La nostra struttura è snella e dinamica, calibrata per esaudire al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Siamo in grado di assecondare le esigenze dei nostri clienti che conosciamo e con cui dialoghiamo abitualmente. Ci collochiamo sul mercato come lunica azienda del settore in grado di processare in tempo reale gli ordini ricevuti. Oltre ai classici sistemi gestionali presenti in azienda, abbiamo realizzato un sistema informativo proprietario, totalmente sviluppato da una struttura interna che lavora in maniera costante al suo perfezionamento. Disponiamo di un magazzino allavanguardia ed continuo e costante miglioramento strutturale e logistico. Il fiore allocchiello dellazienda è il reparto di tele sales, contatto diretto con i clienti, che oltre a seguire il processo di vendita dispone degli strumenti necessari per risolvere qualsiasi tipo di problema in tempo reale. Il nostro modello operativo è il nostro punto di forza.
Ci avvaliamo di uno staff di manager altamente selezionati e fortemente orientati al mercato della distribuzione. La caratteristica che accomuna le figure aziendali sono la professionalità e la competenza. Il nostro management è orientato alla totale flessibilità che consente ladattamento ai diversi standard che il mercato della distribuzione in Italia impone.
Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento del settore. Siamo il partner ideale per chi desidera dialogare con una struttura che fa del dinamismo e della professionalità la propria missione. Tecnologicamente allavanguardia, pronti ad affrontare qualsiasi sfida, ci discostiamo dal concetto di distributore classico elevandoci al ruolo di partner strategico sul territorio. Recepiamo tempestivamente le esigenze dei nostri clienti e fornitori sia a livello manageriale che di infrastrutture tecnologiche. Questo ci rende unici.
Gli accordi di distribuzione siglati da Db-Line attraversano in maniera trasversale il mercato Italiano. Si servono della nostra struttura in maniera diretta e indiretta i più grandi marchi del settore videoludico games ed hardware.
Nel 2004 Db-Line ha servito punti vendita. Nel 2005 i punti vendita sono saliti a La stima per il 2006 è il raggiungimento di oltre clienti. Questo ci permette di essere presenti in maniera capillare in tutta Italia.
Le esigenze di ogni cliente vengono analizzate e risolte in maniera professionale e tempestiva dalla nostra struttura. Sistemi informativi adeguati, una forte attenzione allefficienza della comunicazione e strumenti tecnologicamente avanzati, forniscono le migliori soluzioni verso il sistema distributivo.
Essenziale punto di forza dellazienda è la sua struttura finanziaria snella, flessibile ed efficiente. Lo stato finanziario dei nostri clienti viene monitorato in tempo reale. Il credito di Db-Line è assistito da una delle migliori compagnie assicuratrici COFACE (ex Viscontea Coface). Il nostro ufficio crediti, sulla base delle informazioni raccolte, è in grado di autorizzare tempestivamente fidi e modalità di pagamento favorendo una più sollecita evasione degli ordini. Db-Line è stata la prima azienda in Italia ad offrire sistemi di pagamento con moneta elettronica al trade (novembre 2002).
La nostra strategia punta a prevedere i movimenti di mercato per anticiparne le richieste tramite la flessibilità della struttura. Gli sviluppi futuri prevedono lampliamento della forza distributiva verso i rivenditori specializzati in funzione di una totale fiducia verso il trade. La collaborazione con tutti gli attori del mercato è offerta in maniera propositiva in base ad una relazione Win to Win. Alcuni dei catalizzatori con cui mettiamo in pratica le nostre strategie:
Il Professor Paruolo, titolare della cattedra di Econometria dellUniversità dellInsubria di Varese, unitamente ad un team di ricercatori di levatura internazionale, ha svolto uno studio che ha prodotto modelli previsionali sullandamento della domanda e delle vendite nel settore videoludico. Questa ricerca è stata voluta e totalmente sovvenzionata da Db-Line che ha attivamente contribuito fornendo i database e la propria esperienza. Gli interessanti risultati di questa ricerca durata 2 anni sono stati integrati nel sistema informativo aziendale.
Lo Shop Db-Line è uno degli strumenti più apprezzati che lazienda mette a disposizione dei propri clienti. Questo sistema vuole replicare lazienda allesterno permettendo ai clienti di interagire per ordini e informazioni in qualsiasi momento. Il nostro B2B non è uno strumento asettico. Ove richiesto il sistema prevede infatti limmediato contatto da parte del reparto tele sales.
Per monitorare e avvertire in tempo reale di arrivi di prodotti esauriti o nuove offerte speciali sul web. La piattaforma Shop Db-Line offre ai propri clienti una serie di importanti servizi : Per essere contattati immediatamente dai propri commerciali di riferimento. Prodotti a prezzo particolare per i soli acquisti via web. Ovvero spedizioni gratuite condizionate a particolari offerte. Il Bundle adesso è su misura è il cliente che lo compone. Per gestire ed offrire pack dinamici di prodotti. La storica offerta mensile di Db-Line ad Aprile 2006 abbiamo inviato al 122° Db-Day (via fax/ ). Prodotti a prezzi molto particolari per un periodo limitato e solo su shop. La prenotazione che conviene. Prenota le prossime uscite del mese e riceverai tutte le disposizioni gratuitamente. Comunicazione giornaliera su nuovi riassortimenti a circa contatti attivi raggiungibili via . Servizio novità settimanale tutti i venerdì le novità, le offerte … via fax/ . Traccia la spedizione in tempo reale.
Le informazioni contenute nel nostro database prodotti hanno un elevato valore potenziale. E strategia dellazienda offrirlo allesterno. Grazie alle rete e alla piattaforma NetShop permettiamo a chi già fa e-commerce di integrare tutte le informazioni necessarie per poter offrire il prodotto videogames. Clienti attualmente collegati a NetShop
Il potenziale generato dalla piattaforma tecnologica progettata da Db-Line abbinata allesperienza di distribuzione dellazienda, ha permesso di perfezionare un sistema completo ed evoluto di Category Management. Il Category Management prevede la gestione completa dello scaffale e il suo riassortimento automatico in maniera del tutto personalizzata secondo la tipologia del cliente, il mercato a cui si riferisce e la localizzazione territoriale. La gestione a Category Management ha prodotto nel 2005 il 20,83% dellintero fatturato.
Aprile E in fase di beta-test il Factory Shop Db-Line, un progetto pensato e sviluppato con lobiettivo di aumentare la penetrazione nel mercato della vendita del videogioco. Gli utenti finali, con semplici terminali Windows e monitor touch screen posizionati in punti strategici, attingeranno ad uno scaffale virtuale collegato a Db-Line. Gli stessi Factory spot saranno i centri per la consegna al cliente finale. Strumento polifunzionale verso lesercente perché in grado di configurarsi come testa di ponte non invasiva per chi non tratta ancora questa merceologia, oppure come valido complemento allesistente.
La logistica attuale risulta fluida e scorrevole sotto tutti gli aspetti, ma entro la fine del 2006 partirà il progetto di espansione del magazzino con due ipotesi attualmente al vaglio: Ipotesi 1 allargamento dellattuale magazzino di ulteriori 1000 m2 con annessa palazzina uffici. Ipotesi 2 allargamento dellattuale magazzino di ulteriori 1000 m2 e trasferimento degli uffici in una sede prestigiosa poco distante dal magazzino. Questo progetto favorirà la crescita futura dellazienda conferendo alla stessa la corretta dimensione per affrontare le sfide dei prossimi anni.