Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBeatrice Usai Modificato 10 anni fa
1
Linsegnamento delle lingue straniere Lesperienza di un collegio internazionale
2
250 allievi provenienti da oltre 30 paesi Seziona Anglo-americana Sezione Tedesca Sezione Svizzera Sezione Italiana: Liceo Linguistico Liceo Scientifico Istituto Tecnico Commerciale Sezione lingue straniere
3
Sezione anglo-americana Inglese lingua seconda 3 livelli di difficoltà: elementare, standard, avanzato Every teacher is a language teacher Tedesco lingua straniera Lingua madre insegnamento in piccoli gruppi Corsi intensivi Inglese come strumento di lavoro
4
Sezione Tedesca Inglese lingua straniera progetti di insegnamento bilingue Tedesco lingua madre Altra lingua a scelta dello studente Corsi intensivi per i ragazzi da poco in collegio
5
Una curiosità Martin Wagenschein docente di matematica e fisica 1896-1988 Ecole dHumanité in Hasliberg-Goldern
6
Sezione Italiana Inglese: lingua straniera Tedesco: progetti di insegnamento bilingue Altra lingua per il liceo linguistico Corsi intensivi di italiano, tedesco e inglese diploma PLIDA Goethe Institut Cambridge University
7
Corsi estivi di lingue Lingue Inglese, Tedesco, Italiano, Francese Corsi per principianti, livello avanzato Età dai 7 ai 20 anni, piccoli gruppi Località Svizzera: Arosa, San Gallo, Lenk Austria: Seefeld Gran Bretagna: Aldenham
8
Riassumendo Sezione Americana Sezione Tedesca Sezione Italiana Inglese Lingua seconda Progetti bilinguismo Lingua straniera Tedesco Lingua straniera Lingua madre Progetti bilinguismo Altra lingua Lingua madre Lingua straniera
9
Le lingue non si imparano come una parte della propria formazione culturale o della sapienza universale, ma piuttosto come uno strumento per conseguire tale cultura e per comunicarla ad altri.. Tali lingue non devono essere apprese in ogni loro aspetto fino a raggiungere la perfezione, bensì soltanto nella misura richiesta dalle esigenze. Lo studio delle lingue deve procedere parallelamente a quello contenuti, specialmene nella giovent<û, in modo che arriviamo a disporre di tante conoscenze quante riusciamo ad esprimerne con la lingua. Vogliamo formare delle persone e non die pappagalli.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.