Utente in linea guida rapida per gli utenti di BiblioteCaNova Isolotto
Che cos'è Utente in linea? E' un servizio in linea accessibile dalle pagine web della biblioteca che consente di: Vedere la situazione dei prestiti Prorogare il prestito (solo prima della scadenza) Prenotare i libri Leggere notizie e comunicati
Come avere l'accesso Se sei già iscritto alla Biblioteca rivolgiti al banco informazioni o manda una mail a: Indica nome, cognome e numero di tessera della biblioteca e riceverai un codice di accesso da personalizzare. In caso di smarrimento, si ottiene un nuovo codice ripetendo la richiesta. Se non sei iscritto devi invece venire di persona in Biblioteca
Come usare Utente in linea Nella pagina iniziale vedrai le varie funzioni del servizio Quelle di uso più comune sono: lo scadenzario Il rinnovo del prestito (entro il giorno di scadenza) la richiesta di materiali
Menu in dettaglio
Lo scadenzario dei materiali Nello scadenzario vedi: i documenti presi in prestito le date di scadenza la possibilità di proroga le prenotazioni e le richieste di deposito in corso
ATTENZIONE!!! Non è possibile rinnovare il prestito né prenotare CD e DVD
La richiesta di materiali ti permette di cercare nel catalogo...
... o di far partire una richiesta direttamente dal catalogo in linea
ATTENZIONE alla collocazione !!! Non è possibile richiedere o prenotare libri che si trovano su BIBLIOBUS (COLLOCAZIONE X) o presso la COOP DI PONTE A GREVE (COLLOCAZIONE BIBLIOCOOP)
Se il libro è già stato preso da un altro utente puoi prenotarlo:
Se il libro è disponibile puoi fare una richiesta di deposito e avrai tre giorni lavorativi per venire a ritirarlo. ATTENZIONE!!! Per sapere se il libro riservato è pronto o per vedere se la prenotazione è rientrata prima di venire in biblioteca controlla nello scadenzario: occhio al simbolo della "forbicina" !!! se c'è ancora la forbicina significa che il libro non è ancora disponibile, e puoi ancora annullare la richiesta.
Arrivederci in Biblioteca (o sul web!!!)