MANUALE DELLE PROCEDURE DEI CENTRI PER LIMPIEGO addendum.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domande d’accesso al lavoro stagionale 2007
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
Verso un sistema regionale di accreditamento dei Servizi per il Lavoro Giuliana Fenu Torino 15 novembre 2011.
Visibilinvisibili Giornate di Formazione operatori di sportello Torino, marzo 2006 Sportello migranti Obiettivi: Facilitare laccesso ai servizi da.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
GE730Web Utente dipendente
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Percorsi di cittadinanza
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (convenzione n del
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
IMPRESA E DIRITTO: “Adempimenti per Avviare”
Istruzioni d’uso per invio telematico
La gestione automatica delle forniture telematiche
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Come inviare una comunicazione di assunzione
MANUALE DELLE PROCEDURE DEI CENTRI PER LIMPIEGO Procedure di front-office.
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
S.I.C.C. - Sistema Informativo Call Center
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE TRASFERIMENTO E SALVATAGGIO STAMPE PDF GESTIONE.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Predisposizione, presentazione e trattamento della domanda di emersione dal lavoro irregolare per extracomunitari addetti al lavoro domestico 2009.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Indicazioni per il personale scolastico
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
1 Programma di Azione (Reg. 867/2008/CE) – Azione 4a) Rintracciabilità di Filiera 2010 step by step.
12/03//02 1 Dichiarazione OnLine di cambio di abitazione Compilazione guidata dei moduli Ricezione via della ricevuta di invio Ricezione via .
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Il sito web SERVIZI PER L’IMPIEGO è uno strumento di informazione e comunicazione in materia di lavoro.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
IL CENTRO PER L’IMPIEGO
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
1 Progetto Ascolto. 2 PREMESSA Considerati gli esiti di studi e ricerche nazionali e internazionali è emersa l’esigenza di processi di trasformazione.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
ISCRIZIONI
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle istituzioni Elezioni federali 18 ottobre 2015 Elezione del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
STRUMENTO GPU Dai regolamenti agli indicatori
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Massa-Carrara Anno 2013 Incontro con le Associazioni del
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
ArDis Archivio Disegni
Riprogettazione del modello di funzionamento dei Centri per l’Impiego e sua sperimentazione sul CIP di Bologna Struttura del modello a tendere Presentazione.
Incontro Domanda Offerta Lavoro in Idol Cittadino Candidarsi alle offerte Inserire C.V Visualizzare Offerte Candidarsi alle Offerte Azienda Idol Centro.
MANUALE DELLE PROCEDURE DEI CENTRI PER L’IMPIEGO Procedure di front-office.
Alcuni cenni sul confronto censimento anagrafe 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Transcript della presentazione:

MANUALE DELLE PROCEDURE DEI CENTRI PER LIMPIEGO addendum

1.1.1 Accoglienza Prima accoglienza Gestione utenti di competenza Supporto alla disoccupazione Ricerca attiva Assistenza alla ricerca attiva Acquisizione disponibilità Bossi-Fini Gestione occupati Presa in carico Colloquio di presa in carico Servizi specialistici Verifica stati/feedback Consulenza alle aziende Consulenza alle aziende Incrocio D/O Gestione nulla-osta Bossi-Fini Ricevimento richiesta di nulla-osta da Sportello unico Pubblicazione dati richiesta di nulla-osta Invio comunicazioni ad azienda e Sportello unico consulenza Datore di Lavoro per selezione altri candidati Gestione tirocini Gestione offerte lavoro Enti Pubblici Gestione esiti Servizi amministrativi Comunicazioni obbligatorie Procedure azienda Procedure persona

Procedura Ricevimento richiesta di nulla-osta da Sportello unico Codice ProcessoIncrocio D/O SottoprocessoGestione nulla-osta Bossi-Fini ResponsabileUfficio consulenza giuridica e amministrativa ClientiSportello Unico Descrizionele richieste di nulla-osta al lavoro subordinato, presentate allo Sportello Unico per lImmigrazione sono da questo inoltrate via allUCGA Loperatore estrae i files.PDF allegati e li salva in N:\richieste Bossi-Fini creando una cartella nominata con giorno ricezione e scadenza [es.: 22.09(scad )] e rinominando i files con n° richiesta [es pdf] Loperatore visualizzando i files pdf inserisce in un foglio excel ricbfstorico.xls i seguenti dati: codice domanda[1], mansioni (se il dato è mancante o inutile – es. altro- il livello/categoria di inquadramento), il Comune del luogo di lavoro, la data di scadenza[1] StrumentiPosta elettronica Accesso al disco di rete N su Borgo1 OutputFiles estratti e rinominati StandardNomi files e cartelle come indicato NoteSono in corso verifiche per automatizzare la procedura [1] Linformazione del codice domanda è suddiviso in più campi per facilitare linserimento, essendo alcuni di questi assolutamente ripetitivi come, ad es. BO, 2006 etc.[1] Ricevimento richieste di nulla- osta Sportello unico Pubblicazione dati Versione1 Data20 ottobre 2006 Statoapprovata Distribuzione (DSL); (RCIP); (RUPS); (RUGS); (CC); (UCGA) Attivazione20 ottobre 2006

