A GESÙ BAMBINO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
Advertisements

Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
126 Nella notte, lontano Nella notte di mister, nel lontano Oriente ecco appare su nel ciel l’astro più lucente. Per tre ricchi, saggi re che a vegliare.
129 Nella notte di Natal Nella notte di Natal, quando il bimbo Gesù nella stalla nasceva portando il suo amor; su nel ciel, fra stelle d’or, una dolce.
66 Splende il sole fulgido Splende il sole fulgido nel cuor; pace vera provo alfin. E Gesù che col suo grande amor rischiara il mio cammin. Questa luce.
120 Tu piccola città, Betlem Tu piccola città, Betlem, riposi nel candor; sul sonno tuo tranquillo v’è il ciel con stelle d’or. Il buio della notte.
21 A te, Signor del ciel A te, Signor del ciel, a te levo il mio cuor ero stanco, ma in te sol trovai riposo e amor. A te, Signor del ciel, a te levo il.
22 A volte sento un canto A volte sento un canto che mai udii quaggiù; è un canto si sublime che viene da lassù. E santa melodia che esprime eterno amor,
9 Per la tua benignità Lode a te, Signore Iddio per la tua benignità; sale al ciel dal cuore mio lode e gloria a tua Maestà. Alleluia, alleluia, per.
121 Nato è Gesù Nato è Gesù, il Salvator, che dal ciel, per amor nella notte più santa e divin scese in terra per noi peccator. In un’umile stalla giace.
Beata colei che ha creduto!
POESIA del Natale Natale in POESIA Poesie di Natale.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Vergine fedele Tu vieni in cuore, chi sa da dove, come a marzo l’odore di fiori nascosti. Tu vieni come la luce dell’aurora incerta.
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Musica: “Regina caeli“
Le preghiere del mattino
Chi è? Riflessioni sul Natale offerte dai bambini di classe 2^A Scuola
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Padre nostro in aramaico.
22 dicembre 2013 Quarta Domenica.
S'appressa il Santo Natale e frate Francesco, nel piccolo eremo di Assisi, si sente molto triste.
Testo: Jolanda Colombini Monti
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
In Charitate Christi.
NATALE DI POESIA.
NATALE IN POESIA.
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
Quarta domenica di Avvento
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
 .
Ave o Maria….
Buonanotte.
NATALE del Signore Messa della notte
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
La colomba visitò il giglio e salutò: Ave Maria! Tutta la sua carne divenne Luce. GESÙ! M. Ruiz del Castillo.
Il mio nome scritto in cielo
SANTO NATALE 2012.
La buona novella    Splendete più belle dolcissime stelle!
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Filastrocche sul Natale
Anno Piccino La Madia Focherello Tre racconti di: Luisa Nason
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Raccolta di poesie sul Natale
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Con la collaborazione di:
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Oggi è nato per noi il Salvatore
Musica: “Stella fulget“
DALLA LITURGIA dell’Epifania.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
E' arrivato ancora il Natale!
E torna Natale....
NATALE del Signore Messa della notte Anno A
Rita, una presenza di Dio.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
nel giorno del grande Silenzio
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
Pensieri dei Padri, su Maria, Vergine e Madre e di Dio
Buon Natale By Angelo
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
FRATELLO SOLE SORELLA LUNA F R A T E L L O S O L E S O R E L L A L U N A.
Dolce sentire come nel mio cuore.
Avanzamento automatico Nella notte una cometa, disse “ciao” al suo pianeta.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

A GESÙ BAMBINO

La notte è scesa e brilla la cometa che ha segnato il cammino. Sono davanti a Te, Santo Bambino! Tu re dell'Universo, ci hai insegnato che tutte le creature sono uguali, che le distingue solo la bontà, tesoro immenso, dato al povero e al ricco. Gesù fa’ che io sia buono, che in cuore non abbia che dolcezza. Fa' che il tuo dono s'accresca in me ogni giorno e intorno lo diffonda, nel tuo nome. Umberto Saba

La Buona Novella Ascoltate la novella che portiamo a tutto il mondo: è di tutte la più bella, è fiorita dal profondo. Nella stalla, ecco, ora è nato un dolcissimo bambino. La Madonna l’ha posato sulla paglia: poverino! Ma dal misero giaciglio già la luce si diffonde, già sorride il divin Figlio ed il Cielo gli risponde. Quel sorriso benedetto porti gioia ad ogni tetto! Giuseppe Fanciulli

Canto popolare napoletano Quanno nascette Ninno a Bettelemme   Quanno nascette Ninno a Bettelemme  era notte e parea miezojuorno.   Maje le stelle, lustere e belle,   se vedettero accusì!     La chiù lucente     jette a chiammà li Magi, in Oriente.    Quando nacque il bambino a Betlemme era notte e sembrava mezzogiorno.                 Mai stelle luminose e belle,       si videro così! La più lucente  andò a chiamare i magi, in Oriente.

BASTA POCO Basta in Cielo una stella per fare la sera più bella. Basta un canto da nulla a dondolare una culla. Renzo Pezzani  

Vago ciel senza vel quante stelle conti mai? NOTTE SILENZIOSA Vago ciel senza vel quante stelle conti mai? Oh, infinite sono. Simil di lodi, il suono s'innalzi al Creator. Dolce Natal, Santo Natal! Notte sacra e pura tra una mucca e un agnellin è nato un piccolo Bambin. Dormi, o Bimbo divino dormi, o Bimbo divin! Dolce Natal, Santo Natal! Da lassù un canto vien tutto il cielo si fa canor sceso in terra è il Redentor. Gloria e gloria all'amore Gloria, gloria all'Amor! Canto tradizionale tedesco

Eri Tu il mistero, la radiosa notte che racchiudeva il giorno, che avrebbe rivestito di carne la luce e dato un nome al silenzio. padre David Maria Turoldo

Buon Natale!