BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2 Diapositive dellintervento:
-0,9% -4,9% +1,3% +0,4% -2,2% -1,8%
Il luccio muore di esperienza e di abitudine…
5 SPUNTI PER FARE LA DIFFERENZA O PEN S OURCE M ANAGEMENT
1) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
2) ACCETTA LA RESPONSIBILITA! 10
11 PROBLEMA CAUSA EFFETTO (Controllo (Controllo Interno) Esterno) Interno) Esterno)
GUARDA LE CAUSE INTERNE! 12
13 3) SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? Soluzioni che cambiano le regole del gioco nel settore del cliente Successo e soluzioni per il sell out
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«Oggi delle cose normali è pieno il mondo» 15
16 E CHI STA NEL MEZZO? Venditori,Rivenditori, Intermediari, ecc Tenderanno a perdere terreno a meno che non sappiano re- inventarsi, sviluppando un proprio marchio, relazioni di qualità e una propria offerta UNICA.
17 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla soddisfazione del cliente al successo del cliente. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.
18 4) GESTISCI IL TEMPO!
19 URGENTE VS. IMPORTANTE Qual è quellattività che, se fatta regolarmente per i prossimi mesi (anni?), farebbe unenorme differenza per la tua attività?
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5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
LATTIVITA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS