Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002 Flavio Fontana Identificazione e selezione dei progetti di ICT Risultati di ricerca dei progetti Produzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Corso di Fondamenti di Informatica
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
La Navigazione in Internet
WebProfessional Web Content Management System
0 Obiettivo dello Studio di fattibilità Definire le specifiche per la realizzazione di stazioni di accesso a servizi multimediali nella Regione Sicilia.
FORMAZIONE TUTOR CORSI FORTIC Prima giornata Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia DS Enrico Danili Area ICT per le scuole.
Reti Informatiche.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
Il nostro laboratorio di informatica.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Il nostro laboratorio Di INFORMATICA.
Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche: Sistema Operativo: Windows 2000 CPU: Intel celeron.
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
Il progetto Media Library e nuovi servizi via web Gabriele Iotti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
ICT (Information and Communication Technology):
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
Architettura del World Wide Web
Il gruppo di Lavoro sull’Informazione Biomedica (gLIB)
4 Cosa è una rete? ã Punto di vista logico: sistema di dati ed utenti distribuito ã Punto di vista fisico: insieme di hardware, collegamenti, e protocolli.
IPERTESTI E INTERNET. Ma che cosè lipertesto? Un testo iper A differenza del testo che sfogliamo nellipertesto navighiamo documento caratterizzato da.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 3 – Software.
Laboratori on/off-line e altro per studiare ad Informatica
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Cos’è Internet Una rete globale di reti basata sul protocollo TCP/IP.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
ECDL Patente europea del computer
FantaGoal Quando il calcio è di rigore… Fantasia Nicola Corso di Laurea in Informatica Università La Sapienza Roma A.A. 2003/2004.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
ECDL Patente europea del computer
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
prof.ssa Giulia Quaglino
Realizzazione di un sito internet per l’informazione scientifica e la formazione della popolazione sulle problematiche sanitarie derivanti dall’utilizzo.
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
sistemi1 Sistemi Che bella materia!!! sistemi2 Si occupa di: Internet ed aplicazioni Microsoft office Tipi di reti.
1 Storia di Internet Internet non è un’invenzione degli anni ’90….. Nata dagli studi di un’agenzia detta ARPA (Advanced Research Projects Agency) Internet.
PROF F.FONTANA LABORATORIO BASI DATI II ANNO 2004/2005 PRESENTAZIONE PAPER BASED PROTOTYPE SITO WEB: CHIESE DI ROMA REALIZZATO DA: Adriano Lentini.
Architettura del Portale Agrologis Utente Modulo F. Data base centrale Active Web Matrix Data Base Multimediale Distribuito Interfacce Visuali Avanzate.
Le “nuvole informatiche”
Corso Operatore Office Via Rosario Riolo, n° 60 Corsista: Pietro Manfré Copyright BY Pietro Manfré and Co Ce.Fo.p. Effettua un click del mouse.
NET SEMINAR 16 / 04 / Net Seminar Overview del sistema F. Fontana, U. Annunziata Usability Lab, Casaccia, 16 Aprile 2003.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
CUC Centro Unico di Contatto.
Progetto ATLAS Campagna di diffusione per lo sviluppo della città sostenibile Flavio Fontana Usability Lab ENEA C.R. Casaccia
Elementi di Informatica SciGeo a.a. 2002/2003. Docente Giorgio Delzanno Ufficio 104 – I piano Dipartimento di Informatica e Sc. Inf. Tel
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Informatica e Abilità Informatiche Multimediali
I NTERNET Rete interconnessa che permette il collegamento tra due host eterogenei, appartenenti a reti differenti separati anche da grande distanze. Internet.
Il perito informatico Esperto di Sistemi di elaborazione dell'informazione Sistemi di trasmissione dell’informazione Applicazioni e tecnologie di Internet.
Enea Topi 1 ^B AS. 2014/2015. LA STORIA DI INTERNET Internet non è mai stata una rete militare, ma i militari sono alla radice della tecnologia su cui.
Transcript della presentazione:

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002 Flavio Fontana Identificazione e selezione dei progetti di ICT Risultati di ricerca dei progetti Produzione Documentazione Multimediale

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab 3 Fonti di Informazione Criteri di identificazione e selezione dei progetti 3 3 Risultati di ricerca dei progetti

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab 3 Tipologia di attività dellutenza Qualificazione e quantificazione requisiti utente 3 Identificazione Campione Utenza 3 Parametrizzazione, Sistemi e strumenti di analisi e valutazione tecnica ed economica

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab Dati &Tipologia dellUtenza 3 Anagrafica [Identificazione, Comunicazione] Professionale [Unità,Tipologia attività, G.d.l., Enti esterni, ecc.] 3 3 Attività lavorativa svolta [Codice, Titolo, Descrizione, Task, Risultati, Azioni, Doc.] 3 Attività di TT

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab Sistemi e Strumenti di Base 3 Data Base, Advanced Web Searching, MR 3 3 Telework/Multi-comm Video Conferenza 3 3 Web Applicazioni software e Tools di rete Extractor (HTML, Predefined Tags, ecc.) [Macro, Applets Java, FTP, ecc.]

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab Strumenti 3 Telefonino / UMTS 3 3 WEB-Cam per video conferenza (opzionale) (con assicurazione danni/infortuni) PC Portatile multimediale con scheda di rete e Modem/Fax (costo max 4ML) Hardware / Software Software di gestione Informazione e Comunicazione CD-ROM 3

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab Strumenti 3 3 Accesso a Internet (ADSL,ISDN, 56 Kbps) con numero verde Windows 98/2k, Office 2000,FTP, Telnet, Browser, MM-Plug-in, Java Altri Software di base Rete

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab Sito Web 3 3 Servizi di comunicazione utenza Sezioni informative generali e tecniche con accesso ai Database 3 Home Page Sito Web Link Desk Top -Telework

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab 3 Progetto Pilota Campione di max 50 Utenti Numero Progetti da identificare in base al campione di utenza Sito Web

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab 3 Sviluppo Sito Web dedicato Applicazioni avanzate di software di comunicazione Formazione a distanza Commercio Elettronico Eventi on-line Sito Web

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab Operabilità Scenario I&S I&S

Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002Usability Lab 3 3 Elaborazione e accesso ai dati via Web Telelavoro con strumenti informatici 3 Fasce orarie predefinite di comunicazione utente/staff 3 Produzione 3 Orario di lavoro libero 3 Gestione sistemi Server Operabilità