Coca cola THE BEST!!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ma anche in base all’inquinamento prodotto e alle risorse utilizzate.
Advertisements

LA CERTIFICAZIONE DELLA COMPOSTABILITA’
SCAMPER IL GENERATORE DI IDEE.
Monitor Alimentare DOXA Terza Edizione Primavera 2002 Parma, 9 maggio 2002.
Monitor Alimentare DOXA Seconda Edizione Autunno 2001 Roma, 5 dicembre 2001 per Federalimentare.
Gli anni 50’ attraverso il cibo
Il progetto Milano e Provincia da Bere Con il contributo di:
IL MARKETING CHE FUNZIONA (e ti fa fare il Jackpot)
Di Edoardo Venturi 3^a scuola media G.Zignani
Di Edoardo 3^a La Storia Al giorno doggi la Coca-Cola è la bibita analcolica più venduta al mondo. Fu inventata da John S. Pemberton(originario di Columbus,in.
LA CULTURA ALIMENTARE ANGLOSASSONE
Scuola Vivaldi classe quinta a.s. 2005/2006 ins. Nadia Paterno.
Progetto SeT a.s. 2007/08 Alunni cl. IV e V Scuola Primaria San Claudio.
L’azienda fa parte del gruppo Tetra Laval.
Percorsi di cittadinanza
Evoluzioni del marketing
Commodity Branding Come creare marche forti per beni indifferenziati
INDAGINE SUL CONSUMO DI ALCOL TRA LE ADOLESCENTI
CHE COSA DICE UNA SCATOLA?
IL RACCONTACIBO. OBIETTIVI:. 1
È fornita tramite una rete di distribuzione nn contaminata da.
Il mondo dell'acqua.
INTERNAZIONALE MODELLE CALCIO PER LA SOLIDARIETÀ.
Cosa si puo’ fare per tenersi in forma?
Concorso Create the Future of Sibeg
Curiosita'.
hora Brasilia PPS-®Redoma-cs Guardate come si può fabbricare una vera BOMBA!!!!!!
Progetto di: Mazzeo Sonia e Raddusa Martina 4Be.r.i.c.a.
Imparare a mangiare la frutta è molto importante
PROGETTO LATINO “MAIORUM SERMO” Anno scolastico
& Mangiare Bere in Italia BHAK Oberpullendorf
Il Comparativo di maggioranza
In un tempo molto lontano, tenendosi per mano,
Fine La Torre di Hanoi.
Cosa può fare ognuno di noi per salvaguardare l’ambiente?
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Da bere? Una guida delle bibite italiane
Check-up sull’economia e valutazioni su un Natale di crisi A cura dell’Ufficio Studi Confcommercio 27 Novembre 2008 ELABORAZIONI UFFICIO STUDI CONFCOMMERCIO.
I COLORI, LE CURIOSITA’ E L’INQUINAMENTO
C0ME SONO NATI I DIRITTI?.
EFES BEVERAGE GROUP ANNO I NUMERI Ettolitri annui18 milioni Bottiglie annue43 milioni Fabbriche operative12 Marchi in portafoglio12.
La Coca-Cola (anche nota come Coke soprattutto negli Stati Uniti) è una bevanda industriale analcolica di tipo soft drink. Il suo colore scuro è dovuto.
Il Calendario.
Il mondo della ristorazione
Cent’anni dalle trincee
Si ritorna alla scuola alimentare!
Italian -Months of the Year To know the months of the year
GLI IMBALLAGGI Con il patrocinio del e del.
Analisi del cliente Secondo alcune analisi di mercato i clienti che acquisteranno questo tipo di prodotto biologico saranno sia uomini che donne tra i.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
PROGETTO CONTINUITÀ PRIMARIA – INFANZIA Anno scolastico 2014 / 2015
ITALIAN FOR SWEDISH STUDENTS
La storia di un cioccolatino. 5/25/ This Educational Resource has been developed by Sapienza Università di Roma.
La pubblicità dice che:quando andiamo al cinema in compagnia è bello assaggiare un po’ di pop corn! La realtà è che:i pop corn ti fanno ingrassare!!!!!!
La globalizzazione produce un annullamento delle frontiere e si fonda su quattro elementi: 1) Liberalizzazione degli scambi e degli investimenti internazionali.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Teramo – Dr.ssa Valentina Lucci Raccolta differenziata porta a porta L’esperienza di Pettorano sul Gizio Riserva Naturale Regionale Monte Genzana.
1 SCUOLA PRIMARIA DI OSSIMO SUPERIORE – BS – PLURICLASSE III – IV - V.
Indagine effettuata dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Artegna anno scolastico
ALIMENTAZIONE TEDESCA BUONA VISIONE!!!. CURIOSITA Lo stollen - il dolce natalizio della Germania: Dello stollen esistono tante ricette diverse. Ulrich.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Le espressioni di quantità (ripasso) I pronomi ne e ci.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
I MESI DELL'ANNO. I MESI = the months DELL’ = of the ANNO = year IN ITALIANO = in Italian.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
CALENDARIO PIRELLI PER SOLE DONNE
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

Coca cola THE BEST!!