Procedura Pubblicazione dati richiesta di nulla-osta Codice ProcessoIncrocio D/O SottoprocessoGestione nulla-osta Bossi-Fini ResponsabileUfficio consulenza giuridica e amministrativa (UCGA) Clientidisoccupati DescrizioneDal file excel vengono copiati i dati per la pubblicazione (n° domanda, mansioni, il Comune del luogo di lavoro, la data di scadenza) nel file ricbfattive.xls Loperatore inserisce il file nella base dati pubblicazioni utilizzando le apposite funzioni Lotus Notes Alla scadenza sostituisce il file vecchio con il nuovo StrumentiFunzioni Lotus Notes News e pubblicazioni Accesso al disco di rete N su Borgo1 OutputFiles pubblicati StandardNomi files e cartelle come indicato NoteSono in corso verifiche per automatizzare la procedura Pubblicazione dati richieste nulla-osta Ricevimento richieste di nulla- osta Acquisizione disponibilità Versione1 Data20 ottobre 2006 Statoapprovata Distribuzione (DSL); (RCIP); (RUPS); (RUGS); (CC); (UCGA) Attivazione20 ottobre 2006

Procedura Acquisizione disponibilità Bossi-Fini Codice Processo Ricerca attiva Sottoprocesso Assistenza alla ricerca attiva ResponsabileOperatore CPI Clientidisoccupati DescrizioneLoperatore si accerta che il disoccupato disponibile abbia compreso correttamente che si tratta di un posto di lavoro non vacante e che è comunque il datore di lavoro a decidere Loperatore, se il disoccupato mantiene linteresse a dichiarare la propria disponibilità, procede ad acquisire il modulo compilato e firmato Loperatore provvede a inviare via il Codice Fiscale dellinteressato e il n° richiesta di nulla–osta a UCGA StrumentiModulo di espressione di disponibilità OutputAcquisizione nominativo persone disponibili Trasmissione dei nominativi a UCGA via StandardNomi files e cartelle come indicato NoteLe persone disponibili devono essere iscritti all elenco anagrafico di un CPI della Provincia Acquisizione disponibilità Pubblicazione dati richieste nulla-osta Invio comunicazioni ad azienda e SUI Versione1 Data20 ottobre 2006 Statoapprovata Distribuzione (DSL); (RCIP); (RUPS); (RUGS); (CC); (UCGA) Attivazione20 ottobre 2006

ProceduraInvio comunicazioni ad azienda e SUI Codice Processo Incrocio D/O Sottoprocesso Gestione nulla-osta Bossi-Fini ResponsabileUCGA ClientiDatore di lavoro, SUI DescrizioneLoperatore inserisce il Codice Fiscale del Lavoratore nel foglio excel ricbfstorico.xls in relazione alla richiesta per cui esprime la disponibilità. Loperatore spedisce la comunicazione al Datore di Lavoro il giorno in cui riceve la prima disponibilità. Se nei giorni successivi vengono acquisite altre disponibilità la lettera non viene rinviata. Alla lettera è allegato il modulo standard da inviare allo SUI di non interesse a valutare altre candidature. Loperatore, il ventesimo giorno, invia con allo Sportello unico copia della parte del file excel corrispondente alle richieste in scadenza completo dei Codici Fiscali dei lavoratori che hanno dato disponibilità. Nel caso il ventesimo giorno coincida con giorno di chiusura dellUCGA, il file viene inviato il giorno feriale precedente. Se lUCGA riceve dai CPI disponibilità successivamente ma entro i 20 gg, provvede con e- mail ad inviare linformazione anche se scaduti i 20 gg. StrumentiLettera prestampata per Datore di Lavoro Modulo standard per SUI da inviare a cura del Datore di Lavoro OutputAcquisizione nominativo persone disponibili Trasmissione dei nominativi a UCGA via StandardNomi files e cartelle come indicato NoteLe persone disponibili devono essere iscritti all elenco anagrafico di un CPI della Provincia Invio comunicazioni ad azienda e SUI Acquisizione disponibilità Consulenza al Datore di lavoro per selezione altri candidati Versione1 Data20 ottobre 2006 Statoapprovata Distribuzione (DSL); (RCIP); (RUPS); (RUGS); (CC); (UCGA) Attivazione20 ottobre 2006

Procedura consulenza Datore di Lavoro per selezione altri candidati Codice Processo Incrocio D/O Sottoprocesso Gestione nulla-osta Bossi-Fini ResponsabileUCGA ClientiDatore di lavoro DescrizioneLoperatore, su appuntamento registrato in rende disponibile la scheda anagrafica dei lavoratori stampandoli da Loperatore informa sullopportunità che il datore di lavoro ci segnali lesito dei colloqui e consegna il relativo modulo. Modulo OutputConsegna CV al Datore di Lavoro Standard NoteLe persone disponibili devono essere iscritti all elenco anagrafico di un CPI della Provincia Consulenza al Datore di lavoro per selezione altri candidati Invio comunicazioni ad azienda e SUI end Versione1 Data20 ottobre 2006 Statoapprovata Distribuzione (DSL); (RCIP); (RUPS); (RUGS); (CC); (UCGA) Attivazione20 ottobre 2006