Aumentare il valore del documento Caro Cliente, Grazie per aver ordinato un prodotto ABC Supply! Il tuo ordine è confermato. Ti preghiamo di prendere nota.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Le filiere della comunicazione
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
IL RUOLO DEL MARKETING NELLE IMPRESE INDUSTRIALI
Customer-Centric Marketing
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
BALANCED SCORECARD: MAPPA STRATEGICA E INDICATORI
Ferrari Direzione Comunicazione e Brand Management Milano, 13/11/2003 Direzione Comunicazione & Brand Management.
1 Corso di Organizzazione Aziendale Prof. Gian Paolo Bonani
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
“Assessment di Gruppo e colloquio individuale
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
COMUNICA CON EFFICACIA
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
OBIETTIVO: store traffic e cross selling Evoluzione del brand PT Campagne di informazione del marchio come siti web, social network e creazione di blog/portale.
Traccia dei temi Commissione Interministeriale sui contenuti digitali nellera di Internet.
Il marketing mix.
Campagne Pubblicitarie via SMS su Cluster predefinito Lofferta Multiplayer.it SMS.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interdipartimentale.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Lezioni di Economia Aziendale
Come gestire il cambiamento in azienda
Copyright © 2003, SAS Institute Inc. All rights reserved. Company confidential - for internal use only Forecasting: Prevedere gli eventi per pianificare.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
IL CRM - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
PRESENTAZIONE ECUBE CMS ECUBE ROAD SHOW CORATO 13 DICEMBRE 2006.
Confidential – graphic materials for illustration only Scopri il nuovo webshop di Lyreco Design moderno e nuove funzioni!
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
E - Commerce.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Edit the text with your own short phrases. To change the sample image, select the picture and delete it. Now click the Pictures icon in the placeholder.
Come cambia il Marketing? 2 Forze di cambiamento nel mercato Nuove capacità delle imprese Modulo 1 – Cap. 1.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Il Direct Marketing. Definizione del Direct Marketing Il Direct Marketing è uno strumento che mira a realizzare un rapporto diretto e interattivo tra.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/ Evoluzione dei Mercati Storia della Qualità Principi del TQM CFs of TQM Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A.
Evoluzione dei mercati Qualità attesa, erogata e percepita Customer Satisfaction Customer Loyalty Iso 9001 e cliente.
Transcript della presentazione:

Aumentare il valore del documento Caro Cliente, Grazie per aver ordinato un prodotto ABC Supply! Il tuo ordine è confermato. Ti preghiamo di prendere nota che: Il numero del tuo ordine ABC Supply è: Il tuo numero di codice cliente ABC Supply è: Il totale speso è di Euro Invece di inviare un messaggio di questo genere: Rinforza il brand Aumenta la chiarezza del documento Offerte speciali Spazio pubblicitario Messaggi Personalizzati ABC SUPPLY Co. 20% Off Next Order Visit to register:

Le sfide del TransPromo Persone: Avere uno sponsor del progetto Coinvolgere tutte le figure aziendali chiave: Senior management, Finance, Marketing, IT, Customer Relations… Gestire la resistenza al cambiamento Formazione Integrazione della metodologia di Direct Marketing & Analisi Rilevanza dei dati, segmentazione, messaggi, canale e tempi Sviluppare un piano di ritorno degli invesitmenti (ROI) e un Business Case Test, content management, controllo qualità Implementare una soluzione completa – Campagna Marketing Multicanale Soluzione tecnica Investimenti: scelte tecnologiche / Insourcing o outsourcing Sfide operative: SLA, Colore / Composizione / Gestione delle risorse Affidarsi a partner esperti Capaci ed esperti Con competenze Marketing Con competenze Analitiche Regolamentazioni

I passi da fare La transizione al TransPromo richiede il coinvolgimento dellintera azienda con unadeguata pianificazione ed esecuzione: Marketing –Definizione, esecuzione e misurazione della Campagna Implementazione della Soluzione –Content Management –Data Mining –Implementazione della Campagna Comprende anche il controllo delle metriche –Re-engineering dellestratto conto, bolletta, fattura ecc. Implementazione Tecnica –Infrastruttura –Workflow –Colore –Testing / produzione

