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PubblicatoAdriano Manzi Modificato 8 anni fa
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COME FANNO SELEZIONE LE AZIENDE CHE CRESCONO www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it PERCHE’
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it LA SELEZIONE NON SERVE X CONSOLIDARE SERVE X ESPANDERSI
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it ESPANSIONE AZIENDALE Servizi Finanze Persone
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it IL TALENTO E’ LA RISORSA PIU’ SCARSA … Le aziende di oggi: “Hanno buone idee, con un po’ di fatica possono trovare i soldi, però non hanno abbastanza persone talentuose per perseguire tali idee. Sono limitate dal talento a disposizione”.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it E’ UNA QUESTIONE DI SOGNI TROPPO FREQUENTEMENTE LE AZIENDE ABBASSANO I PROPRI OBIETTIVI ALLA QUALITÁ DEI COLLABORATORI PRESENTI IN AZIENDA. LE AZIENDE CHE CRESCONO FANNO L’INVERSO. CERCANO COLLABORATORI DALLA QUALITÁ SUPERIORE PER REALIZZARE OBIETTIVI AMBIZIOSI.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it IL BIVIO Stai adeguando le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che hai? O stai cercando le persone che realizzeranno i sogni e le mete dell’azienda?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it QUANDO
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it “COUNTER-INTUITIVE” = Contrario al buon senso, contrario al senso comune. Un principio contro-intuitivo “a naso” o a prima vista non sembra vero. Molti principi scientifici accettati oggi, a prima vista sembravano sbagliati o sembravano andare contro il senso comune.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it “INSERIRE ORA?!??!?” Certo!! Perché è controintuitivo assumere quando tutti licenziano!!!!
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it COME
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it PUNTO DI VISTA ABBASTANZA O ABBONDANZA?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it IL SUCCESSO 1.NON SOCCOMBERE Essere soddisfatti di quello che si ha, qualsiasi cosa ci abbia riservato il destino. Cavare il meglio dalla situazione esistente. 2.LA CONSAPEVOLEZZA CHE STAI REALIZZANDO I TUOI SOGNI. Seguire le leggi dell’abbondanza.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Il concetto di ABBASTANZA L’individuo che è caduto nella definizione 1 ha sviluppato il concetto di “Abbastanza”. E’ legato alla mera sopravvivenza. Il minimo irriducibile per non soccombere. Al di sotto di quello qualcuno potrebbe pensare che non ce l’ha fatta, che è un perdente.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Il concetto di ABBONDANZA Raggiungere e consolidare una condizione di Abbondanza ovvero una condizione nella quale si ha molto ma molto di più del necessario.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it ABBONDANZA Il mondo si divide più o meno in due categorie: Quelli che creano qualcosa dal niente. Quelli che creano il niente da qualcosa Quelli che creano il niente da qualcosa. Se riesci a trovare persone del primo gruppo, ti rendi conto che sul mercato esiste una grandissima abbondanza di risorse e di opportunità.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it QUANTO STAI CREANDO? PENSI IN PICCOLO O PENSI IN GRANDE?
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it DOVE
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it GIORNALI WEB PUBBLICITÀ PERSONA SCUOLE – UNIVERSITÀ CLIENTI – FORNITORI SOCIAL NETWORKS RADIO PASSAPAROLA
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it CONSEGUENZE
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it PERSONE La selezione non agisce solo sulle persone nuove, ma su quelle che ci sono già.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it EFFETTO CENTRIFUGA Inserendo in azienda persone di qualità più elevata si viene a creare un effetto centrifuga. Gli elementi scarsi dell’organico vengono centrifugati all’esterno dal gruppo che non è più disposto a tollerare le loro scarse prestazioni.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it PROGRESSO CULTURALE Il processo di miglioramento di un’azienda dipende dal tipo di persone e dal tipo di cultura presenti. Per fare in modo che l’intera azienda progredisca, non è sufficiente che poche persone maturino la consapevolezza del cambiamento; è necessario che la maggior parte delle persone in azienda prenda coscienza di questa esigenza.
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O pen S ource M anagement www.opensourcemanagement.it Stai adeguando le mete aziendali, i sogni e i progetti alle persone che hai? O stai cercando le persone che realizzeranno i sogni e le mete dell’azienda?
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