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PubblicatoLinda Negro Modificato 8 anni fa
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dal ConsumAutore al DistribAutore Competizione e conflitti nel mercato della personalizzazione digitale Michele Mezza Napoli,Federico II,giovedi 7 aprile 2016
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Fluid Concepts and Creative Analogies Di Douglas Hofstader Un libro che ha cambiato il mondo
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E' il primo libro venduto su Amazon 20 anni fa. Da allora le librerie si chiudono, i critici non si leggono, gli editori falliscono.Ma la gente legge e raggiunge PIU' LIBRI QUELLI DI AMAZON
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Amazon partecipa al premio Strega con un libro in self publishing Gli imperi diventano repubbliche marinare
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Siamo entrati nell'età del SMART MARKET Il motore del mercato è oggi il CRM Custumer relation Management
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Le 3 C della guerra del CRM 1)connettività 2)condivisione 3)Comunity Chi guida il processo?
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La quarta C di CONDIZIONAMENTO Dai persuasori occulti agli Agenti intelligenti SIRI,GoogleNOW,Cortana La socialità in rete si realizza mediante condivisione, dunque distribuzione o selezione?
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Nella nuova società a rete, per le imprese e aziende che vogliono competere, il potere dei consumatori e dei clienti è superiore a quello degli azionisti. Harvard Business Review
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La distinzione fra autore e pubblico e' sul punto di perdere il suo carattere fondamentale Walter Benjamin L'Opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica 1937
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Nella società digitale Il nuovo consumatore multimediale: lavora mentre comunica, negozia mentre seleziona
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Ogni prodotto coincide più con il suo racconto che con il suo contenuto Mary Douglas I consumatori prevalgono sui produttori per i loro racconti
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Nella società connessa ogni prodotto coincide con la sua piattaforma e il suo software I consumatori stanno perdendo la partita dei racconti a vantaggio dei service provider
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Internet delle cose 50 miliardi di oggetti che comunicano autonomamente e creano senso comune Il sensore di un frigorifero è più neutro di un libro?
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Harvard Business Review La società della condivisione: cambiano produzione, consumo e relazioni
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I numeri della Sharing economy: Il 40% della Popolazione USA oggi scambia oggetti e servizi Il 62% dei giovani sotto i 25 anni considera usuale scambiare e non possedere. Dati Latitude Research
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Internet riconfigura le relazioni commerciali combinando le informazioni e i comportamenti dei consumatori un inedito e intenso flusso di emozioni e di ambizioni che generano la cosidetta: User Generated Advertising
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Who are these digital natives ?
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La reputation Economy Nel mercato stretto ( Il negozio e il quartiere) contava l’esperienza, nel mercato largo ( la rete globale) conta la social trusting La viralità del senso comune distribuita dai socialnetwork
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E' il software che comanda Italo Calvino- le Lezioni Americane Il software si sta mangiando il mondo The Second Machine Age
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Nelle società automatizzate decide chi organizza l’automatizzazione Nicolas Carr, La Gabbia di Vetro L’algoritmo è il nuovo ordinatore sociale
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-La Stampa forma il senso comune -L'Opinione pubblica forma gli stati nazionali -Lo stato Nazionale E' il contenitore della democrazia -La rete sostituisce la stampa -Nella rete si negozia ogni pensiero Chi sono i soggetti del negoziato?
