Il cuore dell’Emilia UN SALVADANAIO PIENO DI NOI…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il cuore dell’Emilia UN SALVADANAIO PIENO DI NOI…
Advertisements

Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
Allievi neo - arrivati Linsegnamento/apprendimento dellitaliano come L2.
PROGETTO SPORT A SCUOLA FIJLKAM
NONNI SU INTERNET SOLIDARIETA INTERGENERAZIONALE PER LAPPRENDIMENTO.
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Il Servizio Civile Nazionale
Enti Locali ed Emergenze l’esperienza di SISMA 2012
REFERTO DI GARA PALLAVOLO INDOOR.
Modelli Organizzativi ORGANIZZAZIONE ATTIVITA E POLITICHE DEL COORDINAMENTO REGIONALE CNA In Proprio DELLEMILIA ROMAGNA Confederazione Nazionale dell Artigianato.
1 Il progetto nazionale di promozione dellattività fisica: aspetti operativi dott.ssa Lucia De Noni Responsabile del progetto Incontro con i referenti.
1 LINEE dINDIRIZZO REGIONALI PER LACCOGLIENZA DI DONNE VITTIME DI VIOLENZA di GENERE Provincia di Piacenza 19 ottobre 2013 Regione Emilia-Romagna.
Settore sistema scolastico ed educativo.
III°I.C.”VERGA” PACHINO
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona CORSO DI LAUREA in Scienze Motorie MANUALE DELL ATTIVITA.
1 ASSEMBLEA REGIONALE 2012 Tra il dire e il fare Sportelli di ascolto dietista-psicologa 14 Aprile – Milano Marittima Marcella Mastropietro - consigliere.
RISULTATI ED ESITI LAVORO IN RETE TRA AMMINISTRAZIONI MONITORAGGIO PROGRAMMI DAREA AL 11/07/2006 Servizio Intese Istituzionali e Programmi Speciali D'Area.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
REACH : come prepararsi operativamente al Nuovo Regolamento REACH : come prepararsi operativamente al Nuovo Regolamento Per ulteriori informazioni: Confindustria.
La continuità tra i diversi ordini e gradi scolastici Presentazione di una proposta elaborata dal CTI di Asolo e Castelfranco 15 dicembre 2004.
Assemblea regionale AVIS
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
Listruttore miniarbitri ai tornei di categoria nazionale 2010.
CIA - Settore Miniarbitri
FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comitato Provinciale di Varese
Il terremoto in Emilia Assemblea degli studenti
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
BENVENUTI NELLA NOSTRA
Scuola Calcio RIVASAMBA H. C. A. Affiliata U. C
da C.M. n. 54 DEL 26 MAGGIO 2008 e spunti ulteriori
1 ASSESSORATO ALLO SPORT PROGETTO DEFIBRILLATORI CAMPI DI CALCIO ANNO 2013 Venerdì 22 novembre 2013 Sala Arengo.
TROFEO “Calcio d’Inizio…Anno”
5 a Esercitazione Distrettuale SUBVĔNIO 2008 Distretto Padova Sud\Ovest Abano T. Cervarese S.C. Mestrino Montegrotto T. Rubano Saccolongo Selvazzano Veggiano.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
5.1 Organizzazione Commerciale
Provincia Milano Settore protezione civile e GEV CCV-Mi
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
SSIS Rovereto, a cura di Ernesto Passante, 24 gennaio Temi sullAutonomia scolastica 3 lautonomia scolastica, cosa e come Lautonomia per linsegnanteLautonomia.
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Piano di attuazione provinciale della Garanzia Giovani
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Sandra Benedetti Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza Ferrara 16 luglio 2014.
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
Regolamento della Scuola dell’Infanzia Statale di Nepi
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
REGOLAMENTO DI ISTITUTO PER LA CONCESSIONE DELL’USO DELL’AUDITORIUM.
Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti.
IL PIANO ANNUALE Antonio Angellotti. Strutture Struttura ex canoa Campo di calcio a otto Campo di allenamento Campetto dietro porta lato sud.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
Copyright© Materiale riservato e strettamente confidenziale 1 I permessi sindacali : tipologie e codici Quale è l’intento di questo corso? 1.Far.
Sister: Sistema InformaStranieri Territoriali dell’Emilia Romagna Finanziato con i fondi FEI (fondi Europei per l'Integrazione dei cittadini provenienti.
Primo Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CUMIANA
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
Federazione Italiana Rugby Applicazione sul territorio del progetto tecnico Federale Stagione Sportiva REGIONE: EMILIA ROMAGNA.
Tempo Integrato 2016/2017 Villa Onigo Comune di Trevignano Assessorati: Istruzione Politiche Giovanili e di Comunità Delega Politiche Famigliari in collaborazione.
Scrivere una cronaca Teoria e pratica Lab. di scrittura.
“FORLI’ CON L’AQUILA” STADIO MORGAGNI 18 APRILE 2010.
CONCORSO DOCENTI 2016 INCONTRO TORINO 14 MARZO 2016.
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
1Marcello Perrone – Consigliere FSI RISSNAQ Regolamento Istruttori Scuole Sistema Nazionale delle Qualifiche approvato dal CONI il Articolo.
FORMAZIONE IN SERVIZIO DEI DOCENTI SPECIALIZZATI SUL SOSTEGNO PROMOZIONE DI FIGURE DI COORDINAMENTO svolgere funzioni di coordinamento pedagogico ed organizzativo.
Transcript della presentazione:

