1 Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria Sesto Campano Scuola dell’Infanzia Venafro Scuola Secondaria di Primo Grado Sesto campano Scuola dell’Infanzia “Camelot”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano dell’Offerta Formativa
Advertisements

Cos’è il Consiglio d’Istituto
DIRIGENTE SCOLASTICO COLLABORATORI DEL DIRIGENTE DSGA
71° CIRCOLO DIDATTICO AGANOOR
Piano di Comunicazione anno scolastico
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
LA PARTECIPAZIONE AGLI ORGANI COLLEGIALI Gruppo di lavoro Albino gennaio 2010.
SINTESI RISULTATI MONITORAGGI a.s Risultati dei monitoraggi : - "Cometa" del Polo Qualità - Caf for Miur - Pof.
L ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Si avvale di: Rapporti con il Sistema socio economico Imprese, Associazioni imprenditoriali, Enti locali e Territoriali.
Gli organi collegiali ITIS G. Galilei (prof. S. Amato)
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
Organigramma D.D. “Rodari”.
Scuola Primaria BOIFAVA.
Scuola Primaria Piano dellOfferta Formativa A.S
Integrazione inclusione Il Bisogno Educativo Speciale BES
Seminario di studio per gli insegnanti delle scuole in ospedale Roma di ITALO BASSOTTO.
A cura delle insegnanti Referenti del progetto Qualità, De Lillo Marianna e Filippone Eugenia con la collaborazione delle FF.SS. ISTITUTO COMPRENSIVO.
41° DISTRETTO II CIRCOLO DIDATTICO SCUOLA PRIMARIA
Scuola dellInfanzia Piano dellOfferta Formativa A.S
LA SCUOLA DI TUTTI E DI CIASCUNO
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
Comitato Genitori ed Associazione Genitori ed ex Allievi dellITAS di Bergamo Commissione POF e Riforma.
L egge 53/28 marzo Accoglienza Prevenzione dispersione scolastica Superamento svantaggio socioculturale, psicologico Continuità e Orientamento.
MAPPA CONCETTUALE N.1 Scelte organizzative Gruppi di lavoro
SALVE Sono Antonietta Pugliese Docente di Matematica e Scienze presso il plesso Aliotta e FUNZIONE STRUMENTALE dell’Istituto per l’AREA POF in continuità.
L’ISTITUTO COMPRENSIVO ‘‘SOLARI’’ è costituito
Comitato Genitori Istituto comprensivo Ladispoli 1
GLI OBIETTIVI STRATEGICI esempi
Funzione strumentale Area POF
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
AnimAzione Eduardiana progetto realizzato con il contributo della Regione Campania Settore Musei e Biblioteche Anno Scolastico 2014/15 5 Dicembre 2014.
Per sapere a chi rivolgersi. Dirigente scolastico ALBA COLACCHI Collaboratori scuola primaria De Amicis ROSELLA CAPONI Collaboratori Scuola dell’infanzia.
Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo grado Plesso di Torpè Anno.
Istituto Comprensivo “E. d’Arborea” Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di Primo Grado Torpè – Lodè Anno scolastico 2013/2014 AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO:
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
GLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Situazione dell’I.C. Aggiornamento al 3/09/12 53 classi 10 sezioni Scuola dell’Infanzia 28 classi Scuola Primaria 15 classi Scuola Secondaria 990 alunni.
Istituto Comprensivo “ G.F. Ingrassia” Regalbuto A.S. 2015/16 Aree Funzioni strumentali 2015/16.
Collegio Docenti 3 SETTEMBRE O.D.G. Presentazione nuovi docenti e dell’istituto Organigramma e offerta formativa Legge 107 del 13 luglio 2015 (vicari.
Dal punto di vista “editoriale” il PTOF può essere opportunamente organizzato secondo la seguente lista, non vincolante, di sezioni e paragrafi. IN CASO.
Il piano triennale dell’offerta formativa 1.
GLI ORGANIGRAMMI DELL’ISTITUTO TECNICO P. A. C. L. E. “E
INCONTRO CON I GENITORI
LA SCUOLA INCONTRA I GENITORI
START:10 SETTEMBRE LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA PRECEDENTE  2.REPORTS DEI TEAM WORK(GDL) 
ISTITUTO COMPRENSIVO “LA GIUSTINIANA” SCUOLA PRIMARIA Segreteria e Presidenza:Via Giuseppe Silla, 3 - Roma ' – /
Comitato Genitori Scuole Almè
Gandin Stefania Referente del Progetto A.S. 2015/2016 Area 3: Interventi e servizi per gli studenti I.C. S.VENDEMIANO Parliamone..
Organigramma ISTITUTO COMPRENSIVO DI NOVELLARA (re)
I.C. “ VANVITELLI” CASERTA
COLLEGIO CONGIUNTO 14 DICEMBRE ORDINE DEL GIORNO 1.Approvazione struttura del POF triennale 2.Approvazione organigramma d’Istituto 3.Approvazione.
1 PROGETTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO Conoscenza del contesto territoriale Analisi dei bisogni dell’utenza Rilevazione risorse interne ed esterne Definizione.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA PLESSO “DON BOSCO” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 4
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
+ PIANO DI MIGLIORA MENTO 1° I.C. Desenzano 2016/2019.
COLLEGIO DOCENTI 12 FEBBRAIO LETTURA E APPROVAZIONE VERBALE SEDUTAPRECEDENTE.
Ruolo dei Rappresentanti del Personale Tra vecchio (2001) e nuovo Statuto ( ) Ambiti di azione Competenze utili Credit: License:
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 4
L’ I.C. MANZONI ADERISCE ALLA RETE EUROPEA SHE (SCHOOLS FOR HEALTH IN EUROPE)
Le quattro aree di riferimento 1- gestione del POF 2- sostegno al lavoro dei docenti 3- interventi e servizi per gli studenti 4- realizzazione di progetti.
TUTOR: Casile Antonia TUTOR: Casile Antonia REFERENTE: Prof.ssa Azzarà Consolata REFERENTE: Prof.ssa Azzarà Consolata ANNO SCOLASTICO 2015/2016.
Collegio docenti del 1 settembre 2011 h.9.30 – Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca Istituto Comprensivo “Ten. Giovanni Corna.
Docenti Secondaria 22 risposte.
DS Vertice Strategico Tecnostruttura DSGA LINEA INTERMEDIA
DS Vertice Strategico DSGA dotx LINEA INTERMEDIA
Transcript della presentazione:

