Ti guiderò per creare una gif animata da un’immagine statica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

itinerari di geografia
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Power Point Lezione breve.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
Tutorial GIMP DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Corso online per insegnanti di ogni ordine e grado A cura.
COME RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UNIMMAGINE CON IL PROGRAMMA GIMP 2.6 Sono responsabile di plesso del laboratorio dinformatica di una scuola primaria.
Livelli canali la finestra di gimp compare in questo modo.
Le immagini trasparenti….
Tutorial gif animate con
Tutorial – come rendere trasparente lo sfondo di un immagine e creare una GIF animata con GIMP Ariboni Barbara.
Le animazioni queste sconosciute….
Tutorial: Come creare un’animazione partendo da un’immagine statica
Come rendere trasparente lo sfondo di un’immagine con Gimp!
Tutorial per GIMP.2 E’ un programma open source di fotoritocco che permette di creare e modificare immagini anche in formato GIF.
Come animare un’immagine con Gimp!
Gimp: come animare unimmagine Apro il programma. ...apri 1.clicco su File.....e vado alla cartella in cui ho salvato le immagini.
La scorsa settimana, ci siamo avvalsi di tutorial disponibili in rete per utilizzare alcune funzioni di Gimp! Immaginate ora di dover spiegare nel dettaglio.
TUTORIAL: Trasparenze e animazioni con Gimp
GIMP come rendere uno sfondo trasparente
Benvenuto nella presentazione “esercitazione” di Power Point.
Creare una videoclip con moviemaker. Un testo multimediale Contiene: testi Immagini Audio video Si può vedere e ascoltare ma non si può scegliere il percorso.
A cura di: Diamante Piccirillo
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
USO DI POWER POINT PER CREARE UNA PRESENTAZIONE/TESINA IPERTESTUALE
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
GIMP!: COME RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UN’IMMAGINE
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Il Piano della Performance 2013 Monitoraggio al 31 dicembre 2013 – istruzioni per la compilazione.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Compito 1: Inserite sotto una clip relativa al tema "team". Utilizzate se possibile anche la ricerca negli insiemi web. Fine del compito 1. Lasciate aperta.
Windows Movie Maker.
Rocco – Schede di Informatica I 5 PASSI PER FARE UNA PRESENTAZIONE.
Progettazione multimediale
Le animazioni Qualsiasi animazione, quale che sia il tipo di elaborazione che si desidera fare, prevede un lavoro per livelli salvato con estensione “gif”
Prof. Salvatore Riegler
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
INTRODUZIONE ALL’USO DI GIMP
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
La grafica e sue applicazioni
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Con questo tutorial ti guiderò per rendere trasparente lo sfondo di unimmagine. CEREGHINI FRANCESCA G 6.
TUTORIAL PER ANIMAZIONI CON GIMP!
Tutorial (come elaborare un’immagine in poche e semplici mosse)
Applicativo Power Point
Lavoriamo con Gimp Da Wikipedia, possiamo trovare una semplice definizione de questo programma: GIMP GIMP (GNU Image Manipulation Program) è un programma.
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Maggio 2009 di Pautasso Luciano Lez. N.
Tutte le immagini che si trovano nel computer sono digitali. Possiamo crearle con programmi di grafica o acquisirle con scanner, macchine fotografiche.
Programma applicativo office
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
POWER POINT.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Tutorial di utilizzo rapido Tutorial realizzato dal Dott. Francesco De Stefano 1 Software Schede L0 Regione Calabria Dipartimento.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
TUTORIAL GIMP 2: ANIMAZIONE Il primo passo dipende dal fatto di avere già un'immagine su cui lavorare o crearne una nuova. Ipotizziamo di dover lavorare.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni.
Apriamo il programma The Gimp! facilmente individuabile dal logo che rappresenta un simpatico lupetto.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Tipi di immagini. Vi sono 3 tipi di formati di immagini molto conosciuti Bitmap (bmp)  Bitmap (bmp)  Gif  Jpg.
Transcript della presentazione:

Ti guiderò per creare una gif animata da un’immagine statica CEREGHINI FRANCESCA G 6

Apri l’immagine : File –Apri

Apri la finestra livelli. Duplica l’immagine scegliendo: Immagine – Duplica.

Con la funzione pennello, puoi scegliere il colore , lo spessore … e annullare di volta in volta una mela nella figura. Procedi salvando l’immagine modificata e ripetendo la stessa operazione da file per ogni immagine aggiunta .

Nella finestra Livelli, Canali, Tracciati compare un secondo livello Nella finestra Livelli, Canali, Tracciati compare un secondo livello. Per modificare un livello devi rendere invisibile ogni altro livello presente chiudendone l’occhio. In questo modo nella sezione principale sarà visibile solo il livello sul quale agisci.

Ed infine puoi procedere alla simulazione dell’animazione, tale funzione si trova nella sez. Filtri, animazione →esecuzione .

Verificare l’animazione, procedendo con la riproduzione. Salva l’animazione di alberello con: file→ salva con nome →salva come animazione e clicca su esporta .

Se necessario prima modifica, nel riquadro che indica il ritardo predefinito tra fotogrammi, il numero e salva . Aumentando il numero rallenta l’effetto del movimento finale dell’animazione.

Controlla gif animata ed eventualmente modifica velocità animazione procedendo per singolo fotogramma con l’aumento dei millisecondi per ogni fotogramma e salva.

Dopo eventuale modifica salva come animazione la gif revisionata con la modifica del ritardo predefinito.