Il cuore dell’Emilia UN SALVADANAIO PIENO DI NOI… FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico COORDINAMENTO REGIONALE MILIA ROMAGNA UN SALVADANAIO PIENO DI NOI… Il cuore dell’Emilia CERIMONIA DI CONSEGNA – DOMENICA 19 MAGGIO 2013 ARRIVO ORE 15.00 STADIO BRAGLIA MODENA FIGC – Settore Giovanile e Scolastico Emilia Romagna – Educare Al Calcio dei Piccoli

PC PR RE MO BO RA FE FC RN CORTEO BAR E BAGNI APERTI Porta 8 Ingresso Genitori Porta 4 Accoglienza Bambini

PRECISAZIONI: L’accoglienza iniziale è la più complessa da gestire e dovrà avvenire nella tribuna centrale. Poi verranno chiamate i bambini delle società dei comitati a partire da quello di RN e via via tutti gli altri fino a quello di PC per cui la puntualità di tutti i partecipanti diventa determinante!!! (ARRIVO ALLO STADIO ORE 15.00) L’accoglienza dei bimbi donatori avviene dopo la chiamata dietro la curva Montagnani dove avverrà la sistemazione come scritto sopra; poi ci si prepara per l’ingresso... 1° Ingresso delle società beneficiarie dalla tribuna al campo e posizionamento dietro i rispettivi tavoli rossi (in base agli abbinamenti provinciali) 2° Ingresso dei bimbi donatori in campo, entra prima il Comitato di PC, per ultimo quello di RN accompagnati dalla musica e si sistemano nei 9 spazi di competenza con i rispettivi salvadanai accompagnati dai tutor federali dagli istruttori e dai vari delegati provinciali Saluto delle autorità e delle società beneficiarie + varie ed eventuali Cerimonia di consegna (con musica) con chiamata provincia per provincia ma soprattutto società per società una dopo l’altra cominciando da Piacenza Saluti finali DURATA MAX 2 ORE N.B. I bambini dovranno essere preparati all’attesa del proprio turno facendogli comprendere l’importanza di questo evento che non ha precedenti come significato di solidarietà nella storia della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Un salvadanaio pieno di noi…

ATTIVITA’ DI BASE Si pubblica quanto ricevuto dal Coordinatore Federale Settore Giovanile e Scolastico E.R. : PRECISAZIONI CERIMONIA DI CONSEGNA SALVADANAI STADIO DI MODENA 19 MAGGIO 2013 Stante obiettivi e finalità del progetto di educazione alla solidarietà "Un salvadanaio pieno di noi" che ha caratteristiche e ampiezza senza precedenti sul territorio nazionale italiano si precisa quanto segue ai fini della piena riuscita condivisa del progetto stesso: SI COMUNICA CHE SONO STATI CONSEGNATI 326 SALVADANAI IN TUTTA LA REGIONE EMILIA ROMAGNA - E' possibile organizzare (AL MATTINO) un momento di contatto tra famiglie\bambini insieme, anche di gioco, nei paesi abbinati alla provincia in accordo e organizzazione tra la Delegazione provinciale stessa e le società sportive terremotate (tempi e modalità a discrezione del Presidente provinciale e dei responsabili emiliani); Nel caso di un pranzo presso il paese scelto, l'accordo verrà sempre preso tra le società abbinate. - E' possibile coinvolgere qualsiasi categoria nella cerimonia (preferibile PA\PU\ES) purchè la società donatrice porti da un min. di 3 bambini ad un massimo illimitato di tesserati + Presidente e\o Dirigente societario da comunicare in breve al Delegato provinciale per problemi di ordine pubblico; - Allo stadio di Modena non è previsto un momento di gioco tutti insieme a causa dell'alto numero di partecipanti; - Per quanto riguarda i trasporti non è previsto un rimborso federale alle società o alle delegazioni in quanto il Comitato regionale FIGC\SGS destinerà eventuali fondi a disposizione alle 20 società sportive beneficiarie come ha già fatto per l'acquisto dei salvadanai e locandine promozionali; - Eventuali altri chiarimenti o richieste vanno espressi a base.emiliaromagnasgs@figc.it - Arrivo ore 15.00 domenica 19 maggio 2013 Stadio Braglia di Modena CERIMONIA DI CONSEGNA DEI SALVADANAI alla presenza delle più alte cariche federali FIGC\LND\SGS e istituzionali; - Domenica 19 maggio ricorrerà la vigilia dell'anniversario della prima scossa del sisma emiliano