Export? Sì, grazie GDOWEEK Rimini - 25 febbraio 2008 DIVISIONE FOOD.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Consiglio di Amministrazione 13 gennaio 2009 Presentazione del PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 PROGRAMMA PROMOZIONALE 2009 * * * * * Strategie di intervento,
Advertisements

Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2010 Giancarlo.
Sistema per la gestione del
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
NUOVE FRONTIERE COMMERCIALI PER L’AGRICOLTURA ITALIANA DI QUALITA’
MEDIA DAY GLOBALIZZAZIONE Lespansione del commercio n i consumatori svilupperanno gusti, curiosità e preferenze internazionali (viaggi allestero)
XI Riunione Scientifica SIET Trieste, giugno, 2009
NUOVI SCENARI GLOBALI E IL RUOLO DELLA PAC: I POSSIBILI IMPATTI DELLA RIFORMA SULLA FILIERA AGROALIMENTARE ITALIANA Roma, 19 dicembre 2012.
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
Modellazione per addizione: denti posteriori
New Public Management Prof. Federico Alvino.
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
BALANCED SCORECARD: MAPPA STRATEGICA E INDICATORI
Calzaturiero - Appendix Prof. Alessandro Sinatra a.a. 2010/2011.
CRISI E RIPRESA NEI PRODOTTI DI GAMMA MEDIO-ALTA Roberto Monducci Filippo Oropallo Istituto nazionale di statistica Intervento al convegno su: Esportare.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
Assinform Anteprima del Rapporto 2010 Conferenza Stampa Milano, 10 marzo 2010.
Lo Studio di Settore uno strumento di equità e trasparenza nel rapporto fisco-contribuente.
1 Le province lombarde e il commercio internazionale. Brescia A cura di Prometeia per Unioncamere Lombardia 10 Maggio 2004 PROMETEIA.
ICT e innovazione nelle imprese Italiane Giorgio De Michelis DISCo, Università di Milano – Bicocca.
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
Previsione vendite a volume a dicembre 2009.
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
I MERCATI AGROALIMENTARI ALLINGROSSO Perugia, 27 novembre 2006.
Sassuolo 11 dicembre Luigi Bidoia Bolle immobiliari e consumo di ceramica: cosa ci attende nel 2010 ?
Luigi Bidoia Scenari strategici per le imprese italiane produttrici di piastrelle in ceramica Sassuolo, 17 dicembre 2007.
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Istituto nazionale per il Commercio Estero LA FACILITAZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE -UNA VALENZA CRUCIALE E STRATEGICA PER IL MADE I N ITALY Complesso.
La situazione economica della Toscana nel 2011 Il 2011 dal punto di vista di imprese e settori Firenze, 5 giugno 2011 Riccardo Perugi Unioncamere Toscana.
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
1 GOURMET ITALIANO IN BRASILE Opportunità e approccio al mercato.
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
NAZIONALE PER IL TURISMO
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Italia Il mercato e lofferta di editoria digitale Laura Donnini – Piemme (Mondadori) EdiTech 2010 Editoria e innovazione tecnologica 25 giugno 2010, Milano.
LUNEDI 25 FEBBRAIO 2008 FIERA DI RIMINI - SALA RAVEZZI 1 leuropa è sempre più blu Quale futuro per i prodotti ittici italiani nel mercato europeo? Presentazione.
EQUITÀ di ACCESSO alle CURE
Il gruppo COOPERLAT.
Progetto In.Ter Gourmet Workshop informativo promozionale Strategia e strumenti di food marketing per agire insieme sui mercati interni e internazionali.
1 t Dal processo di Bologna allinternazionalizzazione delle Università Maria Sticchi Damiani 2 marzo 2011 Università Politecnica delle.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
Stampa numerica Presentazione del progetto print-on-demand Aprile
2 LEuropa è sempre più blu Rimini, 25 febbraio 2008.
Area Sviluppo Pianificazione e Controllo 1 Innovazione del processo organizzativo delle manifestazioni fieristiche: lesperienza di Veronafiere Gianni Bruno.
PRODOTTI ALIMENTARI SUL MERCATO BRASILIANO
Pippo.
Ultimo Aggiornamento : 25 Novembre Italiansonline.net © Sezione di Amsterdam.
L’eCommerce B2c: stato attuale e fonti del valore Il quadro generale e il focus su Arredamento e Home design Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE.
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
Conoscere l’impresa I CAMBIAMENTI STRUTTURALI DELL’ECONOMIA BRESCIANA E GLI IMPATTI SUL MONDO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE Intervento Dott. Gianfranco.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Corso per Tecnico Superiore Retail e Marketing Intelligence Civitanova Marche Dicembre 2011 MODULO TECNICA COMMERCIO INTERNAZIONALE I FATTORI DI.
Le reti d’impresa per l’internazionalizzazione Giampaolo Pacini, consulente di strategia d’impresa (CMC) Prato, 23 febbraio 2015.
1 DIREZIONE OPERATIVA COOP ITALIA – SETTORE CARNI e PESCE Prospettive commerciali dei prodotti di acquacoltura Rimini 4 dicembre 2014.
1 Energia e industria in Italia Davide Tabarelli Cisl Civitavecchia 9 marzo 2011 marzo 2011.
Lo scenario dei consumi e del retail in Italia
Struttura, dinamica e valore economico della produzione cinaricola Mazzarino (CL), 14 maggio 2011.
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
Vendite di food bio in GERMANIA 7,9 miliardi nel 2014 (+4.8%); canale specializzato a +9% con vendite per 2,6 miliardi, GDO +3,7% con vendite a 4,2 miliardi.
Transcript della presentazione:

