POLIZIA MUNICIPALE ARGENTA – MASI TORELLO – PORTOMAGGIORE - VOGHIERA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Conferenza dei Presidenti Associazioni FIAB Lodi novembre
Advertisements

LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
V. Parigi Commissione Trasporti Camera dei Deputati 18 aprile 2012 V. Parigi Fiab /#salvaiciclisti.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Workshop soci attivi a cura di Valerio Parigi 1. Perché oggi qui 2. Attività, mission 3. Cosa vogliamo e stiamo facendo 4. Come.
Segnali di Divieto e Obbligo
VELOCITA’ PIU’ VELOCITA’ PIU’ PERICOLO !
La sicurezza stradale.
Codice della strada Titolo II La Segnaletica stradale
Di Alessia Padoan & Eleonora Marino 3°A
Il Patentino Segnali di Obbligo.
Fermata, Sosta, Arresto e Partenza, Triangolo
Segnali di indicazione
Il Patentino Segnali di Precedenza.
LOGO DELLA SOCIETÀ Gli interventi nelle frazioni l Sono state individuate le problematiche esistenti nelle frazioni che ricadono allinterno del territorio.
PIANO URBANO DELLA MOBILITA', CIRCOLAZIONE E SICUREZZA
[ Gruppo Tematico A ] Mobilità Dolce :: Le proposte del Nuovo Piano :: Grosseto 25 novembre 2003.
Proposta percorso ciclabile via Edison ArcoreCiclabile:
Studio collegamenti Stazione Zone limitrofe ArcoreCiclabile:
SCIVOLI MODELLO URBANO Identificazione del problema
NORME SULLA PRECEDENZA.
Segnali di pericolo.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
Terzo Circolo di Belluno Scuola Primaria di Giamosa
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
Educazione Stradale Per gli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria e delle classi 1^ e 2^ della Scuola Secondaria di primo grado.
Educazione stradale.
CARATTERISTICHE GENERALI
PROBLEMATICHE SI CARATTERE FUNZIONALE-COMPORTAMENTALE Decentramento residenze – estensione e diffusione del raggio delle relazioni urbane; Crescita delluso.
Marciapiedi e passaggi pedonali
Il nuovo CUDE: un “parto” lungo
Educazione Stradale.
Il codice stradale Il nuovo codice della strada raccoglie tutte le norme che regolano la circolazione e la guida dei veicoli a due o più ruote. E’ un.
LAVORO REALIZZATO DAL GRUPPO DI II MEDIA “FARINA” - VICENZA -
3^ Lezione 3 Aprile 2007.
I SEGNALI STRADALI.
I bambini della classe seconda
L'Educazione Stradale.
leggi le nostre informazioni
Scopriamo un mondo nuovo … La strada
Art. 190 del Codice della Strada
FEDERICO FOSCOLINI EDUCAZIONE STRADALE
SCUOLA PRIMARIA DI PARONA A.S
LA SEGNALETICA ORIZZONTALE
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
Scuola dell'Infanzia “Galvani”
La statistica per il cittadino Annuario Statistico 2010 Ferrara in cifre Luglio 2011 Ufficio Statistica Comune di Ferrara.
Pablo macheda IIA.
L’idea iniziale parte dalla constatazione che in autostrada gli incidenti più gravi sono costituiti dalla perdita di controllo del mezzo, di solito dovuta.
Trezzano sul Naviglio - Proposta di percorso ciclabile sull’Alzaia del Naviglio LO STATO ATTUALE.
I segnali stradali Classe prima
Educazione alla Sicurezza stradale
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
Giochi in strada, restringimenti …. Bici sui mezzi pubblici … Qui sulla metropolitana di Berlino (idem sui tram e anche su molti autobus)
Anno scolastico 2013/2014 Saladino Giorgio 2^B Sicurezza on the Road..
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
I SEGNALI STRADALI.
Educazione alla Sicurezza Stradale
PIANO URBANO DEL TRAFFICO VERKEHRSPLAN n n Migliorare la qualità di vita dei cittadini, garantendo al contempo la mobilità degli stessi n n Pianificare.
Dati sull’attività svolta anno 2015 Corpo Polizia Municipale Terre Estensi Ferrara Voghiera Masi Torello.
Riqualificazione della viabilità interna dell’Ospedale Guglielmo da Saliceto.
INIZIA IL GIOCO Istituto Comprensivo “MARCHESE LAPO NICCOLINI” PONSACCO (PI) 2°E.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI STRADALI I SEGNALI STRADALI.
IL CODICE DELLA STRADA I PEDONI 1 1 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però.
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
Istituto Comprensivo “Marchese Lapo Niccolini” Ponsacco (Pi) Classe 2^BA.S. 2013/14.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
CLASSE 2^AA.S. 2013/2014 Istituto Comprensivo “Marchese Lapo Niccolini” Scuola Secondaria 1° Grado.
GRAFFIGNANA GIUGNO 2012 Legenda tabelle riquadro statistica: Tabella 1: Quantità e percentuale dei veicoli transitati divisi per categoria e per.
Transcript della presentazione:

POLIZIA MUNICIPALE ARGENTA – MASI TORELLO – PORTOMAGGIORE - VOGHIERA PIANO VIABILITA’ E DIVIETI DI SOSTA IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE “TRIGALLIA 2005 ”

