La nostra struttura è snella e dinamica, calibrata per esaudire al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Siamo in grado di assecondare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Project Management come contratto di servizio
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Capitolo 4 L’analisi di settore (1)
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
La creazione del Valore: la logica del sistema dei valori nel Gruppo Manni.
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
Ci muoviamo con voi.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
©2003 Dalmine Energie | Page 1 | Milano, 14 gennaio 2004 Accordo di collaborazione tra GAS INTENSIVE e Dalmine Energie.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Il caso GP TEXTILE BULGARIA
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
PIATTAFORMA LOGISTICA MULTI-PRODUTTORE
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Seminario ITALE 01 Giugno 2004 Arianna: un servizio per il sistema editoriale.
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
GoToWorld™ presentazione
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
By OASIS Software Engineering ®2013/2014 Ci prendiamo cura della Vostra spedizione.
© 2011 Db-Line Srl  
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
COMPANY COMMUNICATION
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
I canali di distribuzione
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Le vendite Cap.10.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
PIATTAFORMA MAESTRA.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Flessibilità al Vostro Servizio
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
MAPPATURA DEI FLUSSI DISTRIBUTIVI NEL SETTORE FLOROVIVAISTICO febbraio 2008.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
Soluzioni innovative, integrate con l’ERP, per la gestione della relazione con i clienti. L’esperienza di Giesse con il Sales Portal Twinergy Convegno.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Transcript della presentazione:

La nostra struttura è snella e dinamica, calibrata per esaudire al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Siamo in grado di assecondare le esigenze dei nostri clienti che conosciamo e con cui dialoghiamo abitualmente. Ci collochiamo sul mercato come lunica azienda del settore in grado di processare in tempo reale gli ordini ricevuti. Oltre ai classici sistemi gestionali presenti in azienda, abbiamo realizzato un sistema informativo proprietario, totalmente sviluppato da una struttura interna che lavora in maniera costante al suo perfezionamento. Disponiamo di un magazzino allavanguardia ed continuo e costante miglioramento strutturale e logistico. Il fiore allocchiello dellazienda è il reparto di tele sales, contatto diretto con i clienti, che oltre a seguire il processo di vendita dispone degli strumenti necessari per risolvere qualsiasi tipo di problema in tempo reale. Il nostro modello operativo è il nostro punto di forza.

Ci avvaliamo di uno staff di manager altamente selezionati e fortemente orientati al mercato della distribuzione. La caratteristica che accomuna le figure aziendali sono la professionalità e la competenza. Il nostro management è orientato alla totale flessibilità che consente ladattamento ai diversi standard che il mercato della distribuzione in Italia impone.

Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento del settore. Siamo il partner ideale per chi desidera dialogare con una struttura che fa del dinamismo e della professionalità la propria missione. Tecnologicamente allavanguardia, pronti ad affrontare qualsiasi sfida, ci discostiamo dal concetto di distributore classico elevandoci al ruolo di partner strategico sul territorio. Recepiamo tempestivamente le esigenze dei nostri clienti e fornitori sia a livello manageriale che di infrastrutture tecnologiche. Questo ci rende unici.

Gli accordi di distribuzione siglati da Db-Line attraversano in maniera trasversale il mercato Italiano. Si servono della nostra struttura in maniera diretta e indiretta i più grandi marchi del settore videoludico games ed hardware.

Nel 2004 Db-Line ha servito punti vendita. Nel 2005 i punti vendita sono saliti a La stima per il 2006 è il raggiungimento di oltre clienti. Questo ci permette di essere presenti in maniera capillare in tutta Italia.

Le esigenze di ogni cliente vengono analizzate e risolte in maniera professionale e tempestiva dalla nostra struttura. Sistemi informativi adeguati, una forte attenzione allefficienza della comunicazione e strumenti tecnologicamente avanzati, forniscono le migliori soluzioni verso il sistema distributivo.

Essenziale punto di forza dellazienda è la sua struttura finanziaria snella, flessibile ed efficiente. Lo stato finanziario dei nostri clienti viene monitorato in tempo reale. Il credito di Db-Line è assistito da una delle migliori compagnie assicuratrici COFACE (ex Viscontea Coface). Il nostro ufficio crediti, sulla base delle informazioni raccolte, è in grado di autorizzare tempestivamente fidi e modalità di pagamento favorendo una più sollecita evasione degli ordini. Db-Line è stata la prima azienda in Italia ad offrire sistemi di pagamento con moneta elettronica al trade (novembre 2002).

