La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated."— Transcript della presentazione:

1

2 La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated promuovono lo sviluppo di un portale dedicato al mondo della distribuzione Un portale dove produttori e distributori si uniscono per soddisfare le esigenze del mercato Secondo la filosofia VENDERE ATTRAVERSO IL RIVENDITORE

3 Caratteristiche principali Nuova definizione dei rapporti fra il mondo della distribuzione edile e quello della produzione Modello evoluto e orientato alla partnership Il produttore ed il distributore si scelgono Visione comune dello sviluppo del mercato, delle strategie, degli obiettivi Per offrire …. competenza, flessibilità e dinamicità Nel 2005 Storemat è online con 100 rivenditori e 15 produttori

4 Dal 2005 al 2009 30 produttori 3.600 distributori 5.000 operatori 15 produttori 80 distributori 2005 2009

5 Dal 2005 al 2009: accessi

6

7 COSA: prodotti, consulenza e preventivi online Ricerca prodotti

8 COSA: prodotti, consulenza e preventivi online Ricerca prodotti Consultazione schede prodotto

9 COSA: prodotti, consulenza e preventivi online Ricerca prodotti Consultazione schede prodotto Documentazione tecnica

10 COSA: prodotti, consulenza e preventivi online Ricerca prodotti Consultazione schede prodotto Documentazione tecnica Richiesta preventivi

11 COSA: prodotti, consulenza e preventivi online 3.600 distributori (4.000 punti vendita) Supportati dalle reti di vendita dirette dei produttori Fondamentale è laccreditamento

12 DOVE: 10.000 operatori su tutto il territorio Rivenditori Imprese Progettisti Artigiani Società di servizi

13 CHI: il mercato a 360° Produttori Rivenditori Gruppi Imprese Progettisti Artigiani Società di servizi Istituzioni Editori

14 Storemat è COMUNICAZIONE News

15 Storemat è COMUNICAZIONE News Eventi

16 Storemat è COMUNICAZIONE News Eventi Speciali, novità di prodotto, dossier

17 Storemat è COMUNICAZIONE News Eventi Speciali, novità di prodotto, dossier Newsletter

18 Obiettivi del portale Creare relazioni tra il mondo della produzione e della distribuzione Creare opportunità per le imprese della distribuzione Offrire un servizio informativo al mercato Dare visibilità a tutti gli operatori

19 Storemat è STRATEGIA Produttori Rivenditori Imprese Progettisti Artigiani - Società di servizi – Altri operatori

20 Storemat per i PRODUTTORI Schede aziendale News ed eventi Speciali Catalogo prodotti Rivenditori di zona

21 Storemat per le IMPRESE DELLA DISTRIBUZIONE Scheda aziendale Visibilità nei cataloghi prodotto Ricezione delle richieste

22 Storemat è PARTECIPAZIONE Produttori Rivenditori Imprese e progettisti

23 Storemat è BUSINESS 5.000 richieste di preventivi 50.000 contatti (mail, sito) 25.000.000 accessi alle schede informative aziendali e di prodotto

24 Provenienza delle richieste

25 Dettagli richieste 5.000 richieste Inviate a più di 1.000 distributori Preventivi specifici 75% Informazioni su quale prodotto utilizzare 15% Maggiori informazioni tecniche 10% 35% 32% 33% Imprese Progettisti Artigiani Privati Distributori Società di servizi altro

26 Un grazie ai nostri partner! Main partner


Scaricare ppt "La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated."

Presentazioni simili


Annunci Google