Progettare in Media Education: tra realtà ed estemporaneità A cura di E. De Santo.

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Progettare in Media Education: tra realtà ed estemporaneità A cura di E. De Santo

Progettare in Media Education presuppone: Progettare in Media Education presuppone: Conoscenza dei mass media Conoscenza dei mass media Conoscenza delle metodologie da adottare Conoscenza delle metodologie da adottare Conoscenza del contesto di riferimento in cui si decide di operare Conoscenza del contesto di riferimento in cui si decide di operare Conoscenza dei dei soggetti coinvolti Conoscenza dei bisogni formativi dei soggetti coinvolti Spiccate doti di empatia Un po di fantasia ed estemporaneità

Ambiti di intervento: Scuola Scuola Profit Profit Non profit Non profit Famiglia Famiglia

Soggetti di riferimento: Bambini Bambini Adolescenti Adolescenti Adulti (genitori) Adulti (genitori)

Canali comunicativi: Audio Audio Video Video Stampa Stampa

Tool operativi: Cinema Cinema Musica Musica Pubblicità Pubblicità Televisione Televisione Stampa in genere Stampa in genere Internet (siti web) Internet (siti web)

Schema di massima per un progetto di ME

ObiettiviDestinatari Piano delle attività Metodologia Tempi e spazi Metodi e strumenti Risorse umane e professionali Verifica e valutazione (risultati presumibilmente raggiungibili)