La nostra strategia punta a prevedere i movimenti di mercato per anticiparne le richieste tramite la flessibilità della struttura. Gli sviluppi futuri prevedono lampliamento della forza distributiva verso i rivenditori specializzati in funzione di una totale fiducia verso il trade. La collaborazione con tutti gli attori del mercato è offerta in maniera propositiva in base ad una relazione Win to Win. Alcuni dei catalizzatori con cui mettiamo in pratica le nostre strategie:

Il Professor Paruolo, titolare della cattedra di Econometria dellUniversità dellInsubria di Varese, unitamente ad un team di ricercatori di levatura internazionale, ha svolto uno studio che ha prodotto modelli previsionali sullandamento della domanda e delle vendite nel settore videoludico. Questa ricerca è stata voluta e totalmente sovvenzionata da Db-Line che ha attivamente contribuito fornendo i database e la propria esperienza. Gli interessanti risultati di questa ricerca durata 2 anni sono stati integrati nel sistema informativo aziendale.

Lo Shop Db-Line è uno degli strumenti più apprezzati che lazienda mette a disposizione dei propri clienti. Questo sistema vuole replicare lazienda allesterno permettendo ai clienti di interagire per ordini e informazioni in qualsiasi momento. Il nostro B2B non è uno strumento asettico. Ove richiesto il sistema prevede infatti limmediato contatto da parte del reparto tele sales.

Per monitorare e avvertire in tempo reale di arrivi di prodotti esauriti o nuove offerte speciali sul web. La piattaforma Shop Db-Line offre ai propri clienti una serie di importanti servizi : Per essere contattati immediatamente dai propri commerciali di riferimento. Prodotti a prezzo particolare per i soli acquisti via web. Ovvero spedizioni gratuite condizionate a particolari offerte. Il Bundle adesso è su misura è il cliente che lo compone. Per gestire ed offrire pack dinamici di prodotti. La storica offerta mensile di Db-Line ad Aprile 2006 abbiamo inviato al 122° Db-Day (via fax/ ). Prodotti a prezzi molto particolari per un periodo limitato e solo su shop. La prenotazione che conviene. Prenota le prossime uscite del mese e riceverai tutte le disposizioni gratuitamente. Comunicazione giornaliera su nuovi riassortimenti a circa contatti attivi raggiungibili via . Servizio novità settimanale tutti i venerdì le novità, le offerte … via fax/ . Traccia la spedizione in tempo reale.

Le informazioni contenute nel nostro database prodotti hanno un elevato valore potenziale. E strategia dellazienda offrirlo allesterno. Grazie alle rete e alla piattaforma NetShop permettiamo a chi già fa e-commerce di integrare tutte le informazioni necessarie per poter offrire il prodotto videogames. Clienti attualmente collegati a NetShop

Il potenziale generato dalla piattaforma tecnologica progettata da Db-Line abbinata allesperienza di distribuzione dellazienda, ha permesso di perfezionare un sistema completo ed evoluto di Category Management. Il Category Management prevede la gestione completa dello scaffale e il suo riassortimento automatico in maniera del tutto personalizzata secondo la tipologia del cliente, il mercato a cui si riferisce e la localizzazione territoriale. La gestione a Category Management ha prodotto nel 2005 il 20,83% dellintero fatturato.

Aprile E in fase di beta-test il Factory Shop Db-Line, un progetto pensato e sviluppato con lobiettivo di aumentare la penetrazione nel mercato della vendita del videogioco. Gli utenti finali, con semplici terminali Windows e monitor touch screen posizionati in punti strategici, attingeranno ad uno scaffale virtuale collegato a Db-Line. Gli stessi Factory spot saranno i centri per la consegna al cliente finale. Strumento polifunzionale verso lesercente perché in grado di configurarsi come testa di ponte non invasiva per chi non tratta ancora questa merceologia, oppure come valido complemento allesistente.

La logistica attuale risulta fluida e scorrevole sotto tutti gli aspetti, ma entro la fine del 2006 partirà il progetto di espansione del magazzino con due ipotesi attualmente al vaglio: Ipotesi 1 allargamento dellattuale magazzino di ulteriori 1000 m2 con annessa palazzina uffici. Ipotesi 2 allargamento dellattuale magazzino di ulteriori 1000 m2 e trasferimento degli uffici in una sede prestigiosa poco distante dal magazzino. Questo progetto favorirà la crescita futura dellazienda conferendo alla stessa la corretta dimensione per affrontare le sfide dei prossimi anni.