UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE Facoltà di Scienze della Formazione DALLOSSERVAZIONE ALLA MICRO-SPERIMENTAZIONE ALLA PROGETTAZIONE DI UN PERCORSO
Utilizzando parole chiave, sulle tematiche sotto elencate, esponga alcune riflessioni sul vissuto, seppur breve svolto a scuola, nellesperienza di tirocinio del 2° anno. Ha utilizzato quanto appreso nel tirocinio indiretto? Quali difficoltà ha incontrato? Come si è sentita/o nel ruolo di insegnante? Ha riscontrato conferme sulla sua scelta professionale? LOSSERVAZIONELA COMUNICAZIONE LA MOTIVAZIONE DELLALUNNO..… LESPERIENZE DIDATTICA (MICROTEACHING ) MOTIVARE ALLA RIFLESSIONE PROFESSIONALE DATA_________________
TEMATICHE 1° e 2° ANNO LOSSERVAZIONE…….. diaristica ……..con protocolli……… ambiente, contesto…attività… modalità operative. COMUNICAZIONE ……..relazione alunno/insegnante…… alunni/alunni……tra docenti…… MOTIVAZIONE DEGLI ALUNNI…..lapprendimento legato allambiente e al clima del contesto……. metodologia didattica…..strategie……… MICROTEACHING…….esperienza personale…..attività…… lezione……docente in situazione………..