Lavoro prodotto da: Gentile Fabio Cavini Emanuele.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ECDL - MODULO 2 dal Syllabus ECDL - Modulo 2:
Advertisements

MODULO 4 – Il Foglio elettronico
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Power Point Lezione breve.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Esercitazioni Anno Accademico
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Sistema Operativo Preparazione e prima fase di installazione del sistema Reperite tutti i driver più aggiornati per il vostro hardware scaricandoli da.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
introduzione a Windows
Corso Informatica di Base Menu del disegno
Corso Informatica di Base
ECDL Patente europea del computer
clicca sullo schermo per continuare Laccensione e lo spegnimento del computer sono due procedure molto facili ma, per evitare danni, è importante seguire.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Prof. Salvatore Riegler
Iniziamo a usare il computer
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Iniziamo a usare il computer
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
A B C INFORMATICA… *.OFFICE - Maria Grazia Ottaviani.
11 Power Point prima lezione.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
IL S.O. WINDOWS XP PRO 11/03/2011. Cosa abbiamo fatto l'ultima volta (4/3/11): - creato e modificato degli utenti - scoperto che esistono delle cartelle.
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
Corso Informatica di Base
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Primi passi con Windows: Menu di Avvio, Guida in linea di Windows XP ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola (BOLOGNA)
SPIEGAZIONE POWER POINT
CORSO BASE D’INFORMATICA
Utilizzo del computer e Gestione dei File Sistema Operativo Windows Vista Lorenzo Cassarisi Fare clic per inserire le note.
MODULO 02 Unità didattica 05 Usiamo Windows: Impariamo a districarci tra cartelle e drive.
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
1 USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 2.5 Gestione stampe.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
1 LA RETE SCOLASTICA Ognuno di voi ha uno spazio dedicato che è identificato dalla lettera di unità “H”. Per accedervi è sufficiente digitare h: da qualsiasi.
Word: gli strumenti di formattazione
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Microsoft Access Maschere (II).
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: ttp://digilander.libero.it/loruprof Università del Piemonte Orientale.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
ECDL modulo 1 parte 2. IMPAREREMO A LAVORARE SU Desktop Pulsante start Pannello di controllo Barra delle applicazioni Barra di notifica È tutto.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Lavoro prodotto da: Gentile Fabio Cavini Emanuele

Il task manager è stato introdotto dalla famiglia Windows ed è presente a partire dal Windows 2000 per poi proseguire in Windows 2003, XP e Vista, ed infine anche in Windows 7. Questapplicazione invece manca nei sistemi operativi Windows 95/98

Il Task Manager è un modulo sia interno che esterno e serve per sbloccare i processi che non rispondono, cioè sono bloccati.

Il Task Manager si può aprire in tre modi: Premendo la combinazione CTRL+SHIFT+ESC oppure Premendo la combinazione CTRL+ALT+CANC e poi cliccando con il mouse la scritta "Task Manager Oppure Cliccando con il mouse nella barra delle attività e cliccando la scritta Task manager ( o gestione attività).

Nei sistemi Windows 95/98 quando il computer si bloccava si doveva resettare nei più recenti sistemi invece grazie a questa nuova applicazione si può andare a terminare ciò che non consente il corretto utilizzo del nostro computer, aprendo il nostro task manager e chiudendo lapplicazione seguita dal termine Non risponde.

Nella scheda Applicazioni è visualizzato lo stato dei programmi in esecuzione sul computer. Per chiudere un programma, selezionarlo e quindi scegliere Termina attività

Se si desidera arrestare un singolo processo, selezionarlo e quindi fare clic su Termina processo. Oppure Se si desidera arrestare un processo e tutti i processi direttamente o indirettamente correlati, fare clic sul processo con il pulsante destro del mouse e scegliere Termina struttura processi. Nella scheda Processi sono visualizzate le informazioni sui processi in esecuzione sul computer. Per arrestare un processo, attenersi alla seguente procedura.

Fare clic sulla scheda Prestazioni per visualizzare una panoramica dinamica delle prestazioni del computer, incluse le seguenti misurazioni: Grafici relativi all'utilizzo della CPU e della memoria. Numero totale di handle, thread e processi in esecuzione. Numero totale di kilobyte (KB) utilizzati per la memoria fisica, del kernel e allocata.

Cliccando sulla scritta rete si visualizza la connessione alla rete locale(LAN). Cliccando sulla scritta utenti si visualizzano tutti gli utenti attivi e non attivi sul pc in utilizzo.