*** annuario 1998 pp. 246-247 Paraguay *** Avanti con l’opera! di Lorenzo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LEZIONE 5 PER IL SABATO 3 MAGGIO 2008 OPERE STRAORDINARIE.
Advertisements

I giardini Pensili I giardini Pensili
Valentina D'Ascenzi presenta I VARI POPOLI DEL MONDO.
Vi dò un comandamento nuovo: che vi amiate come io ho amato voi. 5° di Pasqua C.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Prima Rivoluzione Industriale La trasformazione del sistema agricolo
BIODIVERSITA' Rappresenta la varietà di forme viventi in un ambiente. Include la diversità genetica all’interno di una popolazione, il numero e la distribuzione.
S'unda Manna de Santu Sparau A cura di: Mattia Fozzi.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
STORIA ROMANA NASCITA ESPANSIONE FINE DI UN IMPERO.
LA FRONTIERA La conquista dello spazio ( ) “Dio ha sempre avuto una speciale predilezione per i pazzi, gli ubriachi e gli Stati Uniti d’America”.
Emmanuele e Matteo S.. Cosa sapevano fare I contadini sapevano arare i campi. Coltivavano olivi, meli e fichi. Allevavano soprattutto maiali, pecore e.
LA VITA NELL’ANTICO EGITTO
EMIGRATI IN CANADA di Elia Antoniali.
Afghanistan I CONFINI L’Afghanistan confina a nord con il Turkmenistan,Uzbekistan, Tejikistan a nord-est con la Cina a est e a sud-est con il Pakistan.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Storie di sirene.
“Le civiltà fluviali”.
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
Il popolo ebraico.
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
Ascoltando “Ti sarò vicino” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
G I O R N D N A T L E.
Gli Unni.
La Mesopotamia era una regione del vicino oriente, attraversata da due fiumi, il Tigri e l' Eufrate. Il suo nome significa "terra in mezzo ai fiumi"                                                                                             Il.
CORSA DI CANOE.
CHE CAZZATA.
PROGETTO Tutto scorre come i fiumi Gruppo AFRICA 2000 ONLUS ARCENE -BG- italia TAURIJA - PERù -
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I SUMERI CLASSE 4^C A. s
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
I DATI STORICI SU GESU’ DESUMIBILI DAL N.T.
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” GLI EGIZI CLASSE 4^D A. s
SCUOLA PRIMARIA “F. DE ANDRÈ” I CINESI CLASSE 4^A A.s
By Ana Arkia CORSA DI CANOE.
STORIA DI XOCO LEGGENDA DEL POPOLO MESSICANO.
LE SIGNORIE.
Matteo Massara Andrei Boca
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOIGalilea LAgnus Dei di Fauré, evoca il perdono che Gesù
Non è compito mio Questa è la storia di quattro persone chiamate:
Reformatação by: Ana Arkia
LA CIVILTÁ CINESE A cura di: Annalisa, Marta, Christian Z.
A cura di: Ginevra, Giada, Klevi
                                 GLI EGIZIANI.
Vangelo di Marco Capitolo 5.
Stato d’Israele.
Formazione dello Stato d’Israele Lo stato d’Israele venne proclamato il 14 maggio In molte menti, la nascita d'Israele è collegata strettamente.
I Babilonesi.
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
Lavoro svolto dalla classe quarta
Slovenia piccola e carina.
ROMA: LE ORIGINI p Sulla fondazione della città abbiamo tre leggende, la più famosa: Enea, fuggito dalla città di Troia con il padre e il figlio,
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
La nascita dell’Europa
La lunga e difficile vita di un emigrato di Amanda Innocente.
La penisola Iberica. Di Simone Cap..
Tobia era un bambino di quinta elementare silenzioso e sereno.
I SUMERI E LA MESOPOTAMIA
Dalle città stato all’impero
La Grecia Sara M..
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
La civiltà mesopotamica si sviluppò in un territorio molto fertile tra i fiumi Tigri ed Eufrate chiamato Mesopotamia (terra tra i fiumi). La Mesopotamia.
Di Piasentin Simone. Nel 1959 Luigino, un contadino del Veneto, ricevette una lettera con scritto: £1500 da pagare per l’affitto della casa in cui abitava.
PRIME CAPANNE SABUCINA IPOGEI EDIFICI RETTANGOLARI MURAPORTELLA FORNACE FONDERIA TOMBE A FOSSA TOMBE A CAMERA CAPODARSO 4° D foto 4°C foto.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
Legge Pica Procedura per la repressione del brigantaggio e dei camorristi nelle provincie infette che disciplinò l’ordine pubblico riferendosi alle azioni.
Transcript della presentazione:

*** annuario 1998 pp Paraguay *** Avanti con l’opera! di Lorenzo

C’era ancora molto lavoro da fare nella predicazione della buona notizia in Paraguay. Nel 1979, quando ebbe inizio la proscrizione, c’erano proclamatori del Regno. L’anno in cui si riottenne il riconoscimento giuridico, fecero rapporto. Ma la proporzione dei proclamatori rispetto agli abitanti era ancora di 1 su 817. Cos’altro si poteva fare per raggiungere la popolazione? di Lorenzo

(…) È stato fatto uno sforzo speciale anche per raggiungere coloro che vivono lungo i fiumi. Spesso l’unico contatto fisico che hanno con il resto del mondo avviene per mezzo di barche. Perciò nel 1992 la Società aveva costruito un’imbarcazione con spazio per un equipaggio di quattro persone, che diedero inizio a una campagna sistematica per cercare le persone simili a pecore lungo le rive dei fiumi. Appropriatamente la barca si chiama El Pionero. di Lorenzo

Finora (1998) la barca ha coperto, almeno due volte, tutto il territorio lungo le rive del Río Paraguay dal confine della Bolivia a nord sino al confine dell’Argentina a sud, una distanza complessiva di circa chilometri. di Lorenzo