le imprese: il rapporto fra comuni ed enti terzi nella gestione del procedimento autorizzativo Chairman - Franco Peta.
Centri italiani per la terapia della grave obesità: situazione attuale e prospettive Progetti futuri di standardizzazione italiana XXI Congresso nazionale.
Mario martinelli, GTTI, palermo 18 giugno 2015, proposta di un evento su “ingegenria delle comunicazioni ed internet”
VIII Convention nazionale Federcongressi&eventi Il ruolo di Federcongressi&eventi e l’attività rivolta ai provider : dai servizi offerti alla rappresentanza.
CSeRMEG Centro Studi e Ricerche in Medicina Generale Seminario di Primavera CSeRMEG Pegognaga, aprile 2013 LA MEDICINA GENERALE INCOMPIUTA TRA CORNICE.
Laboratorio di Genetica medica
CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Anno Accademico Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.
Prof. Paolo Randaccio Corso di Laurea in TRMIR (Tecnici di Radiologia
CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.
Novembre 2015 Master universitario di secondo livello in Neuropsicologia Diagnosi, valutazione, riabilitazione VI Edizione Una proposta formativa: per.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE in BIOTECNOLOGIE MEDICHE e MANAGEMENT IN MEDICAL BIOTECHNOLOGY (laurea a doppio titolo: ITALIA/SPAGNA) C OORDINATORE : Prof.ssa.
“Il Fisico medico è una figura professionale che applica i principi e le metodologie della fisica in medicina, nei settori della prevenzione, della diagnosi.
Centro Stampa - Cesena Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Ausl Romagna U.O. Servizio Dipendenze Patologiche - Cesena Sede del corso Sede.
AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO Seminario Politecnico – A.O. Mauriziano
Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.
Seminario bilaterale Italia/Spagna rivolto agli Istituti professionali
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE SEDE DI BRESCIA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA L’UNIVERSITA’
Lifelong Learning Programme PARTENARIATI COMENIUS REGIO IL TIROCINIO UNIVERSITARIO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA: - UNA PIETRA MILIARE NELLA FORMAZIONE.
Transcript della presentazione:

Proposte per il futuro Seminario CSeRMEG Costermano 24 aprile 2010

Roberto Della Vedova Il tema del prossimo XXIII Congresso: la cura del morire Raffaello Sanzio, 1508 Deposizione

Maria Milano, Giuliana Bondielli, Elena Martinello Il progetto frammenti di specchio

Massimo Tombesi Roberto Della Vedova Strumenti professionali Grant Wood ( ) Family Doctor

Un nuovo manuale di medicina generale online Leonardo da Vinci ( ), Codice Atlantico

Chartran, 1816 Rene Laennec La tecnologia diagnostica nello studio medico

Convenzione CSeRMEG/Telecom Italia

Vittorio Caimi La formazione pre e post laurea in medicina generale Albrecht Duhrer, 1506 Cristo tra i Dottori

Giampaolo Collecchia Ricerca collaborativa europea