Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoTonia Giovannini Modificato 10 anni fa
2
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated promuovono lo sviluppo di un portale dedicato al mondo della distribuzione Un portale dove produttori e distributori si uniscono per soddisfare le esigenze del mercato Secondo la filosofia VENDERE ATTRAVERSO IL RIVENDITORE
3
Caratteristiche principali Nuova definizione dei rapporti fra il mondo della distribuzione edile e quello della produzione Modello evoluto e orientato alla partnership Il produttore ed il distributore si scelgono Visione comune dello sviluppo del mercato, delle strategie, degli obiettivi Per offrire …. competenza, flessibilità e dinamicità Nel 2005 Storemat è online con 100 rivenditori e 15 produttori
4
Dal 2005 al 2009 30 produttori 3.600 distributori 5.000 operatori 15 produttori 80 distributori 2005 2009
5
Dal 2005 al 2009: accessi
7
COSA: prodotti, consulenza e preventivi online Ricerca prodotti
8
COSA: prodotti, consulenza e preventivi online Ricerca prodotti Consultazione schede prodotto
9
COSA: prodotti, consulenza e preventivi online Ricerca prodotti Consultazione schede prodotto Documentazione tecnica
10
COSA: prodotti, consulenza e preventivi online Ricerca prodotti Consultazione schede prodotto Documentazione tecnica Richiesta preventivi
11
COSA: prodotti, consulenza e preventivi online 3.600 distributori (4.000 punti vendita) Supportati dalle reti di vendita dirette dei produttori Fondamentale è laccreditamento
12
DOVE: 10.000 operatori su tutto il territorio Rivenditori Imprese Progettisti Artigiani Società di servizi
13
CHI: il mercato a 360° Produttori Rivenditori Gruppi Imprese Progettisti Artigiani Società di servizi Istituzioni Editori
14
Storemat è COMUNICAZIONE News
15
Storemat è COMUNICAZIONE News Eventi
16
Storemat è COMUNICAZIONE News Eventi Speciali, novità di prodotto, dossier
17
Storemat è COMUNICAZIONE News Eventi Speciali, novità di prodotto, dossier Newsletter
18
Obiettivi del portale Creare relazioni tra il mondo della produzione e della distribuzione Creare opportunità per le imprese della distribuzione Offrire un servizio informativo al mercato Dare visibilità a tutti gli operatori
19
Storemat è STRATEGIA Produttori Rivenditori Imprese Progettisti Artigiani - Società di servizi – Altri operatori
20
Storemat per i PRODUTTORI Schede aziendale News ed eventi Speciali Catalogo prodotti Rivenditori di zona
21
Storemat per le IMPRESE DELLA DISTRIBUZIONE Scheda aziendale Visibilità nei cataloghi prodotto Ricezione delle richieste
22
Storemat è PARTECIPAZIONE Produttori Rivenditori Imprese e progettisti
23
Storemat è BUSINESS 5.000 richieste di preventivi 50.000 contatti (mail, sito) 25.000.000 accessi alle schede informative aziendali e di prodotto
24
Provenienza delle richieste
25
Dettagli richieste 5.000 richieste Inviate a più di 1.000 distributori Preventivi specifici 75% Informazioni su quale prodotto utilizzare 15% Maggiori informazioni tecniche 10% 35% 32% 33% Imprese Progettisti Artigiani Privati Distributori Società di servizi altro
26
Un grazie ai nostri partner! Main partner
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.