La Storia 8 maggio 1886 John S. Pemberton preparò lo sciroppo per un nuovo tonico in una caldaia di ottone Venable (gestore di un bar) lo prova mescolandolo con acqua naturale. 29 maggio 1886 “Atlanta Daily Journal” pubblicò la prima inserzione 15 novembre 1886 per uno sbaglio diventò gasata.

The story 8 maggio 1886 John S. Pemberton preparò lo sciroppo per un nuovo tonico in una caldaia di ottone Venable (gestore di un bar) lo prova mescolandolo con acqua naturale. 29 maggio 1886 “Atlanta Daily Journal” pubblicò la prima inserzione 15 novembre 1886 per uno sbaglio diventò gasata.

The Story July 1887 George S. Lowndes bought 2/3 of rights of the formula. W.Venable accepted to take part in a deal. 14 December 1887 Lowndes bought the Venable part and gave 2/3 to W.Walker and the sister Mrs.M.C Dozier. 14 April 1888 they bought the third part remained to Pemberton.

La Storia Luglio 1887 George S. Lowndes acquistò i 2/3 dei diritti di proprietà sulla formula. W. Venable (esperto vendite) accettò di far parte dell’affare. 14 dicembre 1887 Lowndes comprò la parte di Venable e cedette i 2/3 a W.Walker e alla sorella Mrs.M.C Dozier. 14 aprile 1888 l comprarono la terza parte rimasta a Pemberton. 30 agosto 1888: A. Candler comprò la proprietà di W. Walker e sua sorella.

La Storia A. Candler: vero genio del marketing, affermò che la Coca Cola fece passare il mal di testa. F. M. Robinson nel 1886 inventò il nome Coca Cola, perché il tonico conteneva estratti tanto della foglia di coca quanto della noce cola. Poche persone hanno avuto il permesso di partecipare alla preparazione della formula Tutti conoscono gli ingredienti solo numericamente. Non conoscono l’ingrediente più segreto il 7x.

L’evoluzione Coca-cola Classica è possibile in tanti formati:bottiglia di vetro, nella lattina e nella bottiglia di plastica. Al bar e al ristorante anche nel formato alla spina. Senza caffeina è stata introdotta nel 1997. Puoi trovarla nella lattina o nella bottiglia di plastica. Light lanciata in Italia nel 1991, leggera e gustosa, la trovi nella bottiglia di vetro nella lattina e nella bottiglia di vetro. Black è nata ad Atlanta il 15 marzo 2006, si differenzia per l’aggiunta di essenza di caffè. Commercializzata per la prima volta in Francia

Le Curiosità Se osserviamo il logo con uno specchio appare un messaggio contro il mondo islamico “NO A MAOMETTO, NO ALLA MECCA”. Nel maggio del 2000, M. Wassel smentì la notizia, dichiarando che il marchio fu scritto più di un secolo fa con caratteri latini.

Le Curiosità Solo due persone conoscono la formula: mai viaggiano insieme, né coincidono negli stessi luoghi, né mangiano gli stessi piatti, né dormono nello stesso hotel. 12 luglio 1985: per la prima volta un dolce soft-drink fu mandato in orbita. La Coca Cola Company spese più di 2500 dollari per un contenitore speciale. Dopo l’espressione americana “OK”, Coca-Cola è la parola più conosciuta nel mondo.

Le Curisità Scatena dipendenza psicologica che porta a difficoltà di concentrazione e mal di testa nel caso non la consumi. Fu pubblicizzata come “un tonico reale per cervello e per i nervi”. Dal 1970 al 1993 fu bandita dall’India perché erano contenute grandi quantità di pericolosi pesticidi. La formula magica è ancora segreta e dovrebbe riposare nel fondo di una cassetta di sicurezza nella TRUST COMPANY di Georgia ad Atllanta. Come oggetto da collezione vale 2000 $

Le Critiche Danni alla salute Mancato rispetto di norme igieniche La produzione in zone dove scarseggia l’acqua Lattine contaminate con piombo

Organigramma

Pubblicità Pubblicità storiche della Coca Cola

Pubblicità sociale Campagna sociale italiana di boicottaggio “Coca Cola killer: non bere il gusto dell’ingiustizia sociale”

Pubblicità sociale

Pubblicità Pubblicità natalizia della Coca Cola

Pubblicità Nuova Coca Cola Blak l’unica all’essenza di caffè