Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMarisa Longo Modificato 8 anni fa
1
In questa presentazione andremo a confrontare tre tra le più grandi imprese di produzione di cioccolato: Ferrero, Nestlé, Pernigotti. Al termine del confronto ci soffermeremo nella storia e nei prodotti dell’impresa Pernigotti.
2
FerreroNestlèPernigotti ProdottiSia legati a snack ma anche a bevande, tra i più diffusi abbiamo la Nutella Produce svariati prodotti, da quelli per l’infanzia, per la ristorazione o dolciari … Prodotti di cioccolato in tutte le sue forme (gianduiotti, cremino …) DestinatariSpesso i più piccoli (ovetti sorpresa) ma il resto dei prodotti è adatto a tutti TuttiPrincipalmente adulti ma anche i più giovani Tecniche di distribuzione Campagne pubblicitarie divertenti ma anche legate con animazioni prodotte in quel periodo (tic tac minion) Tecniche legate al loro motto ‘Good food, Good life’ Si basa sull’esperienza e sul fatto che è un’industria italiana di alta qualità MissionIndustria dolciariaIndustria alimentare Cioccolateria
3
Pernigotti È il 1860 quando Stefano Pernigotti apre una rinomata drogheria nel centro di Novi Ligure. Da subito la sua produzione dolciaria riscuote un grande successo al punto che nel 1868 Stefano, insieme al figlio, fonda la società Pernigotti & Figlio, costruendo una fabbrica che diventerà presto un punto di riferimento della città. Agli inizi del ‘900 l’azienda si conferma come una delle più importanti del settore, con macchinari all’avanguardia e ricette sempre più pregiate.
4
A partire dagli anni ’70 l’azienda gestisce una gamma di prodotti estesa nei gusti, nelle forme e nei sapori, diventando una delle protagoniste principali nel mercato dei cioccolatini più noti, Gianduiotto e Cremino e delle barre di cioccolato, con Pepitas e Nocciolato. Negli anni l’azienda consolida la propria identità rivisitando la gamma nei gusti e nei formati e reinterpreta il proprio portafoglio prodotti diventando leader nel segmento del Gianduia, arrivando alla celebrazione dei suoi 150 anni di attività.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.