Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Memoria Centrale
2
ROM I chip della memoria di sola lettura (ROM) sono situati sulla motherboard. La CPU ha accesso alle istruzioni contenute nei chip della ROM in modo diretto. Le istruzioni di base necessarie per l'avvio del computer ed il caricamento del sistema operativo sono memorizzate nella ROM. I suoi chip sono in grado di mantenere il contenuto anche quando il computer viene spento. I contenuti non possono essere cancellati o cambiati tramite metodi normali. I vari tipi di ROM sono mostrati in Figura 1. NOTA: La ROM qualche volta viene chiamata firmware. Ciò potrebbe trarre in inganno perché il firmware è in realtà il software memorizzato in un circuito integrato della ROM.
3
Tipi di ROM
4
ROM Chip di memoria di sola lettura. L'informazione viene scritta su un chip della ROM durante la fabbricazione. I dati in una ROM non possono essere cancellati o riscritti. E' una tecnologia Obsoleta.
5
Prom Memoria di sola lettura programmabile. L'informazione viene scritta su un chip della PROM durante la fabbricazione. I dati in una PROM non possono essere cancellati o riscritti.
6
EPROM Memoria di sola lettura programmabile e cancellabile. L'informazione viene scritta su un chip della EPROM durante la fabbricazione. I dati in una EPROM possono essere cancellati attraverso l'esposizione a raggi UV. E' richiesta una speciale attrezzatura.
7
EEPROM Memoria di sola lettura programmabile e cancellabile. L'informazione viene scritta su un chip della EPROM durante la fabbricazione.Gli EEPROM vengono anche chiamati Flash ROM. I dati possono essere cancellati e riscritti senza dover rimuovere il chip dal computer.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.