Bologna Lett. N. 11 a Sacchetti 01/04/1944 Stanotte avevo preparato una lettera per Maria ed una serie di note per te da far recapitare in caso di partenza.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

Hai pensato come Dio direbbe il
Festa della Pace Coloriamo la Pace! VICARIATO DI MONTAGNANA
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
DOMENICA 2 Anno B.
QUELLE DUE.
120 Tu piccola città, Betlem Tu piccola città, Betlem, riposi nel candor; sul sonno tuo tranquillo v’è il ciel con stelle d’or. Il buio della notte.
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Ora Rosy è un bellissimo fiore
NON CHIAMARMI STRANIERO!
Un pensiero per la mamma
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Era quasi mezzogiorno quando bussai alla sua porta. Ho trovato Marco solo, ancora disteso in un letto ora troppo grande per lui. La moglie l'ha lasciato.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Parrocchia di San Francesco
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
Hai pensato come Dio direbbe il
Tu sei il mio Figlio, che amo
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
“FIGLIO MIO” Hai pensato come direbbe Dio il PADRE NOSTRO?
Poesie di Nazim Hikmet.
Hai pensato come Dio direbbe il
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
 .
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Pensieri Nessun vento è favorevole
Domenica XVIII 4 agosto 2013 Tempo ordinario
Saper volare con le ali della vita…
STRUMENTI DI PACE.
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Gotas de Felicidade Goccie di Felicità Letícia Thompson.
Hai pensato come Dio direbbe il
Lettera di un padre triste....
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Buono come il pane.
Tempo di attesa e di speranza
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Hai pensato come Dio direbbe il
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Dolcissima Maria.
Testo di: Chiara Lubich
Felice Mobilia
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
Quando mi corico la sera
Classe II A Docente: Antonia Franca Caiolo
Diapositiva sommario Diapositiva sommario
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Rubrica di poesie.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Transcript della presentazione:

Bologna Lett. N. 11 a Sacchetti 01/04/1944 Stanotte avevo preparato una lettera per Maria ed una serie di note per te da far recapitare in caso di partenza improvvisa, poi ò dovuto tutto bruciare per l'attesa perquisizione... che non è venuta. È stato un lavoro ingrato e penoso, puoi immaginare in quali condizioni di spirito sia stato fatto.. Ed al buio, in questo lurido sporco e infame ambiente dove tutto congiura per rendere più penosa la già triste e dolorosa condizione di noi disgraziati. Mi auguro di non doverlo più fare, anche perché non so se ne sarei ancora capace. Comunque se verrà per volontà di dio anche quell'ora, da lui troverò la forza per fare del mio meglio. Perdona la esuberanza e le esigenze di un recluso, che vissuto sempre in piena libertà, insofferente per carattere e per temperamento di ogni legame coercitivo è costretto a star qui con sette bimbi a casa, mamma, babbo, e giornale al quale avrebbe voluto proprio ora dare ancora di più!

CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI FOSSOLI

FOSSOLI Lett. N. 86 alla Moglie 13/07/1944 Se così fosse, se così sarà, accettiamo anche questo con la stessa cristiana rassegnazione con la quale abbiamo accettato il passato, a te il gran carico dei bimbi in un’ora difficile e dura a me quello del pensiero di tutti voi e dell’impossibilità a fare qualcosa oltre a pregare ed a offrire la sofferenza dell’ansia e dell’angoscia per te e voi tutti che in ogni ora della giornata mi siete più che vicini (..) La sola certezza che nulla di ciò che è dolore e sofferenza va perduto, ma che tutto si tramuta in benedizione se accettata con fede ed offerta a Dio, dà la forza per pensare a te ed ai piccoli con una minore angoscia paventando i pericoli del peggio che pessimisticamente si può e fatalmente si è portati a pensare. La sofferenza è tutta Lì … tutto il resto non si sente o appena si percepisce, sopraffatto da questo pensiero che talvolta pare troppo pesante. (..) Quanti baci? Tanti quanti te ne darò il Giorno beato che aspetto con cuore sempre più a te unito.

Tutto tace e nel silenzio che le montagne fanno più austero e calmo con la loro mole nera che si staglia nel cielo stellato, lon-tano lontano un suono come di acqua scrosciante su dirupi è l’unico segno di vita di tutto un grandioso emiciclo ciclopico. E’ l’ora delle fate e dei gnomi che le leggende fanno vagare nelle notti fra dirupi e abetaie, fra candori di ghiacciai (..) fra boschi e valli che di giorno sono d’oro come nella canzone che quassù più che altrove è nel suo regno di poesia e di lirica. Pullulano i ricordi più lieti e sereni, prendono vita le ombre ed i sogni, riaffiorano nostalgie, prendono corpo sogni e speranze, si riaccendono le luci di un ritorno ad ore e giornate luminose e piene di luce, di fede, d’amore. Quanti ricordi ad ogni istante, ad ogni mutar di cielo, ad ogni cangiar di toni cerulei o plumbei: ad ogni alitar di vento ad ogni gioco di luci o di ombre nel cielo o sulle montagne! Centro di tutto un viso, uno sguardo, un palpito, un fremito, un ricordo, un desiderio che à un nome: il tuo! Non è nuovo, anzi è ormai vecchio, ma l’amore, il desiderio, l’ardore non hanno età non conoscono tempo, vivono della inesauribile freschezza del cuore che non è mai sazio, che è sempre più giovane, sempre più insaziabile, sempre più desideroso, che non conosce distanze e tempo se non per rinfocolare l’ardore, il desiderio, la speranza, la certezza. (..)

Hersbruck-Lett. N.166 alla SORELLA 08/10/1944 Gentila Signora, Mi onoro di comunicarle che suo fratello si trova in questo campo di lavoro SANO e SERENO. Sue notizie saranno molto gradite. Con la MASSIMA stima...