I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Regione Toscana D.G. Organizzazione e Sistema Informativo
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
Regione Calabria – Dipartimento Attività Produttive POR CALABRIA FESR Linea di Intervento Azioni per semplificare gli iter procedurali.
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
LA RETE TELEMATICA DEGLI SPORTELLI UNICI PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE Lunedì 11 dicembre 2006 Ferrara.
Il progetto pilota SUAP-FE Piano degli incontri 1° incontro – il sistema di front end, la struttura della banca dati e dei procedimenti 2° incontro – aspetti.
Il progetto pilota SUAP-FE Piano degli incontri 1° incontro – il sistema di front end, la struttura della banca dati e dei procedimenti 2° incontro – aspetti.
Semplificazione e riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) Cesena, 24 ottobre 2011.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa Intervento di Maria Loreta Raso, R.I. di Torino, con la collaborazione di Livia Morone, dott. commercialista.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Richiesta di cambio di indirizzo Schema procedurale per il servizio Richiesta di cambio di Indirizzo e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta.
DETERMINAZIONE N del 27/12/2011 PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE DELLE ATTIVITA’ E IL RICONOSCIMENTO DEGLI STABILIMENTI DEL SETTORE ALIMENTARE SERVIZIO.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
GESTIONE DELLA CONTESTUALITA TRA SCIA E COMUNICA 22/02/2014 Tavola colori RGB
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
SERVIZIO EDI – Primo Accesso
Il SUAP “telematico” Elena Proietti - 1 Febbraio 2011.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
TRASMISSIONE dei RICORSI in FORMATO DIGITALE via PEC
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Modello Unico Trasmissione Atti
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
BravoBus – A.N.M. Gennaio 2008 Portale Acquisti A.N.M. – Manuale Fornitori.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Registrazione alle istanze on-line
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
I servizi e gli strumenti telematici. L’attuale architettura D.L. 193/2009 (L. 24/2010) Dominio Giustizia Ufficio giudiziario Server distrettuale Gestore.
La Comunicazione Unica d’Impresa ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare come adempiere agli obblighi nei confronti di Camera di Commercio, Agenzia delle.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
OBIETTIVO trasparenza
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Sportello Unico per le Attività Produttive Responsabile del SUAP Arch. Giovanna Lonati ************************************************************ Dall’1/3/2015.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Il nuovo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) previsto dal DPR 160/10 e dalla L.R. 4/2010 Sassuolo – Incontro con i tecnici.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
FE_CB Front End – Inserimento segnalazione Corso per il nuovo sistema informativo di Illuminazione Pubblica Operatori 1 livello.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
Transcript della presentazione:

I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

INDICE FRONT-OFFICE FRONT-OFFICE BACK-OFFICE BACK-OFFICE ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

FRONT-OFFICE ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Il cittadino e lo Sportello Unico Attività Produttive Con il DPR 160 del 7 settembre 2010 il titolare di unimpresa o il suo rappresentante legale devono inoltrare le segnalazioni di inizio attività (SCIA) attraverso il canale telematico SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) attivato dai comuni. Con il DPR 160 del 7 settembre 2010 il titolare di unimpresa o il suo rappresentante legale devono inoltrare le segnalazioni di inizio attività (SCIA) attraverso il canale telematico SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) attivato dai comuni. Il collegamento al SUAP è presente sulla home-page del sito del comune. Il collegamento al SUAP è presente sulla home-page del sito del comune. Per poter inoltrare le pratiche tramite SUAP è necessario disporre di una PEC (Posta Elettronica Certificata) e della Firma Digitale. Per poter inoltrare le pratiche tramite SUAP è necessario disporre di una PEC (Posta Elettronica Certificata) e della Firma Digitale. Al primo collegamento è richiesta una procedura di accreditamento. Al primo collegamento è richiesta una procedura di accreditamento. ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

REGISTRAZIONE ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

AUTENTICAZIONE La password viene fornita mediante PEC (automatica) dopo la convalida da parte delloperatore di back- office ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

AREA PUBBLICA ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Compilazione ed Invio della Pratica Le attività previste compaiono nellAlbero dei Livelli. Le attività previste compaiono nellAlbero dei Livelli. Selezionando lattività desiderata il sistema chiede di specificare la Tipologia (Apertura nuovo esercizio, Subentro, Variazioni, Cessazione). Selezionando lattività desiderata il sistema chiede di specificare la Tipologia (Apertura nuovo esercizio, Subentro, Variazioni, Cessazione). I passi previsti e da seguire obbligatoriamente nellordine sono: I passi previsti e da seguire obbligatoriamente nellordine sono: Compilazione del modulo dalla web-form proposta dal sistema conforme alla modulistica prevista dalla legge. Compilazione del modulo dalla web-form proposta dal sistema conforme alla modulistica prevista dalla legge. Generazione del documento in formato PDF (Portable Document Format) come richiesto dallallegato tecnico del DPR 160/2010 da salvare sul proprio computer applicando la Firma Digitale. Generazione del documento in formato PDF (Portable Document Format) come richiesto dallallegato tecnico del DPR 160/2010 da salvare sul proprio computer applicando la Firma Digitale. Allegare tutti i documenti richiesti firmati digitalmente. Allegare tutti i documenti richiesti firmati digitalmente. Invio della pratica tramite PEC. Invio della pratica tramite PEC. ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Accesso alla DOCUMENTAZIONE ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

