Internet or not Internet … this is the problem
AGENDA AGENDA COME CAMBIA IL PUBBLICO INTERNET LA MONDADORI E INTERNET LA LETTURA DEI PERIODICI CRESCE – LA LEADERSHIP DI MONDADORI
Internet ha una penetrazione maggiore nel target maschile anche se le donne sono in Crescita % quasi la parità!!!
Un target alto consumante È un uomo di età anni
Un target alto consumante È un uomo di età anni
Un target alto consumante è maggiormente concentrato al nord
Un target alto consumante è maggiormente concentrato nei grandi centri
Un target alto consumante è istruito
Un target alto consumante è di reddito alto
I LETTORI DEI PERIODICI
I LETTORI DEI PERIODICI +0,5% % 2007II/2007I
LE LETTURE NEI SEGMENTI % 2007II/2007I
EVIDENZE AUDIPRESS EVIDENZE AUDIPRESS I PERIODICI HANNO RIPRESO A CRESCERE CRESCONO GLI UOMINI NELLE TESTATE FEMMINILI MONDADORI MIGLIORA
IN SINTESI IN SINTESI internet incrementa la sua penetrazione anche nel target over 45 e Mondadori è leader in questo segmento internet sostituisce raramente la lettura dei periodici e dei quotidiani e se si di pochissimo cambio di rotta nellultima Audipress aumenta la lettura dei periodici e soprattutto degli uomini in particolare (cosa curiosa) nei segmenti femminili
Motivazione qualitativa: La pubblicità sui periodici ha maggiore capacità persuasiva - USA Il mezzo che mi fornisce le informazioni più utili quando sto scegliendo un fondo dinvestimento/pensione Periodici 55% Internet 31% TV - etere 8% TV - cavo 6% Source: Erdos & Morgan, 2004; Base: bought mutual fund/IRA/past 6 months
Motivazione qualitativa: La pubblicità sui periodici ha maggiore capacità persuasiva - USA Il mezzo che mi fornisce le informazioni più utili quando sto scegliendo un fondo dinvestimento/pensione Periodici 55% Internet 31% TV - etere 8% TV - cavo 6% Source: Erdos & Morgan, 2004; Base: bought mutual fund/IRA/past 6 months