Gestione sito Web dellIstituto www.piofedi.it. C.D. - 29 giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 2 Cosa è stato fatto dati Aggiornamento dei dati relativi ai.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DIRIGENTE SCOLASTICO COLLABORATORI DEL DIRIGENTE DSGA
Advertisements

Educare allEuropa Rete tematica regionale Piano di azione regionale per linformazione su Istruzione e Formazione 2010.
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
FUNZIONE STRUMENTALE INTERCULTURA
IL PROTOCOLLO DINTESA Il Protocollo è stato siglato tra: > Comitato Italia 150 > Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte > Regione Piemonte – Assessorato.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Collegio Docenti 1 Settembre 2009 Viene data lettura del verbale del Collegio del 25 Giugno 2009 che viene approvato a maggioranza con lastensione dei.
Web Information Systems (I parte) Prof. Barbara Pernici Politecnico di Milano.
Realizzare il sito web della scuola
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
Il Gruppo di lavoro per l'Inclusione
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Cassetta degli attrezzi per lorganizzazione dei corsi di formazione per gli utenti: unipotesi di lavoro Information literacy: teorie e buone pratiche Workshop.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Università degli Studi di Trento 5 GIUGNO INCONTRO PLENARIO.
Il portale statistico della Regione Emilia-Romagna dopo il restyling del 2012 Cristiana Baruffi.
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
RELAZIONE FINALE FUNZIONE STRUMENTALE AREA 1    Responsabile: CINZIA DI PASQUALE Componenti :  Infanzia: Mucci Filomena Primaria: Grilli Lisa, Ianniccari.
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
La piazza: area riservata ai corsisti dellalta formazione.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
DidatticaER Il portale della Documentazione Educativa della regione Emilia-Romagna Direzione Generale Cultura, Formazione e Lavoro Servizio Monitoraggio.
Segni,03/06/13 ACCORDO DI RETE. costituzione di reti territoriali tra istituzioni scolastiche, al fine di conseguire la gestione ottimale delle risorse.
RELAZIONE FINALE Prof.ssa Silvana AMODIO 19 GIUGNO 2010
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
REPORT Questionario personale Docente
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Presentano.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Puntoedu Neoassunti a.s. 2012/2013
®La Repubblica Ambienti di telematica e didattica M ne t.
OGNI ISTITUZIONE SCOLASTICA DOVREBBE :
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
Comitato Genitori ed Associazione Genitori ed ex Allievi dellITAS di Bergamo Commissione POF e Riforma.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Scuola digitale – Lombardia
Protocollo accoglienza Proposta operativa
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Google Apps Education e Wikispaces
Didattica on line.
Storia del progetto Su richiesta del Dirigente Scolastico nel 2012 si è attivata la ricerca dei partners per avviare un progetto Comenius riguardante.
Puntoedu Neoassunti a.s. 2013/2014
Relazione finale gruppo di lavoro sito web istituzionale a.s Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione e all’aggiornamento.
relatore: Donatella Nucci - INDIRE
Il Portale del progetto Mobilità Sociale e Merito 1.
Francesca Storai, Sezione Didattica e Formazione Seminari Informativi SICILIA 19/20 ottobre 2009.
MIUR – Direzione Generale per i Sistemi Informativi TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro Musumeci TRAMPI: il Training center del MIUR Alessandro.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
Aggiornamento del sito d’Istituto I traguardi operativi stabiliti all’inizio dell’anno scolastico riguardavano: aggiornamento di quanto già pubblicato.
 Torino 11 Novembre 2010 una opportunità del programma europeo Lifelong Learning Programme 1.
AGGIORNAMENTO SITO a.s Graziella Casali.
Siti Web Cooperativi per le scuole Didamatica 2007 – Dario Zucchini.
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE
Antonietta Di Martino novembre RETE SCUOLA SICURA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 “PREVENZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO”
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Il portale della scuola Anno scolastico 2006/2007 Classi prime incontro genitori 30 settembre 2006.
IIS “C HINO C HINI ” R ELAZIONE F UNZIONI S TRUMENTALI Funzione Strumentale: Intercultura e Bisogni Educativi Speciali Docente incaricato: Venneri.
PROCEDURE PER L’INCLUSIONE I.C. Carlo Levi a.s vers
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
Scuola digitale Responsabile di area Elena Gabbiani.
Transcript della presentazione:

Gestione sito Web dellIstituto

C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 2 Cosa è stato fatto dati Aggiornamento dei dati relativi ai docenti, ai plessi, alle funzioni strumentali materiale Inserimento di materiale nella sezioni della modulistica e della didattica lavori Creazione allinterno dellArchivio di una sezione dedicata ai lavori realizzati nel corrente anno scolastico comunicazioni Inserimento tempestivo delle comunicazioni inviate da: – Dirigente Scolastico – Funzioni Strumentali – Referenti delle Commissioni – Ufficio di Segreteria

C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 3 Cosa è stato già fatto Dropbox Collegamento al Dropbox (archivio on line ad accesso riservato per la raccolta di circolari e comunicazioni predisposto dal prof. Serafini) Raccoglitore di procedure Creazione di una sezione dedicata alle procedure (Raccoglitore di procedure)

C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 4 Cosa è stato già fatto Restyling del sito Restyling del sito, riorganizzazione dei materiali e creazione di nuovi spazi di informazione

C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 5 Cosa è stato già fatto Comenius Comenius In collaborazione con la commissione intercultura, realizzazione del sito legato al progetto ComeniusComenius Progettazione e pubblicazione online dei materiali prodotti nei due anni di lavori che hanno caratterizzato il prgetto di partenariato multilaterale (Francia - Inghilterra - Italia)

C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 6 E cosa cè in programma per lanno prossimo? Continuo aggiornamento del sito – Arricchimento della sezione lavori – Creazione di una sitografia ragionata divisa sulla base dellutenza (studenti, genitori, docenti) e sulla base delle tematiche di maggiore interesse (didattica, ricerca, consultazione, normativa, svago, acc…)

C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 7 E cosa cè in programma per lanno prossimo? Come già annunciato nella relazione intermedia, lobiettivo è quello di riuscire a realizzare – con la collaborazione di tutti - un portale istituzionale integrato con pagine dinamiche per la gestione di: – News – Calendario impegni – Lezioni on-line – Spazi di condivisione (forum e chat) – Contatti …e altro ancora!

C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 8 Per ora… Buone vacanze a tutti!