AVVIO NUOVA RICHIESTA Selezionare la tipologia ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

COMPILAZIONE RICHIESTA Passo 1 Compilare il modulo DYN Passo 2 Generare il documento PDF Salvarlo sul proprio PC Applicare la firma digitale Passo 3 Allegare tutti documenti richiesti ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

COMPILAZIONE MODULO DYN ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

GENERAZIONE DOMANDA PDF Il documento va firmato digitalmente e allegato alla richiesta ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

AGGIUNTA ALLEGATI ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

INVIO RICHIESTA ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

CONSULTAZIONE RICHIESTE INVIATE Modifica le richieste non ancora inviate ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

BACK-OFFICE VALIDAZIONE PEC ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Accesso Back-Office ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

MENU Menu di back office ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

CONVALIDA REGISTRAZIONI Loperatore verifica manualmente la ricevuta PEC e contrassegna la richiesta di registrazione come valida oppure non valida. Segue invio notifica al richiedente. ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

RICHIESTE PERVENUTE Selezione sportello SUAP Verifica della documentazione inviata Quindi avvio della pratica ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

ISTRUTTORIA SUAP Lutente abilitato con il profilo di Responsabile SUAP accede al menù principale Back-Office e consulta le Richieste SUAP Pervenute. Lutente abilitato con il profilo di Responsabile SUAP accede al menù principale Back-Office e consulta le Richieste SUAP Pervenute. Avvia liter della pratica assegnando la stessa ad un esecutore selezionabile dallelenco degli utenti abilitati. Avvia liter della pratica assegnando la stessa ad un esecutore selezionabile dallelenco degli utenti abilitati. Lesecutore procede allistruttoria SUAP: Lesecutore procede allistruttoria SUAP: ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Controllo Pratiche Pervenute ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Avvio Pratica SUAP ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Assegnazione Pratica ad Esecutore ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

BACK-OFFICE GESTIONE PRATICA ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Accesso Esecutore ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

I passi dellistruttoria Lesecutore procede allistruttoria SUAP: Lesecutore procede allistruttoria SUAP: Assegnazione numero di protocollo e numero di pratica (il sistema invia automaticamente mail/PEC alla casella PEC del richiedente); Assegnazione numero di protocollo e numero di pratica (il sistema invia automaticamente mail/PEC alla casella PEC del richiedente); Verifica del modulo e degli allegati alla pratica; Verifica del modulo e degli allegati alla pratica; Se la pratica non può essere accolta lesecutore rigetta la stessa ed il sistema notifica il provvedimento tramite mail/PEC alla casella PEC del richiedente; Se la pratica non può essere accolta lesecutore rigetta la stessa ed il sistema notifica il provvedimento tramite mail/PEC alla casella PEC del richiedente; Se la pratica è accolta lesecutore conferma listruttoria ed il sistema notifica il provvedimento tramite mail/PEC alla casella PEC del richiedente; Se la pratica è accolta lesecutore conferma listruttoria ed il sistema notifica il provvedimento tramite mail/PEC alla casella PEC del richiedente; ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Gestione della Pratica ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Controllo Completezza Pratica ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Controllo completezza pratica ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Controllo completezza Pratica ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

CONSULTAZIONE RICHIESTA Consultazione e verifica documentazione allegata ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Invio Notifica ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Gestione Notifiche ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Chiusura Evento ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Assegnazione Numero Protocollo e Numero Pratica ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Comunicazione agli Enti ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

FINE ISTRUTTORIA SUAP Linvio delle comunicazioni e della documentazione prevista ad Enti terzi avviene tramite mail/PEC; Linvio delle comunicazioni e della documentazione prevista ad Enti terzi avviene tramite mail/PEC; Allo scadere dei termini previsti, in assenza di opposizione da parte di un Ente coinvolto nellistruttoria, lesecutore può terminare la pratica; Allo scadere dei termini previsti, in assenza di opposizione da parte di un Ente coinvolto nellistruttoria, lesecutore può terminare la pratica; La comunicazione alla mail/PEC del richiedente è inviata automaticamente dal sistema. La comunicazione alla mail/PEC del richiedente è inviata automaticamente dal sistema.

Chiusura della Pratica ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

Azioni per la gestione degli eventi ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL

FINE ALPHASOFT SRLALPHASOFT SRL