PER UN CENTRO STORICO SICURO, PULITO E CON MENO AUTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Free Children Card BIT 20 febbraio 2010.
Advertisements

L’esperienza di Montebelluna nel passaggio al sistema di raccolta “porta a porta” Laura Puppato, Sindaco di Montebelluna. Parma, 4 novembre 2005.
sport e divertimento per bambini.
Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
GS Generale Sistemi A. Deltodesco I Punti di Ricarica per Veicoli Elettrici Nuovi Criteri di Gestione verso un Network di Prese Intelligenti.
COMITATO GENITORI Pedibus Istruzioni per l’uso COMITATO GENITORI
Via di FUGA all’esterno della struttura
Una «doppia» sperimentazione per una nuova coscienza ambientale Il Nuovo Volto LUCERA Il Nuovo Volto di LUCERA.
ASSESSORATO MOBILITA’ E TRAFFICO ASSESSORE FABIO ROLFI
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
Riciclaggio del vetro.
PIANO SPIAGGIA 2012 ORGANIGRAMMA
1 2 Sems, Societa del Gruppo FNM, ha sviluppato in Lombardia a partire dal 2005 una importante esperienza nel settore della mobilità
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
Differenziamoci! Adesso tocca a te fare la differenza
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
IL MOBILITY MANAGER E LUFFICIO TRAFFICO. LUFFICIO TRAFFICO.
Osservatorio Territoriale Darfense
IL MERCATO DOMESTICO DELLAUTOTRASPORTO DI MERCI rapporto finale Mega.
MODALITÀ OPERATIVE DI TRANSITO MEDIABUS I nostri mezzi vengono proposti per servizi settimanali (dal lunedì al sabato). Nel caso in cui il cliente richieda.
Puliamo il mondo Il Comune di Gioi ha aderito, attraverso lEnte Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, alla sedicesima edizione di Puliamo il Mondo,
MOBILITA SICURA IN AMBIENTE MONTANO FAST PROTOTYPING INTERFACCIA UTENTE "CITTADINO" Servizi Interesse pubblico Ristorazione Stazioni di servizio Aree di.
R IFIUTI R ISORSE R ICICLO IL CICLO DEI RIFIUTI A PARMA fotografie di Stefano Vaja 2010.
Enti locali e web Buone pratiche di utilizzo di internet: il caso del comune di Venezia.
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Scuola secondaria di I grado – “Giovanni Della Casa”
PLAKin SCUOLE SICUREZZA: DVR Planimetrie Piani di emergenza (VVF)
Come gli italiani si avvicinano al franchising Fonte: Indagine Come avvicinarsi al franchising: problematiche ed opportunità © QUiCKFairs® e BeTheBoss.
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
ALFIO RUSSO. Il progetto prevede la raccolta domiciliare di tutte le frazioni avviabili al riciclaggio, compresa quella organica, da realizzare in un.
Piccolo report fotografico su alcuni necessari interventi infrastrutturali.
PIEDIBUS ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE 31 GENNAIO 2014 ISTITUTO COMPRENSIVO CLUSONE 31 GENNAIO 2014.
Oli alimentari. Chi di noi non si è trovato con un po’ d’olio di frittura esausto o con quello dei barattoli di sottoli da dover eliminare? Spesso l’istinto.
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
ASSEMBLEA PUBBLICA 18 MARZO 2015 CONFERIMENTO RIFIUTI TARI 2015 BILANCIO PREVISIONE 2015.
PATTO PER LA SICUREZZA CABINA DI REGIA ESAME DEI FURTI IN ABITAZIONE NELLA CITTA’ DI LECCO ATTRAVERSO GLI HOT SPOT Prefettura di Lecco Ufficio Territoriale.
Attività realizzate dal al CONTROLLO DEL TERRITORIO Ci si è in particolare concentrati sul controllo delle aree di Via Vanoni, Via Galliari,
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
La ristorazione commerciale
Smart City Plan 2. Quali sono i problemi di Roma? Inquinamento atmosferico dovuto ai gas tossici prodotti da macchine e fabbriche ( smog ) Mare inquinato.
IL NUOVO PIANO DELLA SOSTA E DELLA MOBILITÀ IN CENTRO STORICO.
LE PREMESSE Che cos’è la raccolta differenziata? Perché fare la raccolta differenziata? Alcuni dati di contesto Che cos’è la raccolta differenziata? Perché.
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
EFFICIENZA ENERGETICA, A CHE PUNTO SIAMO? Le detrazioni fiscali per la casa come funzionano e quali i benefici Chiari, 23 Settembre 2015 Gianluca DELBARBA.
O.R.SO. Osservatorio Rifiuti SOvraregionale Applicativo web per la raccolta ed archiviazione dei dati di produzione e gestione dei rifiuti Gennaio - febbraio.
S.O.S. Rifiuti Valenzano Valenzano, 30 ottobre 2015 Castello Baronale Sinistra Ecologia Libertà Valenzano.
Conferenza stampa mercoledì 27 gennaio 2015, Rho 1 POLIZIA LOCALE – ATTIVITA’ 2015 Ufficio Stampa - P.C.
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
RIFIUTANDO “LA SPAZZATURA È UNA GRANDE RISORSA RIPOSTA NEL POSTO SBAGLIATO MANCA ANCORA L'IMMAGINAZIONE  AFFINCHE’ VENGA RICICLATA A BENEFICIO DI.
La Raccolta Differenziata Porta a Porta La raccolta rifiuti diventa una faccenda domestica Comune di Corniglio 6 Luglio 2012.
ATTIVAZIONE RACCOLTA PORTA A PORTA PRESSO IL COMUNE DI RUBIANA SERATA INFORMATIVA: GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE 2013 ACSEL s.p.a. Comune di Rubiana.
Teramo – Dr.ssa Valentina Lucci Raccolta differenziata porta a porta L’esperienza di Pettorano sul Gizio Riserva Naturale Regionale Monte Genzana.
“Le Botteghe: storia e anima della Città” Nicola Dal Dosso Direttore CONFCOMMERCIO MANTOVA.
Il consorzio rifiuti La legislazione vigente dispone che i comuni assicurano tutta la gestione dei rifiuti (raccolta, trasporto, impiantistica e nettezza.
Non più rifiuti ma risorse Si estende la raccolta Porta a Porta nel Centro Storico di Parma.
IL DECALOGO DEL BUON NATURALISTA Classe 1 ^B Don Carozza Anno scolastico 2014/2015 Istituto Comprensivo di Salsomaggiore.
Comune di Ripa Teatina. OBIETTTIVI Analisi dati; Presentazione risultati raggiunti; Esempi comuni virtuosi; Introduzione novità; Descrizione del sistema;
Osservatorio Ambientale sul Termovalorizzatore Dati relativi ai quantitativi di differenziata prodotti a livello comunale e quantità di differenziata effettivamente.
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA È ALLA PORTA. OBIETTIVO: OLTRE IL 65%
Indagine sulle abitudini in tema di sicurezza stradale e sulla percezione del rischio tra i giovani delle scuole superiori della Provincia di Olbia-Tempio.
9 dicembre - San Siro 2010 Comune di Pavia. Rilancio Concretezza e Responsabilità Meno risorse, più idee 13 luglio Comunità forte Partecipazione Legalità.
REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA ECOLOGIA E AMBIENTE (TARSU) (D.Lgs. 507/1993) COMUNE DI MONOPOLI.
2 PIANO RACCOLTA DIFFERENZIATA – INQUADRAMENTO 3 PIANO RACCOLTA DIFFERENZIATA – ANALISI DEL TERRITORIO.
9 dicembre - San Siro 2013 Comune di Pavia. Riapertura Cattedrale Nuovo San Matteo e Cnao Iuss Palazzo Vistarino Santa Chiara Accorpamento Tribunali a.
L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un sistema di controllo della produzione degli alimenti che ha come scopo la garanzia della sicurezza.
Esercizi.
AMBIENTE E TERRITORIO Ambiente naturale Ambiente antropizzato
Transcript della presentazione:

PER UN CENTRO STORICO SICURO, PULITO E CON MENO AUTO

Per un centro storico sicuro Senza di sicurezza il centro storico non potrà mai diventare il “salotto della città”: Prevedere un servizio di videosorveglianza pubblico-privato Prevedere un sistema di pattugliamento da parte delle Forze dell’Ordine più visibile e frequente

Per un centro storico pulito (1) Prevedere per gli esercizi commerciali del centro storico (bar, caffetterie, gelaterie, pizzerie, ristoranti, pub, ecc.) un calendario personalizzato della raccolta dei rifiuti differente da quello delle utenze domestiche.

Per un centro storico pulito (2) Aggiungere un giorno per la raccolta dell’umido (passando da 2 a 3 raccolte) Raccolta giornaliera del multimateriale (vetro, carta/cartone, plastica e metalli) “Piccole isole ecologiche” ben camuffate e integrate nello spazio del centro storico Prevedere multe e sanzioni per chi non rispetterà il nuovo sistema di raccolta o non rispetterà il decoro del centro storico

Piano traffico per il centro storico Nuovo Piano traffico-parcheggi: Istituire la sosta breve o sosta oraria durante le ore diurne, spostando verso l’esterno la sosta giornaliera Istituzione di parcheggi per i portatori di handicap e per le donne in gravidanza per usufruire degli uffici comunali Piazza Castello MAI più considerata parcheggio del centro storico