Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dott.ssa Diva Caramelli
Advertisements

Introduzione al marketing
I processi di innovazione
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 18 aprile 2007 Filippo Lenzerini Punto 3 s.r.l.
Esempio di diagramma degli stati: Distributore di bevande
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
La comunicazione finanziaria di Fiorenzo Tagliabue
STUDIO ROSCINI.
LA GESTIONE AZIENDALE E LA FORMA GIURIDICA DELLE AZIENDE
I PRINCIPI DI TRASPARENZA E RESPONSABILITÁ NELLA RENDICONTAZIONE Gruppo Generali Marina Donati, Responsabile RSI e Bilancio di Sostenibilità di Gruppo.
Classificazione di un’azienda
KELLOGG’S COMPANY “Ogni fiocco è per te”.
LE LEGGI DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
LAVORARE PER E CON LA SOSTENIBILITÀ
Di Edoardo Venturi 3^a scuola media G.Zignani
Di Edoardo 3^a La Storia Al giorno doggi la Coca-Cola è la bibita analcolica più venduta al mondo. Fu inventata da John S. Pemberton(originario di Columbus,in.
B ILANCIO S OCIALE … uno strumento in grado di evidenziare limpatto sociale che un'organizzazione produce sulla società e su tutti i gruppi sociali.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
EFQM in pratica Udine – 29 novembre Galvene S.p.A. - zincatura a caldo Il percorso evolutivo di Galvene 1994 – certificazione UNI EN ISO 9002 Misura.
“Gli interventi organizzativi nelle strutture di Customer Care per garantire un percorso di sviluppo alle risorse umane.” Paolo Carminati N° REVISIONE.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite
Roma, 17 Dicembre LA PARTNERSHIP CON ENEL Una collaborazione che guarda al futuro Rag. Loris Rui Coordinatore Caem Roma, 17 dicembre 2003.
La Responsabilità Sociale d’Impresa nel Distretto Ceramico
E-Commerce 1 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione.
Obiettivo Business plan
76 ^ Assemblea Avis Nazionale – Intervento del Veneto.
CSR Manager network – RSI e piano strategico
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
… quinte classi IGEA e MERCURIO
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Desenzano del Garda (BS) Tecnologie Per Competere 18 giugno 2005 Le idee non bastano occorre saperle convertire in business.
Farma Tre Informatica S.r.l. Si occupa di informatica e servizi per la farmacia Presente sul mercato dal 1984 e fondata da 3 soci Dal 2001 è partecipata.
CARETTERISTICHE AZIENDALI Qual è stata la vostra idea di business: può raccontarci brevemente la nascita dellazienda? Come si è quindi sviluppata nel tempo.
A cura di Crotti Nicole, Ortiz Guido e Valcamonica Loris
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Coca cola THE BEST!!.
Nostra rielaborazione da Paul Argenti, 2007 Identità, immagine e reputazione IDENTITÀ DELLAZIENDA ( come lazienda manifesta visivamente la propria essenza.
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY:
Microsoft : lazienda Fondata nel Headquarter a Redmond (Washington, USA) Lanno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario in Italia Microsoft:
ArchiteXture as you dream of. Permetteteci di presentarci..... Descrizione della società Il nostro Team I nostri Obiettivi Perché scegliere VIBESIS I.
Letizia Casuccio1 Bozza. Letizia Casuccio2 Pierreci società cooperativa per azioni nasce nel 1990 agenzia di comunicazione per i beni culturali 1997 –
Company profile.
Straordinariamente gluten free Company Profile. Index Chi siamo Cosa facciamo I nostri prodotti Canali di vendita Contatti.
Ascolto fiducia, responsabilità: la best practice Solvay Milano, 28 settembre 2007 Dal Dire al Fare Il Salone della responsabilità Sociale d’Impresa Lisa.
EFES BEVERAGE GROUP ANNO I NUMERI Ettolitri annui18 milioni Bottiglie annue43 milioni Fabbriche operative12 Marchi in portafoglio12.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
La Coca-Cola (anche nota come Coke soprattutto negli Stati Uniti) è una bevanda industriale analcolica di tipo soft drink. Il suo colore scuro è dovuto.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Brescia, 23 Marzo 2007 PARTE PRIMA PARTE SECONDA PARTE TERZA Presentazione del Gruppo Il Nostro approccio alla Responsabilità Sociale Il Nostro Bilancio.
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
La pubblicità dice che:quando andiamo al cinema in compagnia è bello assaggiare un po’ di pop corn! La realtà è che:i pop corn ti fanno ingrassare!!!!!!
11/10/ febbraio 2010 Qualificazione Quadri Sostegno alla professionalità.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
La globalizzazione produce un annullamento delle frontiere e si fonda su quattro elementi: 1) Liberalizzazione degli scambi e degli investimenti internazionali.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Via V. Veneto 24/B – Badia Polesine (RO) Tel Copyright 2015 STUDIO BORILE MARAGNA.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE Favorire il welfare aziendale per servire la famiglia. 5 marzo marzo 2016 – Convegno FOE.
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
31 Ottobre Cosa intende Etica Sgr per investimento socialmente responsabile? 2  Adottare nei processi di selezione dei titoli e di gestione dei.
Impariamo a conoscere il territorio: “il Comune di Fiorenzuola d’Arda” Classe I A ITE Istituto E.Mattei.
Transcript della presentazione:

Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a. ECONOMiA AZiENDALE Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.

INDiCE The coca-cola Company Una geniale invenzione Ma lo sapevi quando si è diffusa la Coca-Cola? Quanti tipi di Coca-Cola! La Mission Valori dell’azienda Messa in pratica di Mission e valori Corn business Target

è una delle più grandi aziende produttrici, distributrici e venditrici di concentrati per bevande analcoliche e sciroppi del mondo. La sede della Coca-Cola è ad Atlanta (Georgia), negli Stati Uniti d'America.

Il farmacista John Stith Pemberton inventò un vino di coca chiamato Pemberton's French Wine Coca. L'anno seguente sviluppò una versione analcolica del French Wine Coca. Il nome Coca-Cola è stato ideato da un socio, dall'insieme dei due principali ingredienti.

Quando gli Stati Uniti entrarono in guerra nella seconda guerra mondiale, la Coca-Cola iniziò a fornire le sue bevande gratis ai soldati dell'Esercito, al fine di approvvigionarli. La popolarità della bevanda esplose non appena i soldati americani ritornarono a casa e continuarono a voler gustare la bevanda.

PRODOTTi Coca-Cola Light (introdotta nel 1982) Diet Coca-Cola Black Cherry Vanilla (2006) Diet Coca-Cola Caffeine-Free (1983) Burn (2002) Coca-Cola C2 (2004) Coca-Cola Cherry (1985) Diet Coca-Cola Sweetened with Splenda (2005) Diet Cherry Coca-Cola (1986) Coca-Cola Lemon (2001) Coca-Cola Zero (2005) Diet Coca-Cola Lemon (2001) Coca-Cola Blāk (2006) Coca-Cola Lime (2004) Diet Coca-Cola Plus (2007) Diet Coca-Cola Lime (2004) Coca-Cola Orange (2007) Coca-Cola Vanilla (2002) Diet Vanilla Coca-Cola (2002) Coca-Cola Black Cherry Vanilla (2006)

LA MiSSiON La missione di Coca-Cola Italia è di dissetare i consumatori, essere partner dei clienti, premiare gli stakeholder e migliorare la vita delle comunità locali.

VALORi DELL’AZiENDA Operare con correttezza e onorare gli impegni Impegnarsi con passione per eccellere Competere lealmente sul mercato come un’unica squadra Aiutare le nostre persone a realizzare il loro pieno potenziale Agire con trasparenza, integrità e rigore

MESSA IN PRATiCA Di MiSSiON E VALORi L’obiettivo è dissetare i consumatori, essere dei buoni partner per i clienti e "restituire" nell’immediato qualcosa all’ambiente e alle comunità locali. Nel contempo è fondamentale agire in modo responsabile e affidabile per garantire la sostenibilità dell’azienda e delle comunità in cui operano.

STAKEHOLDER Con il termine stakeholder si individuano i soggetti portatori di interessi all’interno dell’azienda, tra questi possiamo individuare ad esempio Clienti Fornitori Finanziatori (banche azionisti) Collaboratori Sindacati

CORE BUSiNESS Il corne business dell’azienda Coca-Cola è appunto la Coca-Cola. L’azienda produce più di 200 tipi di prodotti, tra qui Fanta, Sprite, Aquarius ecc.

target I prodotti The Coca-Cola Company non hanno un target definito, dato che sono indirizzati ad ogni tipo di cliente.