Tipologie di interventi in materia di viabilità L’organizzazione viaria afferente la manifestazione “Trigallia 2005” è stata impostata contemperando sia le esigenze dei frequentatori che dei cittadini i quali per motivi diversi devono recarsi a Campotto od in direzione Imola. E’ stata cura del Comando sollecitare gli organizzatori al fine di localizzare l’entrata alla manifestazione non più in corrispondenza della Pieve di S. Giorgio, ma di utilizzare la parte di pista ciclabile/pedonale già esistente limitando quindi la concomitanza di pedoni e veicoli per il tratto di Via Cardinala strettamente necessario per oltrepassare i due ponti. Per questi motivi si cercherà di attuare il “Piano” appropriato a seconda della concomitanza di più situazioni/fattori rappresentati graficamente nelle schede che seguono. Sarà cura di un Commissario o Ispettore verificare le eventuali necessità prima di attuare il “Piano” successivo. E’ obiettivo del Comando consentire il transito veicolare sulla Via Del catino in entrambe i sensi di marcia: solamente nell’ipotesi in cui il traffico interessi ed incida particolarmente anche sulla Via SS16, si attuerà temporaneamente la direzione obbligatoria verso Bologna all’uscita del parcheggio posto in essere nella Golena del fiume Reno.

Tipologie di interventi in materia di viabilità Divieti di sosta rappresentazione grafica dei divieti di sosta con rimozione forzata dei veicoli istituiti temporaneamente – sulla Via Cardinala,entrambe i lati, è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli, mentre sulla Via Del Catino la sosta è vietata sul lato dx. in direzione Bologna – la sosta è consentita sulla banchina stradale fuori dalla carreggiata. Piano “A” la viabilità sulle vie Cardinala e Del Catino non viene modificata. E’ l’ipotesi in cui traffico veicolare scorre ancora regolarmente, la presenza di pedoni è ridotta e tale da consentire la concomitanza con circolazione veicolare in entrambe i sensi di marcia in sicurezza

Tipologie di interventi in materia di viabilità Piano “B” La viabilità sulla Via Cardinala è interessata da un notevole afflusso di pedoni che non consente la concomitanza con il transito veicolare nei due sensi di marcia. Sarà istituita sulla Via Cardinala una pista pedonale con coni rifrangenti e un senso unico alternato regolato manualmente dalla Polizia Municipale a partire dall’intersezione stradale con Via Del Catino e l’ingresso alla manifestazione Piano “C” Quando oltre al transito pedonale intenso vi sarà la concomitanza di un traffico veicolare caotico rallentato e tale da interessare con colonne la SS16, verrà istituito sulla Via Cardinala il divieto di accesso e conseguente obbligo di svolta a sx. sulla Via Del Catino per chi proviene da Argenta in direzione Campotto. Si cercherà di mantenere la Via Del Catino con circolazione in entrambe i sensi di marcia e si attuerà solamente in via residuale e temporanea la direzione obbligatoria verso Bologna all’uscita del parcheggio posto in essere nella Golena del fiume Reno nel caso in cui sia necessario far defluire velocemente il traffico dalla Via Cardinala

P P TRIGALLIA Golena Reno PIANO “A” PIANO “B” PIANO “C” LEGENDA SS16 - FE P Golena Reno SS16 - RA DIVIETI DI SOSTA Rampa Reno Via Del Catino PIANO “A” PIANO “B” P Camper moto Via Cardinala PIANO “C” ingresso Circuito bighe LEGENDA TRIGALLIA Campotto

P Golena Reno P CAMPER E MOTO DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE HOME Campotto BOLOGNA FERRARA IMOLA LUGO DIVIETI DI SOSTA CON RIMOZIONE RAVENNA ARGENTA Via Cardinala PIEVE Ingresso Trigallia Saiarino Area manifestazione TRIGALLIA Via Del Catino P Golena Reno P CAMPER E MOTO Rampa Reno HOME

P Golena Reno P CAMPER E MOTO VIABILITA’ ORDINARIA PIANO “A” Campotto BOLOGNA FERRARA IMOLA LUGO PIANO “A” VIABILITA’ ORDINARIA SULLA VIA CARDINALA RAVENNA ARGENTA Via Cardinala PIEVE Ingresso Trigallia Saiarino Area manifestazione TRIGALLIA Via Del Catino P Golena Reno P CAMPER E MOTO Rampa Reno HOME

P Golena Reno P CAMPER E MOTO PIANO “B” SENSO UNICO ALTERNATO Campotto BOLOGNA FERRARA IMOLA LUGO PIANO “B” SENSO UNICO ALTERNATO SULLA VIA CARDINALA RAVENNA ARGENTA Via Cardinala PIEVE Ingresso Trigallia Saiarino Area manifestazione TRIGALLIA Via Del Catino Pista pedonale P Golena Reno P CAMPER E MOTO Rampa Reno HOME

P Golena Reno P CAMPER E MOTO PIANO “C” SENSO UNICO Campotto BOLOGNA FERRARA IMOLA LUGO PIANO “C” SENSO UNICO SULLA VIA CARDINALA RAVENNA ARGENTA Via Cardinala PIEVE Ingresso Trigallia Saiarino Area manifestazione TRIGALLIA Via Del Catino P Golena Reno P CAMPER E MOTO Rampa Reno HOME

LEGENDA SIMBOLI UTILIZATI Commissario / Ispettore Motociclista Viabilista Furgone Polizia Municipale Traffico intenso HOME