1 Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria Sesto Campano Scuola dell’Infanzia Venafro Scuola Secondaria di Primo Grado Sesto campano Scuola dell’Infanzia “Camelot” Scuola Primaria Camelot Scuola Primaria Venafro

L’organizzazione dipinge il proprio scenario, lo osserva con il binocolo e cerca di trovare un sentiero nel paesaggio Karl E. Weick (teorico dell'organizzazione)

ORGANIGRAMMA DELL’ISTITUTO DOCENTI CURRICOLARI COLLEGIO DOCENTI GIUNTA ESECUTIVA DIRIGENTE SCOLASTICO CONSIGLIO D'ISTITUTO STAFF ORGANIZZATIVO FUNZIONI STRUMENTALI AL P.O.F REFERENTI SICUREZZA:  R.S.S.P. 1  A.S.S.P. 7  R.L.S. 1 CONSIGLI DI CLASSE INTERCLASSE ED INTERSEZIONE DOCENTI COORDINATORE E SEGRETARIO RAPPRESENTANTI GENITORI COMITATO DI VALUTAZIONE TUTOR ANNO DI FORMAZIONE Animatore digitale STAFF DIRIGENZIALE:  D.S.G.A.  1° COLLABORATORE  2° COLLABORATORE R.S.U

1° 1° COLLABORATORE Ins.te Giovanni Ricci 2° Collaboratore Ins.te Antonio Silvestri Scuola Primaria Centrale Ins.te C. Pisaniello Ins.te M. Prorgi Ins.te A. M. Pettorossi Scuola Primaria Camelot Ins.te M. Del Corpo Ins.te G. Valerio Scuola dell’Infanzia Centrale Ins.te F. D’Appollonio Scuola dell’Infanzia Camelot Ins.te L. Rossi Scuola Primaria Sesto Campano Ins.te M. L. Zaccara Scuola dell’Infanzia Sesto campano Ins.te A. Di Meo Funzioni strumentali Area 1 Virginia Biello Area 2 Claudia Massaregli Are 3 Silvana Gorioso Area 4 Mariarosaria Turco - Silvana Calleo