Export? Sì, grazie GDOWEEK Rimini - 25 febbraio 2008 DIVISIONE FOOD

pag. 2 Milano, Novembre 2007 Divisione Food 28/12/2007 da La Stampa di Torino Alimentare, record l'export 2007 Oltre 23 miliardi con crescita a due cifre in Cina, Russia e Paesi Opec Gli ultimi dati diffusi dal ministero del commercio estero non comprendono dicembre, ma è ormai chiaro che per lexport dellagrifood made in Italy il 2007 sarà un anno record. GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008 La notizia

pag. 3 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Cosa succede nellexport mondiale +8%vs2005 Dal 1997 …. Al 2008 Nel 2008 crescerà più della media Francia e Olanda sono più bravi di noi GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 4 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Export Italia: fino al 2005 scarso contributo alla crescita GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 5 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Il made in Italy nel food funziona purché: +8%vs2005 GDOWEEK Lexport non sia più un elemento marginale bensì strategico Fattori da ripensare Marketing (bisogni locali) Finanza (non trovarsi in affanno) Vendite (persone/agenti dedicati) Produzione (product design) Comunicazione (on pack) Milano, 25 febbraio 2008

pag. 6 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Il punto chiave food: il rapporto con il trade +8%vs2005 Milano, 25 febbraio 2008 Prima i paesi vicini, poi nel medio periodo altre opportunità Canali: ingrosso e gdo Allestero atteggiamento più favorevole da parte gdo Private label sì ma con giudizio Selezione accorta referenze (prezzo, ricetta) Comunicazione on pack GDOWEEK

pag. 7 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Come si muove il trade allestero nei format In linea con i cambiamenti in atto nei bisogni del consumatore le insegne si muovono verso velocità, informazione, suggestione, accoglienza, qualità della permanenza come sta cambiando la comunicazione del e nel pdv GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 8 Milano, Novembre 2007 Divisione Food La comunicazione on pack è un elemento chiave Le tecniche di display allestero sono più avanzate GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 9 Milano, Novembre 2007 Divisione Food New York: due format paradigmatici Whole Foods Market: stile e accoglienza top 5° pdv dopo Manhattan Dimensione 6600 mq 3 Ristoranti con accesso wireless: 1 italiano Culinary center Grandi vetrate trasparenti GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 10 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Whole Food: pesce fresco e ittico grocery Pavimento piombato a lucido Comunicazione formale e informale Display ordinatissimo inusuale per noi Facing multiplo in verticale Illuminazione che crea profondità GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 11 Milano, Novembre 2007 Divisione Food New York: Gourmet Garage ingrosso per chef 5 pdv a manhattan Aperto 7 su 7 Merce ammassata ma con finto disordine Un addetto riassetta di continuo il display GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 12 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Made in Italy: una provenienza importante Legno per soffitto e pavimento Scaffali in metallo ripieni fino a soffitto Display curato ricco di suggestioni Info su origin GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 13 Milano, Novembre 2007 Divisione Food La comunicazione guida lacquisto Italia o estero? Dove iniziare? Situazione di passaggio? Abbondanza non significa efficacia GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 14 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Italia o estero? 300 mq Etnico take away grocery e surgelato Origine evidenziata Spazio sfruttato ma Display curato GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 15 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Italia: innovazione nel display GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008 SoFresh a gennaio Focus sullittico Si tratta di un progetto SG marketing agroalimentare

pag. 16 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Comunicazione, informazione, formazione Lcd display di ausilio al personale e al pubblico Coesistenza suggestioni emotive e supporti hi tech GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 17 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Lo scaffale: ordinare segmentando Ambientare anche lo scaffale Segmentare per intervento in cucina, preparati, già cotti, da cuocere, aperitivi, condimenti GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 18 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Letichetta che forma e informa GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008

pag. 19 Milano, Novembre 2007 Divisione Food GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008