Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
C.C.R. DI ROZZANO NOI E L’ AMBIENTE.
Advertisements

Natale a scuola Quest’anno il Natale a Via Origlia è stato organizzato in maniera diversificata per tutti i bambini. Il gruppo di bambini di anni cinque.
Scuola dell’Infanzia Falcone a.s
Progetto Continuità a.s
Motivazioni/Obiettivi
MARTIRI DELLA LIBERTA’ CASALE MONFERRATO
PROGETTO CONTINUITA’ ( AREA AFFETTIVO- RELAZIONALE )
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
PROGETTO CONTINUITA’ Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria
Con delibera adottata dal Collegio dei docenti nella seduta del ho avuto lincarico, per la.s. 2011/2012, di svolgere la funzione strumentale.
USCITE DIDATTICHE E ALTRO … CLASSI QUINTE A – B – C
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Capocasale
Area 2-3. Sostegno agli alunni - Sostegno ai docenti Scuola dellinfanzia ins. Maria Abruzzese.
LOpen day 22 gennaio2011 LOpen day 22 gennaio2011.
Direzione Didattica Statale Praia a Mare
SECONDA TAPPA DEL VIAGGIO DELLAMICIZIA ALT! SCUOLA DELLINFANZIA ANDERSEN.
LE BUONE PRASSI disabilità ed integrazione scolastica
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Progetto Continuità Le quinte di Via Cucci incontrano i bambini di Via Origlia Quest’anno il progetto continuità ha avuto come argomento una ricerca sulle.
La notte di S. Lucia Quest’anno per festeggiare S. Lucia abbiamo inventato una storia e poi l’abbiamo rappresentata. Noi bambini di Via Origlia.
dei Ragazzi e delle Ragazze
19 scuole partecipanti all’iniziativa
A.S PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA :”ARCOBALENO”
Questanno per il Progetto Teatro per i bambini di cinque anni della Scuola dellInfanzia Via Cucci e Via Origlia è stata scelta la storia di Bell ed il.
LA SCUOLA PER LA SCUOLA "Un magico Natale" PROGETTO
LA MUSICA DEL COLORE Scuola Primaria A. Fusinato - Istituto Comprensivo TORRI 2 Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) Docente responsabile: Giaretta Alessia.
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
ALT!!! SCUOLA DELLINFANZIA G.RODARI G.RODARI. GRANDE GIORNO, OGGI 03 OTTOBRE 2013, PER TUTTI I BAMBINI DELLA SCUOLA DELLINFANZIA G.RODARI CHE HANNO ACCOLTO.
Progetto teatrale :(finanziato con il piano di Diritto allo studio) Pandemonium teatro Esperto: Tiziano Manzini Progetto di psicomotricita relazionale:
Scuola dell'Infanzia dataattivitàorariosede 02/09/13Collegio dei docenti unitario9.30/ 11.30Scuola Primaria Anita Garibaldi 03/09/13Collegio dei docenti.
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
Scuola “Rio de Janeiro” Via Valagussa, 28 Tel
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 SOSTEGNO ALUNNI INFANZIA
Teatralità seconde Le principali attività che abbiamo svolto nelle lezioni di teatralità sono: - l autobiografia, in cui abbiamo analizzato una foto della.
Incarichi Funzionali Orientamento/continuità/formazion e Finalità: Creare unidentità di circolo per conoscerci e collaborare positivamente Anno scolastico.
Gli animali che vanno in letargo
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
Scuola dell’Infanzia Via Origlia Progetto I CARE: i diritti dei bambini Il progetto I Care è stato un impegno per tutti gli operatori del Plesso Via Origlia.
PASSAGGIO SCUOLA D’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA
IL PAESAGGIO INTERIORE TRA PITTURA, MUSICA E POESIA
AMBIENTE DI APPRENDIMENTO E RELAZIONE EDUCATIVA “ Progetto sulla misura svolto in continuit à tra i tre ordini ” ISTITUTO COMPRENSIVO SV 1 a.s. 2013/2014.
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
La raccolta differenziata nella nostra classe
SCIENZE 3.14 Qual è stata l’efficacia della didattica sperimentale delle Scienze?
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
Incontri Continuità 2015 Percorso svolto.
Regione Campania “La rete della Legalità” Incontro con la Polizia Postale Visita alla Prefettura (11 marzo 2015) Referente educazione alla legalità: Prof.ssa.
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 FORMAZIONE E CONTINUITA’ A. S Schiavon Stefania.
Scuola Primaria Piattoni Scuola Secondaria di I grado Enrico Mattei fine.
SETTIMANA DELLA LETTURA 2014/2015
PROGETTO CONTINUITÀ PRIMARIA – INFANZIA Anno scolastico 2014 / 2015
PROGETTO LE FORME DELLA COMUNICAZIONE
Primo Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni
ACCOGLIENZA ALUNNI PRIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMARIA
PROGETTO SOLIDARIETA’
NATALE Quest’anno abbiamo realizzato con cucchiai di legno dipinti e rivestiti con stoffe, il presepe per la nostra parrocchia..
Progetto “Tutti in acqua” Classi V A-B-C a.s Scuola Primaria “D. Giuliotti” Greve in Chianti I.
Alunni Primaria Classi 5° Secondaria di I Grado Classi, a campione, 1°e 3° Docenti Infanzia Primaria Secondaria I Grado Genitori Infanzia Primaria Secondaria.
PON VALES-FSE – 2007 – IT – 05 1 PO 007 ASSE II OBIETTIVO H – AZIONE H9 AZIONE C1 MODULO Matematica da Campioni 1 Classi 4 e 5 di Scuola Primaria Miglioramento.
Docente Graziella Folco ANZIO -RM. Per gli alunni Prevenire difficoltà nell’ apprendimento e nello studio negli allievi delle classi “ponte”. Aiutare.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
Vieni con noi ? Io vado a piedi e tu? SCUOLA PRIMARIA “ALDO MORO” CASAGLIO a.s. 2011/2012.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “GIORGIO ARCOLEO”
Istituto Comprensivo “Carmine “ Cannobio a.s.2016/2017
Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia
Transcript della presentazione:

Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia Anche quest’anno noi docenti della Scuola dell’Infanzia abbiamo partecipato al progetto Continuità. E’ stato organizzato un incontro con i bambini della Scuola Primaria Via Cucci, classi quinte, e un incontro con i bambini della Scuola Primaria classi quinte Via Fava- De Lorenzo, per realizzare quel ponte ideale che accompagnerà i nostri piccoli alunni al passaggio naturale verso il nuovo grado di scuola. Tutto è iniziato con l’attività di circle time, svolta nei nostri Plessi, che ci ha permesso di raccogliere una serie di domande sul quesito «Ma alla scuola Primaria che si fa?». Abbiamo raccolto tutti le curiosità in una lettera, che abbiamo inviato alle docenti delle classi quinte, e in pochi giorni abbiamo ricevuto l’invito a fare loro visita per ricevere risposte concrete alle domande formulate. Durante i nostri incontri i bambini hanno ricevuto risposte rassicuranti e sciolto tutti i dubbi e le perplessità. L’attività è stata svolta con grande entusiasmo da tutti, a riconferma della validità degli obiettivi propri della continuità, quale filo ideale che collega le diverse specificità, di cui è portatore ogni bambino. L’attività è stata svolta dai bambini di cinque anni e dalle docenti del Plesso Via Cucci Primaria e Scuola dell’Infanzia Via Origlia.

Ma alla scuola primaria che si fa?

Abbiamo inviato i nostri ritratti

Abbiamo incontrato i ragazzi delle classi quinte