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Il territorio è il luogo dello scambio digitale Cesare Massarenti&Michele Mezza©maggio 2012
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Smartinnovation: Un paese assediato
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PROCESSO PRODUTTIVO Servizio Google Data Media Device Mappe da geofeed MMS e altri dati da sistema News Gathering certificato Query Google realizza e passa a IBY il modello 3D del territorio e la navigazione con dati aggiornati del DB centrale e le immagini provenienti dal newesgathering IBY produce notiziari modalità quanto più automatica possibile integrando nel Virtual Set: 1) i dati del territorio 3D prodotti da Google;
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Siamo oggi al terzo tornante della rivoluzione digitale 1)I tools della creatività(la fotocopiatrice) 2)i tools dei contenuti (i blog) 3)i tools della materializzazione del virtuale (3D)
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Lo scambio fra informazione e attenzione Nel caso di postazioni di Digital Signage interattive, la modalità di interazione più comunemente utilizzata è quella “touch”, utilizzabile sia in ambienti esterni che interni. In ogni caso, la modalità di accesso multiplo è legata alla dimensione degli schermi, mentre quella singola è legata alle aree di interazione touch. Nella società digitale il valore si realizza nella relazione fra attenzione e identità. IL device è il luogo dello scambio. La piattaforma la controparte L'informazione è la merce di scambio
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L'interattività è la nuova grammatica sociale del consumo: guardo, chiedo, confronto, compro e poi GIUDICO
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Il Mercato 121 ( one to one) sta distruggendo ogni intermediazione sociale 1)Conta chi differenzia 2)Decide chi intercetta i sentimenti 3)Guadagna chi distribuisce Il consumatore torna subalterno
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Il Data Mining:commercio dei bisogni TIPOLOGIA A: Ogni query deve essere una negoziazione fra attenzione, privacy e soidisfazione O gni device, mobile o residente, confisca e smista dati sui nostri bisogni e desideri, riducendo lo spazio della nostra selezione autonoma).
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Nessun movimento interferisce con il Data Mining
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Funzioni e interfacciamento con utente Cesare Massarenti&Michele Mezza©maggio 2012 Funzioni e interfacciamento con utente Cesare Massarenti&Michele Mezza©maggio 2012
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La Sindrome del low cost Ogni passeggero di una linea low cost ha pagato un prezzo diverso per il suo biglietto dal suo vicino. Paga meno se è più veloce, più accorto, o più complice. Il suo privilegio è il costo della subalternità
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Nella società industriale vincono i produttori, nella società dell'informazione dominano i distributori e i consumatori, in competizione fra loro
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Periscope : la Tv diventa una conversazione Registrazione a sistema di pagamenti con cellulare Telefono 0522 xxxx xxxx
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Cesare Massarenti&Michele Mezza©maggio 2012 Contapersone e funzioni rilevamento dei passaggi Cesare Massarenti&Michele Mezza©maggio 2012
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Utilizzo ticket con promo presso il negoziante Cesare Massarenti&Michele Mezza©maggio 2012 Cassa 3 Telefono 0522 xxxx xxxx
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In Italia I samurai Dell'algoritmo Apple,Google, Facebook
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Un Soggetto Negoziale per Un'innovazione Autonoma E consapevole
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Le tre regole del consumo consapevole e negoziato: Essere (in) rete Negoziare (la) condivisione Promuovere comunità
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Il P
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Una proposta per una FederConsumatori al tempo della rete: Per battere un socialnetwork ci vuole Un socialnetwork: Una web TV Mobile
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Il modo in cui ci organizziamo determina la guerra che combattiamo John Arguilla consulente strategico Obama
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Cosa fare: Se la domanda sociale è individualità, velocità, e differenza bisogna rispondere dando senso sociale ai nuovi bisogni Una potenza di saperi decentrati Un linguaggio condiviso Strumenti adeguati alla strategia della rete
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Cosa serve: A) Centro Servizi per ottimizzare saperi e competenze e finalizzarle ai consumatori B)Un sistema di profilazione dei profilatori:monitorare Google c) Un network mobile sul territorio che affianchi ogni dec isione di scambio fra diritti e informazioni.
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UN difensore civico dei diritti nazionali e la sovranità internazionale: IN ITALIA: Con gli enti locali nelle vertenze per negoziare gli standard del welfare digitale. Il giudice di pace digitale ALL’ESTERO: A Nome dei consumatori sulle merci globali: memorie, narrazioni, culture. Il copy right delle imprese in cambio del copy right del paese
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MY USER Agreement: un lettore della buona fede Registrazione a sistema di pagamenti con cellulare Telefono 0522 xxxx xxxx
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Gli strumenti: Un app come organizzazione sociale Riprogrammare l’algoritmo per controllare l’algoritmo Una piattaforma che legga i ocntratti e verifichi le bollettte.
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MY USER Agreement: un lettore della buona fede Registrazione a sistema di pagamenti con cellulare Telefono 0522 xxxx xxxx
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Da subito: A) Un gruppo di lavoro trasversale che pensi globale e operi locale B) Re thinking del sistema web c) un piano regolatore delle decisioni.
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Le gente pensa in termini di storie e non di fatti Per cui vanno costruite strade di saperi e non strumenti di denunce Arian Ward
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