I fattori critici Rilevanza I messaggi giusti, la giusta promozione, il target corretto, attraverso il miglior canale possibile al momento giusto. Documento efficace Qualità e Realizzazione Elemento essenziale di una campagna di marketing one to each (personalizzazione spinta) Renderlo un elemento di una Campagna di Marketing Multicanale

Limportanza del colore aumenta il riconoscimento del brand fino all80%. University of Loyola, Maryland study, Color Matters Web site aumenta i risultati : –La pubblicità a colori ha una readership del 52% rispetto a una in B/N –Le presentazioni a colori sono più chiare –I materiali didattici che usano il colore aumentano la percentuale di ricordo del 60% –Lidentificazione del Brand aumenta del 70% Color for Impact: How Color Can Get Your Message Across or Get in the Way, Jan V. White (InfoTrends Impact of Color in Graphic Design, March 2005) migliora la readership del 40% - apprendimento del 55-78% - comprensione del 73%. Color Matters Web site Le persone giudicano inconsciamente una persona, un ambiente o un prodotto nei primi 90 secondi e il giudizio si basa fra il 62% e 90% sul colore. CCIColor – Institute for Color Research, Color Matters Web site

Dalla segmentazione al one to each Segmentazione Promozione statica Target segmentato Personalizzazione Promozione statica + indirizzo personale Personalizzazione spinta Dati variabili/Promozione + Indirizzo personale Individualizzazione Comunicazione One to Each

Colore e individualizzazione: la giusta combinazione Lefficacia di una stampa digitale a colori di dati variabili comparata a una in bianco e nero prodotta su moduli prestampati: Aumento delle risposte del 21% Costo per risposta 54% più basso rispetto a una campagna di direct mail tradizionale Aumento delle vendite del 93% Source: InfoTrends. Customization, 1:1 Marketing, and the Growth of Data-Driven Print presentation, October =

Il cliclo di vita della comunicazione al cliente Gestione individualizzata del documento Tracciandolo dallo sviluppo grafico alla produzione multicanale advertising brochure Estratto conto, Customer loyalty program Campagna Direct mail, cross selling, Migliore integrazione in una Campagna di Marketing Migliore ROI Efficacia migliorata

Poligrafico Roggero & Tortia primi in Europa ad implementare una soluzione TransPromo con InfoPrint 5000 Azienda di storiche tradizioni nelle Arti Grafiche, con evoluzione dalla stampa tradizionale off-set a modulo continuo alla stampa digitale in bianco e nero ed in quadricromia. E uno dei primi Operatori Italiani nellambito della gestione integrata dei processi di comunicazione sia obbligatoria (rendicontazioni, fatture etc.), che pubblicitaria (campagne di fidelizzazione etc.), nonché uno tra i primi nellimplementare gli invii in Posta Massiva. Il Gruppo comprende altre 2 Società in Francia (PRT France) e in Italia (Intellidoc)

LAzienda ha sviluppato una Partnership con Infoprint Solutions Company nellarea delle Soluzioni digitali a colori in quadricromia, con lo sviluppo di progetti nellArea Finanziaria, Assicurativa e Direct Mail. Ha acquisito a Luglio 2007 la prima Stampante digitale a colori di produzione ad alta qualita ed alta velocità in Europa. La nuova Infoprint 5000 permette la stampa a ca pag./min. con una risoluzione di 720 dpi. E già da anni nel Mercato del Transpromo ed ha intenzione di rappresentare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei in questa realtà. E disponibile, in partnership con Infoprint Solutions, a sviluppare e realizzare nuove soluzioni nellarea della stampa digitale a colori. Poligrafico Roggero & Tortia primi in Europa ad implementare una soluzione TransPromo con InfoPrint 5000

April 29, 2014 GRAZIE