Vicenza Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà 1 Lidentità dei nuovi percorsi liceali ed il ripensamento della continuità
Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà2 Vicenza Le finalità dei nuovi percorsi liceali Recupero dellidentità della formazione liceale soprattutto in rapporto alla sua modalità didattica più sperimentata ed allatteggiamento culturale proprio dello studente di questo tipo di scuola. RIDIMENSIONAMENTO ORARIO E SPECIALIZZAZIONE
Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà3 Vicenza Le finalità dei nuovi percorsi liceali Riconduzione a sintesi produttiva del lavoro più che trentennale sviluppato dal movimento e dalla cultura didattici della sperimentazione. MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DI SISTEMA
Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà4 Vicenza Le finalità dei nuovi percorsi liceali Sostegno e legittimazione dellautonomia scolastica in ambito di ricerca, di progettazione e innovazione curriculare e di sperimentazione didattica in connessione con le esigenze del territorio. CREATIVITA CULTURALE E PEDAGOGICA CONTESTUALIZZATE
Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà5 Vicenza Le finalità dei nuovi percorsi liceali Incremento delle analogie e somiglianze virtuose con la formazione liceale dei paesi europei più avanzati nellambito della formazione. RILANCIO DEL VALORE DELLA FORMAZIONE NEL SISTEMA ITALIA
Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà6 Vicenza Il profilo culturale educativo e professionale dei Licei Capacità di sostenere e potenziare negli studenti la crescita personalizzata delle conoscenze e competenze grazie alla mediazione attenta del lavoro dei docenti. CURA PER LAMORE DEL SAPERE CHE GUIDA VERSO LA MATURITA CULTURALE
Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà7 Vicenza Il profilo culturale educativo e professionale dei Licei Capacità di creare le condizioni per la consapevolezza personalizzata negli studenti dellunitarietà della cultura pur nella complessità e problematicità del mondo odierno. LA FORZA DELLINTELLIGENZA CHE PRODUCE ORDINE SALVAGUARDANDO LA RICCHEZZA INESAURIBILE DELLESPERIENZA
Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà8 Vicenza Il profilo culturale educativo e professionale dei Licei Capacità di promuovere negli studenti una comprensione critica personalizzata degli apprendimenti dal punto di vista logico, etico, sociale ed estetico. LA CONOSCENZA CHE FORMA IL CITTADINO RESPONSABILE E PRONTO AD AFFRONTARE LA SPECIALIZZAZIONE DEGLI STUDI SUPERIORI
Conf. di servizio UT 13 d.s. G. Corà9 Vicenza LE PAROLE DORDINE DEI RISULTATI DI APPRENDIMENTO COMUNI A TUTTI I LICEI Ragione e critica Scientificità del sapere Padronanza sicura della lingua italiana ed abilità nelle strategie comunicative Solida prospetticità storica Lingua/e straniera/e per lo studio e la conoscenza Formalizzazione - dimostrazione – modellizzazione – interpretazione nel sapere matematico e nelle scienze sperimentali Tecnologia indagata nellorizzonte di senso CONCETTUALITA MATURA IN SITUAZIONE